salita invernale faggioni licata alla nord sagro

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane salita invernale faggioni licata alla nord sagro

  • Questo topic ha 27 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #23796
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”alebiffi86″ post=25835][quote=”puppasedani” post=25834]bravi…a ognuno la propria avventura e la propria estetica.

    a proposito di arie e di prendersi troppo sul serio,
    qui qualcuno aveva dato giudizi (personali) sull’estetica di certi percorsi…
    …tu invece ti permetti di dare giudizi su persone, che immagino tu conosca poco o per niente.[/quote]

    umm..un po’ coda di paglia direi..comunque è un dato di fatto oggettivo (non si tratta d’illazioni personali) che tu e altri super eroi guardate a noi “alpinisti della domenica” con una certa puzza sotto al naso..quindi semmai sei il primo a dare giudizi anche se in modo velato e non diretto; lo hai ampiamente dimostrato in numerosi tuoi interventi,così come hai chiaramente affermato più volte che certe salite “non vale la pena farle”, perchè fanno “onco ai bai” (anche il fatto di usare espressioni dialettali in questo contesto risulta abbastanza spocchioso per non parlare poi del conludere il post con “provenzali saluti”..come se il fatto che scrivi dalla provenza sia un marchio di prestigio..scusa,ma chi se ne frega da dove scrivi??); comunque mi onora che il grande monaco si scomodi (tra una cattedra universitaria e l’altra) per seguire le mie esteticamente discutibili vicende alpinistiche; vuol dire che qualcosa valgono! ;)[/quote]

    guarda che quello che da’ giudizi sulle persone qui sei solo tu.
    se non apprezzi il mio modo di scrivere (che in provenza ci vivo…e mi va pure bene…ma mi piacerebbe vivere altrove) non capisco come tu possa trarne un giudizio sulla mia persona.
    se non mi piaccio certe vie (e l’espressione ”onco ‘a bai”, oltretutto l’ho usata per descrivere una ”mia” via!)…penso di averne il diritto. e non mi sono mai preso il diritto di mal considerare gli alpinisti della domenica (mi sembra di aver scritto a piu’ riprese che l’impresa e’ commisurata alle capacita’ di ognuno…per qualcuno fare la malerba sara’ come per un altro fare il pesce…bravi a entrambi).
    sulla montagna in questione, ti ho pure detto che a Calcagno stuzzicava l’appetito…ti ha fatto schifo come informazione?
    …e che se non c’e’ neve ci si puo’ sempre andare ma molto senso non ha…tanto spocchioso?

    quello che e’ disarmante e’ la piccolezza della visione del mondo che denota quanto hai scritto prima.
    chi te lo ha detto che chi fa il 7c non ha ”cuore” ?
    e se anche non ce lo avesse, personalmente che te ne importa ?
    e non se lo sogna ?
    e se non esce mai dalle sue falesie al sole (o all’ombra)…sminuisce la sua persona?
    e chi fa l’ED+ che colpe c’ha ? e il cuore…non ce lo mette ?
    manco un conclave di vetero-caiani sarebbe piu’ reazionario!
    ”eh ma loro si tengono, non vale. noi pero’ ce mettiamo er core”

    e che ne sai delle vie che ha fatto ?
    se ogni tanto trapela qualche notizia sulle vie ”blasonate” non e’ detto che nell’ombra ce ne siano altre 1001 sconosciute ai piu’ in posti sconosciuti ai piu’…anche perche’ io, contrariamente ad altri…non mi sono mai preso la briga di pubblicizzare una mia salita, blasonata o meno…

    dividere il mondo in due fazioni (noi, cari, boni e cor core) e vell’artri (falesisti spocchiosi, alpinisti spocchiosi, pantofolai spocchiosi…) e’ a dir poco miope.
    ancora piu’ miope se queste persone non le hai neanche mai incontrate.

    buon inverno a tutti, bravi belli buoni e brutti.

    #23797
    alberto
    Partecipante

    “buon inverno a tutti, bravi belli buoni e brutti.”

    Matte, mancano i…. cattivi :laugh:

    #23798
    alebiffi86
    Partecipante

    [quote=”puppasedani” post=25841][quote=”alebiffi86″ post=25835][quote=”puppasedani” post=25834]bravi…a ognuno la propria avventura e la propria estetica.

    a proposito di arie e di prendersi troppo sul serio,
    qui qualcuno aveva dato giudizi (personali) sull’estetica di certi percorsi…
    …tu invece ti permetti di dare giudizi su persone, che immagino tu conosca poco o per niente.[/quote]

    umm..un po’ coda di paglia direi..comunque è un dato di fatto oggettivo (non si tratta d’illazioni personali) che tu e altri super eroi guardate a noi “alpinisti della domenica” con una certa puzza sotto al naso..quindi semmai sei il primo a dare giudizi anche se in modo velato e non diretto; lo hai ampiamente dimostrato in numerosi tuoi interventi,così come hai chiaramente affermato più volte che certe salite “non vale la pena farle”, perchè fanno “onco ai bai” (anche il fatto di usare espressioni dialettali in questo contesto risulta abbastanza spocchioso per non parlare poi del conludere il post con “provenzali saluti”..come se il fatto che scrivi dalla provenza sia un marchio di prestigio..scusa,ma chi se ne frega da dove scrivi??); comunque mi onora che il grande monaco si scomodi (tra una cattedra universitaria e l’altra) per seguire le mie esteticamente discutibili vicende alpinistiche; vuol dire che qualcosa valgono! ;)[/quote]

