Proposte indecenti ( non pensate a demi moore!!!)

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale Proposte indecenti ( non pensate a demi moore!!!)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #25241
    Anonimo
    Ospite

    Ciao ragazzi, avete letto articolo del Tirreno? Il consigliere di opposizione Lorenzoni (perché fa opposizione?)propone una funivia in Pania,partenza a pontestazzemese al posto del pirogassificatore!!!!!!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: sono chiacchiere da bar buttate lì X un po’ di visibilità”…….ma ha ragione il buon Bonatti vigiliamo, che non si sa mai….ps su f book trovate l articolo, vedi gruppo AUT OUT per chi non l ha letto.

    #25245
    alberto
    Partecipante

    caro RIP non son chiacchiere. Questa gente è subdola e falsa. Come di giri ti colpiscono alle spalle.
    Opposizione??

    Macchè, questi fanno finta di fare opposizione. Un certo potere è trasversale….

    …Dai Albè adesso non fare il complottista.

    Hai visto il viadotto che ieri a Lecco è crollato e ha ammazzato una persona.?

    Nonostante tutti questi esempi, in questo “bel paese”, si continua a voler fare interventi assurdi e lavori fatti a cazzo.
    Contano solo soldi e potere e su questo altare si è disposti a sacrificare tutto e tutti.

    #25247
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Direi che certi timori erano fondati. E’ una cosa allucinante e oltretutto so già che cosa diranno:” Dite sempre no”. Eh si. Dico no anche a questo e ne sono convinto. In Alto Adige si sono pentiti della scelta delle funivie, giustamente, e noi con il solito ritardo di 50 anni cosa facciamo? Imitiamo … il peggio.

    Giusto per chiarirci: al rifugio Puliti di Arni stiamo lavorando a una piccola cremaiera per portare su materiale al posto dell’attuale teleferica (abusiva). Un progetto di impatto minimo in una zona antropizzata e a 5 min a piedi. Non sono contrario a questo tipo di infrastrutture a quote basse. Ma portare una funivia da Cardoso a Mosceta significa fare 1000 metri di dislivello. Per cosa?

    #25251
    dok
    Partecipante
    [quote=”GiovanniTecchia”]…In Alto Adige si sono pentiti della scelta delle funivie…[/quote]

    scusa, non sono aggiornato: questa non la sapevo proprio. pentiti della scelta delle funivie?
    quelle in alta quota, intendi?

    dalla città di Bolzano c’è una bella rete di funivie (Soprabolzano, S.Genesio, Colle) che raggiungono i mille metri (e oltre): e la funicolare della Mendola.
    a me non sembrano cattive soluzioni.
    vedi anche funivia+bici.
    ciao
    Luca

    piesse: ovviamente i mille metri là non sono i mille metri qua.

    #25252
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum
    #25253
    dok
    Partecipante

    non ne sapevo nulla.
    ma ho capito: non sono le funivie l’oggetto della contestazione, ma un megaprogetto di trasformazione di un impianto esistente in qualcosa di mai visto e evidentemente inutile.
    per usare un eufemismo.

    ciao
    Luca

    #25264
    dok
    Partecipante

    per una funivia Castelrotto-Alpe di Siusi sarei anche favorevole, a condizione che si limitasse il traffico privato su strada e parcheggi.
    ci ho fatto fondo per anni e credo che senza quel traffico ci guadagnerebbe di sicuro.

    in ogni caso di infrastrutture diperinsù ce n’è anche troppe: la contestazione ha ragion d’essere nel fatto che non si vede il bisogno di inventarne altre.
    ciao
    Luca

    #25265
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Abbiamo capito, grazie. Ma la penso diversamente da te.

    #25268
    dok
    Partecipante
    [quote=”GiovanniTecchia”]…Abbiamo capito, grazie. Ma la penso diversamente da te…[/quote]

    e sarà… ma IO non ho ancora capito il TUO di pensiero.
    non mi permetto di dire che: NON ABBIAMO CAPITO il tuo pensiero.
    ma se ti spieghi, forse, a qualcun altro può interessare…

    [quote=”GiovanniTecchia”]…E’ una cosa allucinante e oltretutto so già che cosa diranno:” Dite sempre no”. Eh si. Dico no anche a questo e ne sono convinto. In Alto Adige si sono pentiti della scelta delle funivie, giustamente, e noi con il solito ritardo di 50 anni cosa facciamo? Imitiamo … il peggio…

    …Ma portare una funivia da Cardoso a Mosceta significa fare 1000 metri di dislivello. Per cosa?[/quote]

    1) che …in Alto Adige si sono pentiti della scelta delle funivie… mi sbaglierò, ma non mi pare si possa dire: non certo su quelle basi.

