Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › parchimetro al piglionico
- Questo topic ha 44 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da
alberto.
-
AutorePost
-
6 Agosto 2011 alle 20:20 #11807
Anonimo
Ospiteinformo che se volete andare in Pania da Piglionico o alle Rocchette o in Pianiza dovete ricordarvi di portare 3 euro spiccioli per pagare il "pedaggio" del comune di Molazzana, le multe le fanno gi? a tappeto e portate gli spiccioli precisi perch? la macchinetta non d? resto, non accetta banconote. Mah………:sick:
7 Agosto 2011 alle 00:33 #11809Anonimo
OspitePo p? di p?ori…..
David, non ti si sente, sei a fondere il trapano?7 Agosto 2011 alle 04:47 #11811alberto
Partecipantepresto aprir? una via nuova e la intitoler? al Sig, Sindaco di Molazzana
Evviva il Sig. Sindaco.8 Agosto 2011 alle 03:52 #11813Anonimo
OspiteChe schifo!!!Sono nauseato…
8 Agosto 2011 alle 06:35 #11814Anonimo
OspiteSkywalker scritto:
Po p? di p?ori…..
David, non ti si sente, sei a fondere il trapano?ma diciamo che ultimamente solo qualche mezza giornata in falesia e tanto lavoro:sick: per questo scrivo poco….. il trapano l’ho usato per un progetto di cui ha accennato Diego ma dobbiamo ultimare una cosuccia poi vi informiamo,;)
8 Agosto 2011 alle 06:39 #11815Anonimo
Ospitesergio83 scritto:
Che schifo!!!Sono nauseato…
..queste si che sono iniziative che rilanciano il turismo, Bravi!!!!
8 Agosto 2011 alle 07:59 #11818Matteo Giannelli
Partecipantefatemi capire…3 euro e quando bisogna andare via?? :ohmy:
e se dormo al rifugio devo riandare a metter 3 euro oppure, come ? scritto, trattasi di pedaggio? :silly:
roba da matti, pensano di incentivare le presenze?
dovrebbero darli 3 euro a quelli che passano per queste montagne muovendo un’economia stagnante…:angry:8 Agosto 2011 alle 19:30 #11820Anonimo
Ospite"Che indecenza. Che voltastomaco.
Che immondizia.""Cosa ha fatto in cambio, cosa fa il sindaco di Molazzana per pretendere questi 3 euro!?
Ha finanziato la chiodatura delle rocchette!? Traccia i sentieri? O cos’altro!?
Ma immagino che il Sindaco manco sa cosa sono le Rocchette, n? cosa sono le Montagne che le sovrastano.
Per loro probabilmente ? solo una occasione come un’altra per raggranellare qualche squallido soldo in pi?."8 Agosto 2011 alle 20:26 #11822Fabrizio
Amministratore del forumbisognerebbe anche spiegare a queasti "geni" che si sta parlando della Alpi Apuane…che sono tra le montagne pi? sfruttate :evil: del mondo!!! Non dovrebbero aver bisogno dei nostri 3? visto il giro di affari che c’? con il marmo ed il carbonato di calcio!!! Tanto di chiudere le cave non ne vogliono sapere!!! Allora che almeno si facciano pagare con delle tasse!!!:evil: :evil: :evil:
8 Agosto 2011 alle 23:31 #11825alberto
Partecipantequesta gente sa solo difendere i poteri forti e garantirsi la propria poltrona.
Mi verrebbe lavoglia di offenderli ? meglio che me ne stia zitto perch? se parlo rischio una denuncia.16 Agosto 2011 alle 01:29 #11883Anonimo
OspiteIdea di ferragosto…..SFASCIAMOLA!!!!
Ci vuole un volontario, io sto per partire per il mare e non posso:whistle:21 Agosto 2011 alle 04:51 #11903Anonimo
OspiteSkywalker scritto:
Idea di ferragosto…..SFASCIAMOLA!!!!
