Procinto – capanna da est

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Procinto – capanna da est

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    gabriele
    Partecipante

Buonasera,
    l’altro giorno degli amici sono andati a provare la “capanna da est”, ma non sono sicuri di essere rimasti sulla via originale.
    Allego qualche foto del primo tiro, potreste dirmi se erano sulla strada giusta? grazie mille

alberto
    Partecipante

a vedere dalle foto si.

In particolare , se da sopra lo strapiombino della terza foto , hai obliquato tutto a destra facendo sosta sullo spigolo in comune ad OlìVolà , l’hai azzeccata.

Alessandro
    Partecipante

Buongiorno
    Ma comè gradata …. Grazie

gabriele
    Partecipante

Grazie mille Bonatti!! Che difficoltà gli daresti?? Più o meno della capanna ceragioli?? sul secondo tiro che mi puoi dire su difficoltà e chiodatura??? Grazie
    Saluti
    Ps Quando la farai una guida sul procinto (e non solo)???

alberto
    Partecipante

[quote=”alelup2″ post=27499]Buongiorno
    Ma comè gradata …. Grazie[/quote]

se ti limiti alla sola Capanna da Est , un passetto di 5c (non obbligatorio) nel superamento del piccolo strapiombetto della terza foto.
    Se invece continui per i tiri finali di Olì-Volà, combinazione consigliata e oramai classica, arrivi al 6a. O anche al 6b se fai la fessura (a sinistra dello spigolo) del secondo tiro di Olì-Volà

alberto
    Partecipante

[quote=”gabriele68″ post=27500]Grazie mille Bonatti!! Che difficoltà gli daresti?? Più o meno della capanna ceragioli?? sul secondo tiro che mi puoi dire su difficoltà e chiodatura??? Grazie
    Saluti
    Ps Quando la farai una guida sul procinto (e non solo)???[/quote]

Si direi in linea con la Capanna-Ceragioli.
    Per il secondo tiro ti tieni sulla destra dello spigolo, difficoltà all’incirca come il primo. Potresti anche traversare tutto a destra sulla Capanna-Ceragioli che è li vicina. Per poi continuare sugli ultimi 2 tiri dell’Innominata. Oppure salire gli utimi 2 tiri Olì-Volà. Od ancora proseguire con le varianti dell’Antinnominata.
    Insomma ci sono parecchie possibilità e combinazioni di vie diverse.

Di impegnarmi a fare una guida non ne ho voglia. Comunque credo che abbastanza presto uscirà qualcosa di nuovo per le Apuane.

gabriele
    Partecipante

Grazie mille delle info!!

Peccato so che conosci la storia di ogni ciuffo di palero e clessidra o chiodo del procinto (e non solo) ma capisco che fare una guida sia un impegno non indifferente

Saluti

alberto
    Partecipante

[quote=”gabriele68″ post=27506]Grazie mille delle info!!

Peccato so che conosci la storia di ogni ciuffo di palero e clessidra o chiodo del procinto (e non solo) ma capisco che fare una guida sia un impegno non indifferente

Saluti[/quote]

grazie a te.
    Diciamo che al Procinto ci sono particolarmente legato perchè ho molti ricordi, di giornate e persone.

Enzo
    Partecipante

[quote=”bonatti” post=27504][quote=”gabriele68″ post=27500]Grazie mille Bonatti!! Che difficoltà gli daresti?? Più o meno della capanna ceragioli?? sul secondo tiro che mi puoi dire su difficoltà e chiodatura??? Grazie
    Saluti

Per il secondo tiro ti tieni sulla destra dello spigolo, difficoltà all’incirca come il primo. Potresti anche traversare tutto a destra sulla Capanna-Ceragioli che è li vicina. Per poi continuare sugli ultimi 2 tiri dell’Innominata. Oppure salire gli utimi 2 tiri Olì-Volà. Od ancora proseguire con le varianti dell’Antinnominata.

Di impegnarmi a fare una guida non ne ho voglia. Comunque credo che abbastanza presto uscirà qualcosa di nuovo per le Apuane.[/quote]
    Ciao bonatti,
    cos’è questo qualcosa di nuovo per le Apuane che uscirà abbastanza presto? ti puoi sbilanciare un po’ di più?
    Enzo

alberto
    Partecipante

[quote=”Enzo” post=27513][quote=”bonatti” post=27504][quote=”gabriele68″ post=27500]Grazie mille Bonatti!! Che difficoltà gli daresti?? Più o meno della capanna ceragioli?? sul secondo tiro che mi puoi dire su difficoltà e chiodatura??? Grazie
    Saluti

Di impegnarmi a fare una guida non ne ho voglia. Comunque credo che abbastanza presto uscirà qualcosa di nuovo per le Apuane.[/quote]
    Ciao bonatti,
    cos’è questo qualcosa di nuovo per le Apuane che uscirà abbastanza presto? ti puoi sbilanciare un po’ di più?
    Enzo[/quote]

ciao Enzo mi fa piacere rivederti qui.

Una persona sta lavorando ad una guida alpinistica. Non dico nulla di più perchè non so se ancora lo vuole far sapere.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.