Pizzo d’Uccello N via della FESSURA DIRITTA

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Pizzo d’Uccello N via della FESSURA DIRITTA

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #7047
    Anonimo
    Ospite

    warthog scritto:

    ? come l’ho scattata dalla sosta.

    @celaf: come va il dito?

    stava meglio prima, dato che si ? rotto di brutto. Per cercare di farlo tornare dritto mi c’hanno infilato due ferri dentro (al dito, ovviamente….).

    #7066
    guido
    Partecipante

    questa via effettivamente non c’? sulla guida. nessuno sa i nomi degli apritori, nome vero, ecc…?

    warthog posso prendere la relazione per inserirla nella guida?
    poi (se vuoi), mi daresti il tuo nome, con chi l’hai salita e la data? solo se vuoi eh..no problem…
    ciao e grazie..:)

    la mia mail ? guidobarbieri.caipietrasanta@gmail.com

    #7067
    warthog
    Partecipante

    questa via effettivamente non c’? sulla guida

    prima di andarci io e il mio compagno ci eravamo informati presso tutte le fonti attendibili a nostra disposizione: guide alpine della zona, Scuola Monte Forato, Scuola Alpi Apuane, CAI Pisa e Lucca, vari alpinisti che da decenni frequentano queste zone, di Firenze, della Versilia, Lunigiana e di Lucca…

    Ora per? che mi confermi che sulla guida non c’?…

    sai, sulle guide proprio non mi era venuto in mente di andare a vedere…

    ma mi prendi in giro? B)

    Comunque se vuoi i miei dati personali inviami la tua mail.

    Attualmente sulle guide (Nerli cai tci e Funk salite scelte) mancano quasi una decina di vie che invece esistono…

    http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=39703&start=0

    1) al pizzo N (e dintorni) non ci sono solo le vie riportate sulla guida cai, varie altre vie poco o per nulla attrezzate esistono:
    -muro delle ombre
    -be’ mi tempi
    -via ratti-marchetti (circa cancellata dalla ”nuova” panpepato)
    -via non ben precisata (ma esistente) tra biagi e fessura obliqua
    -cervelli in fuga
    -toni hiebeler
    -i soliti ignoti
    -hotel miramare
    -seven-up

    a queste andando verso occidente vanno aggiunti Tifernum (incompiuta), la diretta al gran diedro (Virgilio) e la sua variante (Vigiani) un tentativo (corde fisse in loco, credo di alpinisti della Lunigiana) che incrocia il Nido d’Aquila e Apuanika (Vigiani) al Bardaiano.

    #7068
    guido
    Partecipante

    cavolo grazie delle info! :woohoo:
    la mail l’ho indicata nel topic sopra che ho modificato…

    ciao e grazie ancora..

    #7070
    warthog
    Partecipante

    Mi pare di capire che per te son tutte informazioni nuove, o sbaglio?…

    #7072
    guido
    Partecipante

    ecco nuove no, per? lo stare dietro a tutto non ? possibile…ci sto diventando matto….:pinch:

    scrivere di tutto, su tutto…da 10 anni sta diventando un lavoro delirante..e da solo non ? possibile quindi gli aiuti sono ben accetti…e questa relazione ? molto importante! :woohoo:

    e tu dirai, se sono matto? diciamo che avere buon materiale, affidabile e sicuro mi consente di non dover andar a vedere questo itinerario/via…quindi ogni cosa che mi alleggerisce anche di una cosa il lavoro ? ORO!!!! :woohoo:

    grazie ancora

    #7076
    warthog
    Partecipante

    aggiungo anche una via pecorsa in solitaria e in clean climbing da Cristiano Ticci come raccontato nell’ultimo numero della rivista Stile Alpino. Dalla foto con tracciato l? pubblicata la via si trova nel settore di parete della Oppio Colnaghi

    #7077
    Tula82
    Partecipante

    piccolo OT warthog….
    Cosa ne pensi di quella rivista ?

    #7081
    warthog
    Partecipante

    Credo che fra le riviste d’alpinismo PRODOTTE in Italia (Vertical ? tradotto…) sia di certo di buona qualit?… se non altro non si parla di prese di resina e di gente colle picche appesi a dei fix in grotte ghiacciate solo all’uscita…

    #7084
    Tula82
    Partecipante

    grazie per l’informazione B)

    #7088
    alberto
    Partecipante

    warthog scritto:

    [quote]questa via effettivamente non c’? sulla guida

    prima di andarci io e il mio compagno ci eravamo informati presso tutte le fonti attendibili a nostra disposizione: guide alpine della zona, Scuola Monte Forato, Scuola Alpi Apuane, CAI Pisa e Lucca, vari alpinisti che da decenni frequentano queste zone, di Firenze, della Versilia, Lunigiana e di Lucca…

    Ora per? che mi confermi che sulla guida non c’?…

    sai, sulle guide proprio non mi era venuto in mente di andare a vedere…

    ma mi prendi in giro? B)

    Comunque se vuoi i miei dati personali inviami la tua mail.

    Attualmente sulle guide (Nerli cai tci e Funk salite scelte) mancano quasi una decina di vie che invece esistono…

    http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=39703&start=0

    1) al pizzo N (e dintorni) non ci sono solo le vie riportate sulla guida cai, varie altre vie poco o per nulla attrezzate esistono:
    -muro delle ombre
    -be’ mi tempi
    -via ratti-marchetti (circa cancellata dalla ”nuova” panpepato)
    -via non ben precisata (ma esistente) tra biagi e fessura obliqua
    -cervelli in fuga
    -toni hiebeler
    -i soliti ignoti
    -hotel miramare
    -seven-up

    a queste andando verso occidente vanno aggiunti Tifernum (incompiuta), la diretta al gran diedro (Virgilio) e la sua variante (Vigiani) un tentativo (corde fisse in loco, credo di alpinisti della Lunigiana) che incrocia il Nido d’Aquila e Apuanika (Vigiani) al Bardaiano.[/quote]

    A sinistra del Gran Diedroi Nord mi risulta un tentativo di Andrea Marchetti e Gianfranco Ricci effettuato il 3 settembre del 1982, saliti per 7 tiri di corda con difficolt? fino al V e interrotto a causa di una zona di roccia strapiombante.

    #7105
    warthog
    Partecipante

    qualcuno ha forse una BELLA foto ad alta definizione con tutta la parete del Pizzo dal torrione di Capradossa al Bardaiano, inclusa la parte bassa delle pareti?
    O comunque qualche bella foto…

    #7158
    warthog
    Partecipante

    warthog scritto:

    qualcuno ha forse una BELLA foto ad alta definizione con tutta la parete del Pizzo dal torrione di Capradossa al Bardaiano, inclusa la parte bassa delle pareti?
    O comunque qualche bella foto…

    UP!!! Nessuno?

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.