Ci vuole un volontario, io sto per partire per il mare e non posso:whistle:A Ferragosto no, ma qualcuno ha provveduto nella notte tra il 19 e il 20. Stamattina il parchimetro era ‘fuori servizio’, e c’era una pattuglia della Polizia Municipale di Molazzana che lo stava mestamente ingabbiando con i sacchi neri di plastica.
22 Agosto 2011 alle 05:40 #11906Anonimo
OspitealfredoV scritto:
Skywalker scritto:
[quote]Idea di ferragosto…..SFASCIAMOLA!!!!
Ci vuole un volontario, io sto per partire per il mare e non posso:whistle:A Ferragosto no, ma qualcuno ha provveduto nella notte tra il 19 e il 20. Stamattina il parchimetro era ‘fuori servizio’, e c’era una pattuglia della Polizia Municipale di Molazzana che lo stava mestamente ingabbiando con i sacchi neri di plastica.[/quote]
La pacchia ? durata pochissimo, stamani c’era gi? l’omino a ritirare i 3 euro e a dare i biglietti per il cruscotto,quando gli ho detto di stare attento che non gli facessero fare la stessa fine della macchinetta ha risposto che lui ? solo un volontario della anfaas mandato li.22 Agosto 2011 alle 18:35 #11908Anonimo
OspiteUn volontario? Peggio ancora!
Comunque la cosa, al di l? dei commenti pi? o meno irritati, ironici ecc. ecc. deve far riflettere sulla tendenza che si sta attuando. Non so quanto sia colpa dei tagli che province e comuni subiscono e subiranno. Per le prime il rimedio sembrerebbe semplice, no? :laugh: (ma non era un obiettivo di questo governo?), per i secondi non vorrei che fosse anche un alibi. Comunque invito tutti quanti in possesso dell’ultimo numero dello Scarpone (agosto 2011), ad andare a leggere a pagina 22 un interessante articolo, "Favorisca il biglietto", che prendendo spunto dalla proposta del sindaco di Calalzo di Cadore (Bl) di imporre un pedaggio a chi si serve di aree pic-nic pi? o meno attrezzate, punta il dito sulla questione "balzelli" (cos? li definirei).
La cosa a mio avviso ? di anche maggior rilievo se si pone la notizia in confronto con l’articolo che appare invece sulla Rivista allegata (luglio-agosto 2011) a pag.70, "La libert? nell’alpinismo". Al di l? dell’argomento serio e dell’analisi profonda che se ne fa, voglio attirare l’attenzione su questo passaggio che ricopio:
Per i percorsi alpinistici, citiamo la Legge della Provincia di Trento 2002, N.7; questa dichiara assoggettabili a controllo e manutenzione anche le "vie alpinistiche", definite come "itinerari che possono richiedere una progressione in arrampicata, segnalate anche soltanto da tracce di passaggio". Per la loro realizzazione o modifiche ? richiesta l’autorizzazione della Provincia.
Gli autori, Claudio Picco e Carlo Zanantoni, a questo punto prevedono una tendenza a porre vincoli alla libert? di accesso a questi "percorsi", paventando quella che essi definiscono una sovietizzazione, in quanto in Russia ? necessario avere un patentino che attesti l’idoneit? alpinistica del frequentatore.
Io temo che da noi, alla occidental-italiana, accanto al patentino, anche un bel ticket (annuale ovviamente) non ci starebbe male, che dite?
Dunque qui c’? poco da farsi venire il volta stomaco, NGG, occorre vigilare, segnalare, reagire in modo ovviamente civile. Mi permetto di stigmatizzare atti violenti poco edificanti e spero proposti solo per ironizzare.
Scusate la lunghezza, ma l’argomento forse lo merita.23 Agosto 2011 alle 03:22 #11911Anonimo
OspiteEh si, io ruzzo, ma c’? chi si fa meno scrupoli.
Per?…che tempismo, speriamo nessuno mi dia la colpa:) -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.