patrick gabarrou

Homepage Forum Alpi Apuane Storia dell’alpinismo patrick gabarrou

  • Questo topic ha 9 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #16746
    nonno
    Partecipante

    mi raccomando non prendete impegni per l’8 di febbraio perch? la sez.carrara ha invitato il mitico Gabarrou alle ore 21 presso la sala cinema garibaldi in via verdi 10 a carrara . ingresso gratuito e vi aspettiamo

    #16747
    alberto
    Partecipante

    Tanti anni fa sempre a Carrara vidi una sua bellissima proiezione sul monte Bianco ma comunque conto!! proprio di esserci.
    Uno degli alpinisti pi? completi, visionari, dalla immensa passione e dalla eterna giovinezza che ci siano mai stati.

    Tanti anni fa ad uno dei primi meeting, se non il primo non ricordo bene, di arrampicata su ghiaccio a Cogne ci trovammo insieme a ripetere Lillaz Gully .

    #16750
    nonno
    Partecipante

    naturalmente gli hai insegnato qualche cosa , tipo come usare la paleo tracion che lui non conosce….hahaha:woohoo:

    #16849
    nonno
    Partecipante

    volevo ricordare e per chi ancora non lo sapesse che venerdi arriva il Gab a carrara ore 21 al cinema Garibaldi ;)

    #16850
    Anonimo
    Ospite

    ci vediamo al Garibaldi, dovremmo venire un bel gruppetto da massa, abbiamo gi? fatto il visto per venire e, se ci fanno passare, ci vediamo l?!
    E quando ? finito una birretta ci starebbe bene!

    #16855
    nonno
    Partecipante

    allora il permesso ve lo firmo io e la biretta la paga boris ;)

    #16860
    alberto
    Partecipante

    non avevo dubbi ? stato come me l’aspettavo!!

    Patrich un vero mostro di modestia e di entusiasmo. Una voglia di fare infinita. Su e gi? per migliaia di metri senza mollare mai, con la calma interiore di chi si sente un tutt’uno con la montagna.

    Serata bellissima spero che la gente, numerosa, abbia compreso il messaggio. Ma credo di si perch? la sensibilit? di Patrich ? contagiosa.

    #16932
    alberto
    Partecipante

    parlando con alcune persone e amici presenti alla serata mi hanno detto che si aspettavano qualcosa di pi?…

    Sinceramente non riesco a capire cosa sia questo "qualcosa di pi?"…

    forse qualche immagine con Patrick su un M14 attaccato alle punte delle picche sotto un’immane strapiombo a piedi penzoloni??

    L’alpinismo di Patrick non ? questo . E’ un alpinismo romantico. Un vero e proprio rapporto sentimentale con la montagna, fatto di lunghi avvicinamenti, di tentativi, di bivacchi sotto le stelle o nella tormenta, di vittorie ma anche di sconfitte. Un vero e proprio corteggiamento.
    Ma anche una lunga storia di amicizia con tanti compagni con i quali ha condiviso le sue avventure.
    Di rapporti con i suoi clienti ai quali ha fatto scoprire il mondo dell’alta quota, perch? Patrick fa la guida alpina. Non ? da tutti portare un cliente, che poi diventa il compagno, sulla cresta di Peuterey, la pi? grande cresta delle Alpi.

    Bellissimo il racconto della prima salita di Divine Providence, della pace interiore, della grande forza d’animo nonostante i dolori e le corde danneggiate dopo l’incidente. Una grande pace interiore per godersi la maestosit? della montagna, nonostante la consapevolezza che l’unica possibilit? era verso l’alto perch? li in mezzo al Grande Pilier d’Angle con quei mozziconi di corda erano veri e propri prigionieri della montagna.

    Poi le foto storiche. 1975 prima salita del Supercouloir del Tacul, siamo agli albori della scalata su ghiaccio in piolet.
    Queste foto anche se non belle da un punto di vista fotografico, hanno un valore storico immenso.

    E che dire del suo impegno nel sociale.

    #16953
    nonno
    Partecipante

    ho paura me che il montanaro romantico s? fatto conquistare dai centri sportivi attrezzati e quando esce da li non sente pi? gli odori e i rumori che le montagne ti danno e non hanno pi? neanche la capacit? di ritagliarsi un pizzico di avventura fuori porta…chi , quella sera non ha capito il Gab non capir? mai l’essenza di andar per monti :whistle:

    #16955
    Anonimo
    Ospite

    A me personalmente ha fatto tutt’altra impressione, una persona calma, sicurezza, in completa armonia con la montagna.
    Non penso che sia una cosa molto semplice da raggiungere :)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.