    guarda che quello che da’ giudizi sulle persone qui sei solo tu.
    se non apprezzi il mio modo di scrivere (che in provenza ci vivo…e mi va pure bene…ma mi piacerebbe vivere altrove) non capisco come tu possa trarne un giudizio sulla mia persona.
    se non mi piaccio certe vie (e l’espressione ”onco ‘a bai”, oltretutto l’ho usata per descrivere una ”mia” via!)…penso di averne il diritto. e non mi sono mai preso il diritto di mal considerare gli alpinisti della domenica (mi sembra di aver scritto a piu’ riprese che l’impresa e’ commisurata alle capacita’ di ognuno…per qualcuno fare la malerba sara’ come per un altro fare il pesce…bravi a entrambi).
    sulla montagna in questione, ti ho pure detto che a Calcagno stuzzicava l’appetito…ti ha fatto schifo come informazione?
    …e che se non c’e’ neve ci si puo’ sempre andare ma molto senso non ha…tanto spocchioso?

    quello che e’ disarmante e’ la piccolezza della visione del mondo che denota quanto hai scritto prima.
    chi te lo ha detto che chi fa il 7c non ha ”cuore” ?
    e se anche non ce lo avesse, personalmente che te ne importa ?
    e non se lo sogna ?
    e se non esce mai dalle sue falesie al sole (o all’ombra)…sminuisce la sua persona?
    e chi fa l’ED+ che colpe c’ha ? e il cuore…non ce lo mette ?
    manco un conclave di vetero-caiani sarebbe piu’ reazionario!
    ”eh ma loro si tengono, non vale. noi pero’ ce mettiamo er core”

    e che ne sai delle vie che ha fatto ?
    se ogni tanto trapela qualche notizia sulle vie ”blasonate” non e’ detto che nell’ombra ce ne siano altre 1001 sconosciute ai piu’ in posti sconosciuti ai piu’…anche perche’ io, contrariamente ad altri…non mi sono mai preso la briga di pubblicizzare una mia salita, blasonata o meno…

    dividere il mondo in due fazioni (noi, cari, boni e cor core) e vell’artri (falesisti spocchiosi, alpinisti spocchiosi, pantofolai spocchiosi…) e’ a dir poco miope.
    ancora piu’ miope se queste persone non le hai neanche mai incontrate.

    buon inverno a tutti, bravi belli buoni e brutti.[/quote]

    vabbè guarda non ho voglia di discutere oltre..come giustamente ha detto Albè mi godo la salita e lascio perdere le polemiche; ognuno fà l’alpinismo che preferisce..fine

    #23799
    derrick
    Partecipante

    complimenti per la passione e per la salita ma scusa, è stato detto tu sia un alpinista della domenica, ma l’altra persona cos’è un parrucchiere? e ci va il lunedi? quello che non giudica quelli che non conosce.. ma che quando feci un volo sulla biagi mi disse di andar per mare ivece che sui monti.

    #23800
    nonno
    Partecipante

    ciao Ale dunque intanto complimenti di “core” per la vostra salita e ti comunico che ,dopo ricerca approfondita previo telefonate ,ti posso assicurare che avete compiuto la prima salita invernale della faggioni licata e “colpa ” delle condizioni particolari della nord hai anticipato una idea che Marchetti Andrea aveva ventilato dicendo :ma quasi quasi……..di nuovo bravi ( o ma non è che quel “puppaseni” sia un po invidioso…..no cosìper dir ;) :S )

    #23801
    alebiffi86
    Partecipante

    [quote=”derrick” post=25844] quello che non giudica quelli che non conosce.. ma che quando feci un volo sulla biagi mi disse di andar per mare ivece che sui monti.[/quote]

    …esatto, sono proprio uscite come queste che mi fanno girare i coglioni; se non si vuole essere giudicati bisogna fare un po’ meno i maestri..anzi, i ” maistri” come diciamo a speza!! :P :P

    #23802
    alebiffi86
    Partecipante

    [quote=”nonno” post=25845]ciao Ale dunque intanto complimenti di “core” per la vostra salita e ti comunico che ,dopo ricerca approfondita previo telefonate ,ti posso assicurare che avete compiuto la prima salita invernale della faggioni licata e “colpa ” delle condizioni particolari della nord hai anticipato una idea che Marchetti Andrea aveva ventilato dicendo :ma quasi quasi……..di nuovo bravi ( o ma non è che quel “puppaseni” sia un po invidioso…..no cosìper dir ;) :S )[/quote]

    Gianfranco, ti ringrazio veramente di tutto cuore per esserti interessato!! mi hai regalato veramente un momento di felicità!! :woohoo: :woohoo:

