Primo raduno in MTB dei forumisti di AlpiApuane

Homepage Forum Alpi Apuane Mountain Bike Primo raduno in MTB dei forumisti di AlpiApuane

• Questo topic ha 5 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Bene,
    apro questo nuovo topic per cercare di organizzare il primo raduno in MTB, visto che si era paventata questa possibilit? in altri post.

Il fine settimana che proporrei ? l’ultimo di aprile (sabato o domenica ? indifferente) oppure il terzo di maggio. Perdonate la poca elasticit? delle date ma non abito in zona, rientrer? in Italia solo a fine marzo e successivamente inizieranno gli impegni sportivi.

L’idea ? quella di percorrere un tracciato di lunghezza variabile (dai 30 ai 40 km) prediligendo l’aspetto paesaggistico e turistico; per questo mi affido ai pi? esperti della zona.

Oltre alla splendida opportunit? di pedalare assieme e di conoscerci personalmente, mi farebbe piacere poter realizzare un bel reportage fotografico da inserire nella galleria. Ovviamente il percorso verr? tracciato con GPS, messo a disposizione dei visitatori e descritto nella sezione MTB.

Questa ? l’idea di massima, avanti con le proposte, sono sicuro riusciremo ad organizzare uno splendido tour!

Visto che siamo al primo dell’anno, approfitto per augurare a tutti voi un 2009 pieno di salite da pedalare!

Fabrizio
    Amministratore del forum

Salve a tutti! Non so cosa sta studiando quel tremendo di Gianluca, comunque se ne avete bisogno io posso dare una mano nel supporto logistico…non chiedetemi per? di salire su una bici per favore!!! Magari con la moto!!!
    Ciao ciao

Anonimo
    Ospite

Non saprei proprio dove andarci ad infilare, le Apuane sono un po’ imbizzarite per la bici, comunque studiamo un po’ la cosa che un bel giretto ci viene fuori.
    Ciao.

Anonimo
    Ospite

l’esperto di mtb ce l’abbiamo, qua dentro al forum, ed ? Renzo; e so per certo che gi? altre volte ha fatto itinerari in Apuane (come decine e decine di altre imprese un po’ in tutta Italia, andatevi a vedere il suo sito http://www.gumasio.it e ve ne rendete conto.
    Quindi se vogliamo dritte su percorsi fattibili basta chiedere a lui.

Anonimo
    Ospite

Per sapere quale sia il percorso pi? abbordabile, si dovrebbe sapere anche il grado di preparazione tecnico altletica dei partecipanti.

Secondo me un itinerario classico delle Apuane ? quello sul Monte Folgorito, magari quello con discesa su Ripa che a mio parere ? bellissima, ma potrebbe essere considerata "assai difficile" per i non esperti.

Anche il giro Passo Croce – Mosceta (oppure tagliare a Puntato) Isola Santa ? assai bello, ma anche qui ci sono tratti assai tecnici……..

Altrimenti ci sarebbe il Brugiana molto pedalabile, oppure il giro delle mulattiere di Basati……

Anche Campo all’Orzo non ? male, per? dovrei pensare una discesa pi? fattibile, perch? "l’Indiano" ? bello tosto…….

Anonimo
    Ospite

Io penso che sia meglio rimanere su un tracciato medio-facile, anche perch? lo scopo del raduno ? principalmente quello di conoscersi. Nel caso comunque di brevi passaggi impegnativi possiamo percorrerli a piedi tutti assieme senza problemi no? Se fosse possibile sarebbe meglio un tracciato del quale non sia gi? disponibile una traccia GPS, in modo da poterlo sviluppare sul portale e riportare come scheda con tanto di foto.

Pensando alla possibile data mi veniva in mente magari di vederci, perch? no, la sera prima per mangiare qualcosa assieme in zona Castelnuovo (o andiamo troppo sul complicato?)

Fatevi avanti!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.