Sentiero Zaccagna

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Sentiero Zaccagna

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Qualcuno lo ha fatto di recente? Avevo sentito dire che c’erano problemi di percorribilit?.

Vorrei fare il giro delle ferrate del Pizzo.

Grazie

Saluti

Daniele
    Partecipante

Ciao Spatangide

un utente del forum ha fatto il giro recentemente

alebiffi86 scritto:

non so se era gi? stato segnalato ma comunque nel dubbio lo faccio notare: un paio di settimane f? con valentina abbiamo fatto l’anello ferrato del pizzo d’uccello e quando eravamo sul sentiero zaccagna (190),poco prima di arrivare al bivio per foce siggioli abbiamo trovato un imbrattamento selvaggio dei faggi in loco; segni rossi giganteschi a distanza di pochi metri e su pi? alberi,un vero scempio che mi ha fatto pensare ad un vero e proprio dispetto anzich? ad una marcatura grossolana.tra breve una foto..

e vedendo le foto che ha postato… sicuramente ora non c’? rischio di perdersi… hanno completamente imbrattato il bosco :(

Guido
    Partecipante

si il sentiero dovr? essere sottoposto a manutenzione ma ? attualmente percorribile. ;)

Anonimo
    Ospite

l’anno scorso era percorribile, anche se ? forse il sentiero pi? brutto che ho fatto sulle apuane (esteticamente)
    ciao

gianfranco
    Partecipante

ringraziate li parco che trova ogni scusa per non ripristinare alcun percorso e quando lo f? combina quai

gianfranco
    Partecipante

attualmente, la sez. cai carrara ha chiuso il sopra citato sentiero causa la pericolosit? nel percorrerlo e si sta adoperando per ripristinarlo al pi? presto. naturalmente dato il costo sia peculiare che fisico ? chiaro che non sar? cosa imminente la riapertura . Cio nonostante si pensava di ripristinare le parti pi? pericolose cosi da accelerare il processo di riapertura.:( inutile chiedere di aver pazienza o scuse ma chi va in montagna sa che la tipologia ambientale di questo percorso ? tanto complessa quanto affascinate e richiede continua manutenzione al sentiero che che lo percorre:S

Nico
    Partecipante

vado leggermente ot… ma della ferrata al procinto invece si ris? nulla???

gianfranco
    Partecipante

sabato 2 passando per la cintura ho visto persone sulla ferrata e il sentiero alla base abbastanza sistemato ci? nonostante ci sono ancora i cartelli di avviso:)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.