pisanino da vinca

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani pisanino da vinca

  • Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #2452
    Anonimo
    Ospite

    il pisanino ? una bellissima montagna ma ? lontana ci vuole una marea di ore di macchina ad arrivare in val serenaia da lucca

    io ho provato qualche volta a farla da resceto via focolaccia – foce di cardeto – canale delle rose e ritorno sulla stessa strada (o prolungamento dalla tambura come ho letto qualcuno ha fatto per pio farsi in discesa la vandelli sicuramente + sicura se uno ? stanco) ma ? una palla clamorosa salire da resceto ? lungo e faticoso arrivi sul pisanino mezzo cotto e non vedi niente, come fare la pania da cardoso….

    avevo provato da campo cecina via foce di pienza monte rasori – grondilice – rifugio donegani in alto – foce di cardeto e ancora canale delle rose e idem al ritorno ci sono meno metri di dislivello ma si parte "lontani" e il ritorno ? pi? o meno lo stesso sentiero

    dalle carte sembra + fattibile vinca – foce di giovo – val serenaia – bagola bianca – pisanino – canale delle rose – foce di cardeto – cave 27 – foce di giovo e di nuovo vinca (oppure anche dopo cava 27 grondilice rasori capanna garnerone e poi vinca) – ? un quasi giro completo che ne dite? quanto ci vuole da lucca a vinca in autostrada?

    #2453
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Bracco, non s? quanto ci metti da Lucca a Val Serenaia ma da Lucca a Vinca sono certo che impieghi pi? tempo.
    Considera strada normale, Camaiore -Massa-Carrara-Monzone -Vinca 70 km solo andata. Lascia perdere l’autostrada sino ad Aulla Ciao

    #2454
    Tula82
    Partecipante

    Effettivamente per andare in Val Serenaia ci vuole un bel po… anche da Empoli.. sempre sulle 2 ore e mezzo… ma quando arrivi li… dai… ne vale davvero la pena :laugh: B)

    #2457
    Anonimo
    Ospite

    Eh si! Cosa non si farebbe per un’oretta in meno di macchina!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.