Presidenza Parco

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale Presidenza Parco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #25498
    Giovanni
    Partecipante

    Oggi alle 15 a Pontestazzemese in comune si riunisce la comunità di Parco per designare i candidati alla prossima presidenza. Dovremmo esserci.

    #25499
    Giovanni
    Partecipante

    Oggi pomeriggio la scelta sulla nomina del Presidente del Parco delle Alpi Apuane si è chiusa con un nulla di fatto e un’eventuale riconferma dell’attuale presidente Alberto Putamorsi è stata al momento rinviata. Una riconferma di Putamorsi sarebbe una scelta scellerata. La posizione del Coordinamento Apuano:

    http://www.greenreport.it/news/aree-protette-e-biodiversita/presidente-del-parco-delle-apuane-legambiente-basta-la-presidenza-putamorsi/

    Come presidente del Parco Regionale delle Alpi Apuane occorre una figura che abbia per formazione competenze in ambito naturalistico, non un politico scelto solo per mantenere equilibri di partito o interessi privati legati soltanto al settore lapideo, il quale sta mettendo a dura prova vari il settore turistico, ricettivo e agricolo, oltre che i delicatissimi equilibri naturali di uno dei sistemi carsici più importanti d’Italia, inquinando l’acqua che beviamo e distruggendo le nostre sorgenti. Perché il presidente del Parco non può essere una persona attenta a realtà economiche sostenibili e alla natura? Questo ci si aspetta da un presidente di un parco naturale, non la difesa dell’imprenditoria del marmo.

    #25500
    Fabrizio
    Amministratore del forum

    Mi pare un gran passo avanti! Bravi, è ora che ci siano delle persone competenti e non i soliti politici da 4 soldi :evil:

    #25501
    alberto
    Partecipante

    “Perché il presidente del Parco non può essere una persona attenta a realtà economiche sostenibili e alla natura? Questo ci si aspetta da un presidente di un parco naturale, non la difesa dell’imprenditoria del marmo. ”

    Invece la realtà è diversa. E alla guida del Parco c’è un personaggio che della difesa naturale se ne guarda bene!!

    ” Questo ci si aspetta da un presidente di un parco naturale, non la difesa dell’imprenditoria del marmo. ”

    già …

    #25502
    gianluca briccolani
    Partecipante

    è stato eletto un certo riccardo tarabella…qualcuno lo conosce???
    speriamo non sia un altro dei tanti servi dei servi…
    saluti a tutti e buone invernali a tutti!!!

    #25503
    Giovanni
    Partecipante

    Tarabella è stato eletto presidente della comunità di Parco ovvero l’organo che elegge poi il presidente del Parco. Prima di Tarabella, sindaco di Seravezza, la carica apparteneva a Verona, sindaco di Stazzema.

    #25515
    Marco Lapi
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi rifaccio vivo dopo un po’… non ho controllato se ne avete già parlato ma la Comunità del Parco non elegge il presidente ma indica una quaterna di nomi tra i quali poi il presidente della Regione è chiamato a scegliere quello del Parco. Putamorsi lo indicheranno di sicuro; il problema è se gli altri saranno veri competitor o nomi messi lì tanto per spianare la strada alla riconferma.
    Le prese di posizione non sono mancate; certo è che Rossi dovrà valutare bene e il rinvio della nomina della rosa penso non sia una cosa negativa. Su Tarabella non so esprimere giudizi; comunque sulla vicenda conta fino a un certo punto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.