Pania della Croce – Canale dei Carrubi

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Pania della Croce – Canale dei Carrubi

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    alebiffi86
    Partecipante

Secondo me domenica lo trovi in condizioni ottimali..neve in giro c’? n’? ancora parecchia,st? facendo giornate di sole e l? siamo a sud..

Giovanni
    Partecipante
    Nico
    Partecipante

brutta notizia purtroppo……

Anonimo
    Ospite

Sabato ero l? … incrociando una cordata con Barbolini ci hanno detto che uno di Roma era andato alla diramazione a destra .. quando sono arrivato sul traverso finale .. ho trovato delle peste .. altro non saprei dirvi .. non mi sono accorto di nulla …

alebiffi86
    Partecipante

Mi spiace davvero molto..:(

Anonimo
    Ospite

Una interessante testimonianza a questo proposito, appunto di Barbolini: http://www.loschermo.it/articoli/view/50303

alberto
    Partecipante

un p? di silenzioso rispetto per una persona che ha perso la sua vita nel fare qualcosa che amava tanto.

alberto
    Partecipante

bonatti scritto:

un p? di silenzioso rispetto per una persona che ha perso la sua vita nel fare qualcosa che amava tanto.

parlare, analizzare un’incidente ? certamente cosa utile per cercare di evitare che possa di nuovo accadere.
    Ma credo che ci sia il tempo per parlare e anche per fare qualche polemica e il tempo per stare zitti anche per un senso di umano rispetto nei confronti della persona stessa e dell’immenso dolore di chi ? a casa e riceve la notizia.

Ecco questo credo sia il momento del silenzio.

Giovanni
    Partecipante

La sensazione che ho avuto quando l’ho saputo ? stata ovviamente la stessa. Ho postato il link per sapere qualcosa in pi? (non sono in Versilia): non sapevo dove era successo di preciso, n? chi fosse la persona coinvolta. Concordo sul fatto che ci sia un tempo per tutto: sicuramente, per rispetto a chi ? scomparso, non mi metto a dire la mia, polemizzando o dicendo cose anche banali e sensate, vista la mia poca esperienza su quel genere di cose. Poi, quando sar? il momento, vorrei per? sapere l’opinione di chi ha una molta pi? esperienza di me su ghiaccio e neve.

Per ora credo che il commento migliore sia una delle risposte all’articolo dello schermo.it (Luciano di Gino):

"La Pania della Croce, la montagna pi? amata da noi che ogni mattina la scrutiamo dalla pianura, amata per la sua mole slanciata vista da sud, per i suoi ombrosi boschi che ci donano fresche salite primaverili, per i suoi prati verdeggianti, per le sue salite classiche che hanno fatto la storia dell’ alpinismo toscano, per la vista dalla croce che che appaga gli occhi e lo spirito, ci fa dimenticare, a volte, che nel suo abito invernale, la regina diviene pi? ostica, e che per amarla senza cadere in un suo incantato abbraccio, dobbiamo muoverci con pi? cautela sui suoi ripidi fianchi.
    Il mio pensiero va a Piero, sono con lui, quando ? alla base del canale e sceglie il suo itinerario, con il battito del cuore appena accellerato, sono con lui, quando la scelta ? stata fatta e i passi sono decisi e la gioia del momento, di quel momento, circondato dalla natura che ama, lo pervade, sono con lui quando la coscienza troppo tardi, si rende conto del passo falso. Niente da dire, niente esce dalla sua bocca, solo la mente realizza quello che non sar? pi?. Resta solo da chiudere gli occhi con l’ ultimo bagliore che ci trafigge l’anima.

Anche cosi si pu? morire per amore".

alberto
    Partecipante

ieri uscita istruttori della Monteforato , abbiamo ripetuto il Canale dei Carrubi.
    Ottimo il fondo del canale vero e proprio, mentre sul traverso si andava gi? con tutto lo scarpone.
    Meglio traversare alti al limite delle rocce perch? il nuovo strato di neve non ? attaccato a quello sottostante.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.