    #23803
    nonno
    Partecipante

    a..dimenticavo….per precisare….cioè è una prima ripetizione in assoluto è

    #23804
    Anonimo
    Ospite

    vabbe’…qui in francia (tanto per continuare a essere spocchioso) direbbero
    non mais j’hallucine!

    quindi sarei io a fare polemica?
    quello che ti manda affanculo per interposta dedica,
    che gli sta sul cazzo se fai un certo lavoro (vattelapesca sapere perche’),
    che te la mena se fai le vie dure (rispetto a cosa poi??)
    che esistono i ”noi” (ma noi chi?) col cuore e i ”voi” (ma voi chi??) senza.
    no, lui polemica non la fa…lui discute amabilmente.

    perle ai porci

    per Derrik,
    guarda che il consiglio, seppur scritto in modo pungete (ma l’ironia voialtri no eh??) era spassionato. viste le varie disavventure che avevi raccontato qui (e ovviamente solo sulla base di quelle, sorry) consigliarti di andare un we al mare piuttosto che sul pilastro dei francesi mi sembrava salutare.
    che non vuol dire che tu non ci dovessi andare (perche’ spero per te che da allora tu ci sia stato),
    ma che forse sarebbe stato il caso di aspettare un po’…

    qui nessuno ha insultato gli alpinisti della domenica (anche perche’ io, piu’ che alpinista del lunedi sono un alpinista quadrimestale…e c’e’ poco da ridere :( )
    mi pare che quanto riporto qui sotto lo abbia scritto un tal ”puppasedani gonfio d’invidia per l’erba (del vicino)” ;)

    [i]per quanto mi riguarda la sola cosa che conta nella nostra vita verticale non e’ la ”lunghezza” del grado…ma l’esperienza verticale ed umana che possiamo vivere.
    e l’ ”esperienza” puo’ essere altrettanto forte su vie facili o dure, lunghe o corte, sperdute o ”falesiose”…a seconda del nostro livello tecnico e della nostra esperienza alpinistica (questa volta intesa come cumolo di capacita’).
    mi e’ capitato solo una volta di fare i complimenti a qualcuno in montagna…a due panzoni (uno enorme!!!) che sono usciti in 8h dal diedro Fermhann al Basso…sara’ solo IV+, solo 400m, accanto al rifugio…ma se lo son fatto tranquilli senza osare…e han fatto la loro bella impresa.[/i]

    ma ora basta parlare! si fa la rivoluzione!!

    punto uno!
    si va a Camaiore e si despittano tutte le falesie di quei porci falesisti,
    cosi’ magari vanno anche un pochino in montagna, questi sfaticati.
    che si sa (e’ cosa nota, mica illazioni!!!) tutti i falesisti in montagna si cacano in mano sul IV,
    per cui e’ bene che ci vadano piu’ spesso cosi’ imparano un popoino

    punto due!
    camionate e camionate di terra e semi sulle pareti apuane non invase dal paleo!
    questa moda del menga di voler la roccia bella…e pure il ghiaccio! paleo per tutti!
    a chi non gli piace, e’ solo perche’ e’ spocchioso ed elitario. alla gogna!

    punto tre!
    colle della lettera, grondilice e pizzo d’uccello vietati per legge!
    solo alpinismo esplorativo su pareti sperdute, ovviamente palerose!
    e chi si vanta di averci fatto alpinismo…banfa!
    che si sa (e’ cosa nota, mica illazioni) le linee di Albe’ le aveva gia’ salite Gogna in ciabatte,
    figurati velle del Monaco…saranno ED+ (davvero!!??…io ‘un me n’ero accorto…) ma in realta’ non valgono un cazzo.
    solo i pionieri un filino avevano esplorato…gia’ la Piotti generation se la raccontava.

    punto quattro!
    si taglia la testa a tutti i professori universitari!
    che si sa (e’ cosa nota, mica luoghi comuni del menga) puppano lo stipendio e vanno a scalare.
    (quella che si fanno un culo quadro per far carriera in giro per l’europa, e che l’italia sta svendendo il suo futuro ai vicini, che ovviamente ringraziano recuperando ottimi ricercatori senza aver speso un soldo per la loro cara formazione…e’ pura leggenda)

    bona!

    #23805
    alebiffi86
    Partecipante

    guarda, questo tuo sproloquio da fattone in astinenza da vinavil non fà che confermarmi che tutta la faccenda ti ha irritato non poco..e di questo non posso far altro che compiacermi B)
    Per il resto che dire..non intendevo certo asserire che sia tu il polemico..io lo sono senz’altro di più..avevo semplicemente intenzione di fermarmi qui..ma se proprio insisti :whistle:

    #23806
    alberto
    Partecipante

    “sono un alpinista quadrimestrale.”

    No Siesta, Desmaison-Gousellaut, ect. ….voglio diventà quadrimestrale anchio ;)

    #23817
    Anonimo
    Ospite

    NO SIESTA ?!?!?!??!??!????????????????????

    #23823
    Anonimo
    Ospite

    oramai e’ una classica per ”alpinisti del lunedi’ ”…ha una quindicina di ripetizioni…
    …in libera molte meno :evil:

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.