    2) e che vuol dire il resto? il problema sarebbero questi millemetri di dislivello? e perché? :huh:
    …per i costi?
    …perché si tappino l’orecchi?
    …perché altro?

    insomma: SPIEGATI!!!
    perché al di là di una manciata di retorica nel tuo discorso non ci vedo uno straccio di ragione per essere CONTRO. per dire NO pure a questo.
    e potrai anche averci tutte le buone ragioni del mondo, ma se non ti fai capire: NESSUNO TI CAPISCE.
    e potrai anche avere una fede che smuove le montagne, ma se non la trasmetti: NON CONVINCI NESSUNO.
    è questo che vuoi? :dry:
    ciao
    Luca

    #25270
    Cima
    Partecipante

    Dokke sei unico! :laugh: :laugh: :laugh:

    #25273
    alebiffi86
    Partecipante

    [quote=”dok” post=27014]

    [quote=”GiovanniTecchia”]…Abbiamo capito, grazie. Ma la penso diversamente da te…[/quote]

    e sarà… ma IO non ho ancora capito il TUO di pensiero.
    non mi permetto di dire che: NON ABBIAMO CAPITO il tuo pensiero.
    ma se ti spieghi, forse, a qualcun altro può interessare…

    [quote=”GiovanniTecchia”]…E’ una cosa allucinante e oltretutto so già che cosa diranno:” Dite sempre no”. Eh si. Dico no anche a questo e ne sono convinto. In Alto Adige si sono pentiti della scelta delle funivie, giustamente, e noi con il solito ritardo di 50 anni cosa facciamo? Imitiamo … il peggio…

    …Ma portare una funivia da Cardoso a Mosceta significa fare 1000 metri di dislivello. Per cosa?[/quote]

    1) che …in Alto Adige si sono pentiti della scelta delle funivie… mi sbaglierò, ma non mi pare si possa dire: non certo su quelle basi.

    2) e che vuol dire il resto? il problema sarebbero questi millemetri di dislivello? e perché? :huh:
    …per i costi?
    …perché si tappino l’orecchi?
    …perché altro?

    insomma: SPIEGATI!!!
    perché al di là di una manciata di retorica nel tuo discorso non ci vedo uno straccio di ragione per essere CONTRO. per dire NO pure a questo.
    e potrai anche averci tutte le buone ragioni del mondo, ma se non ti fai capire: NESSUNO TI CAPISCE.
    e potrai anche avere una fede che smuove le montagne, ma se non la trasmetti: NON CONVINCI NESSUNO.
    è questo che vuoi? :dry:
    ciao
    Luca[/quote]

    te l’ho do io uno straccio di ragione ed è semplicemente quello che abbiamo già detto: la bellezza e il valore di Mosceta stà nella sua integrità naturale ; è un posto stupendo proprio perchè a parte un prato,un bosco,le panie ed un piccolo rifugio poi non c’è nulla; tu e quelli che ragionano come te si devono mettere in testa una volta per tutte che la ricchezza di un luogo stà nel fatto che “non ci sia niente” ; riempire la zona con decine di piloni ed una stazione di arrivo della funivia fà semplicemente SCHIFO!! Mosceta è meravigliosa per il suo silenzio,la sua quiete,la bellezza di quello che vedi..piazzare cavi,cemento,acciaio e affollare quel posto con centinaia di persone significa rovinarlo; troppo difficile da capire?? è abbastanza logica come argomentazione per te?? te lo ripeto tornatene in alto adige a promuovere la cementificazione selvaggia..qui abbiamo già abbastanza problemi.

    #25274
    alberto
    Partecipante

    il Dokke è quello che trova una giustificazione a tutto.

    Una funiva che va a Mosceta o sulla Pania sarebbe uno SCEMPIO AMBIENTALE.
    PUNTO E BASTA.

    Vuoi andare a Mosceta’ o in vetta alla Pania?

    Bene, ci vai a piedi.

    Non ce la fai?

    bene! allora non ci vai. Punto!

    Non abbiamo il diritto di fare tutto! fai quello che sei capace di fare.

