Pian di Lago e Procinto parcheggio a pagamento

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio Pian di Lago e Procinto parcheggio a pagamento

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #52080
    alberto
    Partecipante

    delibera n. 43 del 11/6/2020 del comune di Stazzema

    dlal 15/6/20 al 30/10/20 strada Pian di Lago e Strada Stazzema Gallicano per parcheggiare si dovrà PAGARE.

     

    Ennesima limitazione alla libertà dei cittadini italiani che si muovono sul territorio italiano. Non pagano i residenti del comune di Stazzema. Perchè sono cittadini di serie A ?!?!? Sono dei polli da spennare!?!?

    #52081
    Matteo72
    Partecipante

    LO CHIAMANO CONTRIBUTO IRRISORIO…5 euro il giorno!

    Il Comune di Stazzema ha istituito in via sperimentale tratti di parcheggi a pagamento con un contributo per la sosta irrisorio lungo il tratto della Stazzema-Gallicano e Pian di Lago Passo Croce a partire dal 15 giugno e fino al 30 ottobre per la sosta delle macchine.

    Pochi euro come contributo da parte di tutti gli appassionati alla manutenzione dei sentieri e all’ambiente: nel periodo estivo le due località sono metà di tanti escursionisti che salgono verso le montagne. Il Comune di Stazzema chiede a ciascuno un piccolo contributo, 1 euro per un’ora, 3 per la mezza giornata e 5 per l’intera giornata dalle 8 alle 22, per investire sui sentieri e per cofinanziare progetti di recupero ambientali con un contributo ad autoveicolo in sosta davvero irrisorio.

    #52082
    alberto
    Partecipante

    buon per te che ci credi alle buone intenzioni. Vedremo

    A parte questo forte dubbio, a me sta anche bene pagare. Ma perchè i residenti del Comune di Stazzema non pagano?

    A parte coloro che abitano nei centri storici,quindi con grossa difficoltà di parcheggio,  in altri comuni, vedi Pietrasanta, Forte dei Marmi, Camaiore, ect. i residenti pagano.

    #52083
    alberto
    Partecipante

    io residente del comune di Pietrasanta, se vado la sera al cinema a Pietrasanta, il parcheggio lo pago. Non sono esentato.

    #52084
    adri
    Partecipante

    Bene a sapersi. Cercherò di andare in altri luoghi.

     

    #52085
    alberto
    Partecipante

    Adriano, forse “qualcuno” vuole proprio questo.

    #52089
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Buongiorno. Mi limito a dire che mettere dei parcheggi a pagamento all’imbocco dei sentieri che portano a due rifugi e a altre strutture ricettive (casa Giorgini, Puntato, etc) nell’estate del Covid mi pare quantomeno dannoso per chi lavora in quelle strutture, ovvero almeno una quindicina di persone in totale.

    Comunque visto che i 5 euro serviranno alla manutenzione delle strade del Comune davvero danneggiate dal passaggio continuo delle centinaia di migliaia di tonnellate … ehm … di turisti che le percorrono li darò più che volentieri quando parcheggerò in quelle zone. Oppure semplicemente partirò da Pruno per andare a Mosceta o da Cardoso o Pomezzana per il Procinto.

    Per sentieri alternativi: http://apuane.j.webmapp.it/#/main/details/92

    E un grande abbraccio a tutti coloro che lavorano nei rifugi e nelle strutture ricettive coinvolte! Basta guardare queste foto per capire i motivi per cui con o senza 5 euro di pedaggio saremo sempre lì.

     

     

    #52090
    Lorenzo1
    Partecipante

    Quindi se io progetto di andare a dormire due notti al rifugio o fare un bivacco a metà Maestri alla Torre Francesca come mi devo comportare? Devo tornare alla macchina la mattina alle 8 per pagare nuovamente altrimenti mi multano?

    Fatemi capire bene altrimenti devo allestire delle fisse per jumarare!

    :yahoo: :yahoo: :yahoo:

    #52091
    aleph
    Partecipante

    Mi viene in mente una massima di Cetto Laqualunque: Non vi sputo perchè vi profumo !

    #52092
    aleph
    Partecipante

    Sono stato stamattina a Passo Croce-Fociomboli, non ho visto cartelli ne segni che indicassero l’allestimento di parcheggi a pagamento, come dovrebbero installare i parchimetri ? Vanno ad energia solare ? :scratch:

    #52093
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Non sono ancora stati allestiti anche se nella delibera della giunta comunale si parla del 15 giugno. Speriamo, sia per chi frequenta quelle zone sia per chi ci lavora, che ci sia un ripensamento da parte dell’amministrazione.

    #52094
    lasco
    Partecipante

    Sembra che da questo fine settimana anche il parcheggio in alta Matanna diventi a pagamento,vero che dovrebbe essere privato ma il post covid a portato l ‘onda lunga dei tarchimetri ,comunque io passo da Palagnana .

    #52095
    adri
    Partecipante

    Certamente un bell ‘aiuto ai rifugi … ;-)

    ma pensano di essere a Madonna di Campiglio ?

    #52096
    alberto
    Partecipante

    sono ritorsioni.

    Vogliono stancare il turista, così avranno la strada libera per spianare le Apuane.

    #52113
    adri
    Partecipante

    Versati per la prima volta i 3 euro al magnifico comune di Stazzema.

    che gli venga il cagotto, come hanno ben detto al ristorante di Cardoso sarà un arma a doppio taglio, tra qualche mese vedremo i risultati  :scratch:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.