    Anche io vorrei essere nato bello e simpatico . Invece m’hanno fatto: brutto, rompi coglioni e antipatico.
    Questa è la vita.

    Molti impianti nelle Dolomiti sono uno scempio oltre che una rimessa economica. E molti adesso se ne rendono conto. Conti alla mano.
    Diversi di questi impianti sono funzionanti solo perché sovvezionati dalla regione . Altri verranno chiusi e altri lo sono già.

    Quindi impariamo dagli errore degli altri. Non facciamo gli stessi sbagli.

    Il terremoto, il viadotto che crolla, le alluvioni, le frane…INSEGNANO o almeno dovrebbero.
    Invece in questa Italia non insegnano nulla.
    Si continua con gli scempi ambientali fino alla prossima tragedia perché si fa finta di dimenticarsi. E in fondo, come qualcuno ha detto , queste tragedie creano lavoro.

    DOKKE sono stato chiaro io?

    mi sa di no :(

    e che ci volete fa …? DOKKE è come il sindaco di Stazzema.

    Da chi è partita la proposta della funivia’ dal Sig. LORENZONI?
    Quello che a suo tempo quando era sindaco di Stazzema voleva piazzare il ripetitore alla base del secondo torrione del Corchia con l’appoggio dell’allora assessore Rossi e naturalmente del parco delle Apuane (Apuane lo scrivo maiuscolo e parco minuscolo!!) nella persona del Sig. Bartelletti.

    Purtroppo per loro hanno trovato sulla loro strada 4 Stronzi che gliel’ hanno messa nel fiocco :laugh: :laugh:

    #25279
    alberto
    Partecipante

    “insomma: SPIEGATI!!!
    perché al di là di una manciata di retorica nel tuo discorso non ci vedo uno straccio di ragione per essere CONTRO. per dire NO pure a questo.
    e potrai anche averci tutte le buone ragioni del mondo, ma se non ti fai capire: NESSUNO TI CAPISCE.
    e potrai anche avere una fede che smuove le montagne, ma se non la trasmetti: NON CONVINCI NESSUNO.
    è questo che vuoi? :dry:”

    hai visto Giovanni come il Professor DOKKE ti ha fatto la morale ?!

    – manciata di retorica;
    – uno straccio di ragione;
    – ma se non la trasmetti;
    – NON CONVINCI NESSUNO.

    Caro DOKKE qui non si vuole convincere nessuno, per capire certe cose bisogna avere il CUORE APERTO occhi per vedere.

    Ci sono occhi per guardare e occhi per vedere.

    Purtroppo molti non hanno occhi per vedere e anche volendo, non li convinceremo mai.

    #25280
    alberto
    Partecipante

    è veramente incredibile che uno come Lorenzoni affermi che per rendere più fruibile l’ escursionismo ci vuole una funivia per Mosceta.

    Ma che ne sa Lorenzoni di escursionismo??

    #25281
    dok
    Partecipante

    scusate: ma perché per avere una risposta a una domanda uno deve venire puntualmente mandato a quel paese ingiuriato e assimilato a persone che manco conosce?
    è questo il modo di fare discussione? perché qui siamo in un forum di discussione… o no?

    è mai possibile che non ci si possa confrontare ammodo?

    è mai possibile che la critica e la diversità di opinione vengano percepite sempre e solo come una minaccia e scatenino reazioni fuori misura?

    e va bene, non sarò un maestro di stile… ma vedo sinceramente il dialogo e il confronto come possibilità di crescita reciproca, e in questo senso mi sono preso, da qualche annetto ormai, un bell’impegno con AA: qualcuno mi disse all’incontro all’Alpe della Grotta che ho dato tanto al forum, e io credo che anche da allora ho continuato a dare tanto: come apporto d’informazione, come critica e pluralismo nella discussione.
    credo di avere arricchito questo forum, e lo credo ancora.

    ma evidentemente a questo punto, e dici bene Cima, sono l’UNICO a sentirla in questo modo: già, per capire certe cose bisogna avere il CUORE APERTO occhi per vedere

    che dire? vi garba restare nel vostro brodo?
    non sono che un intralcio al vostro sacro antagonismo che non guarda in faccia a nessuno?

    bene: fate a meno del mio contributo.
    io faccio volentieri a meno del vostro.
    nient’altro.
    ciao
    Luca

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.