Situazione neve 2010/2011

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Situazione neve 2010/2011

• Questo topic ha 148 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 136 a 149 (di 149 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Com’? la strada del Piglionico, qualcuno ha notizie fresche (diciamo di ieri)? bisogna mettere le catene, se s? da dove?
    mercoled? avevo idea di andare a fare un giro in zona Panie, se il tempo si mantiene.

warthog
    Partecipante

senza catene arrivi alla curva prima delle rocchette. Ovviamente la situazione potrebbe cambiare in questi giorni.

Anonimo
    Ospite

warthog scritto:

senza catene arrivi alla curva prima delle rocchette. Ovviamente la situazione potrebbe cambiare in questi giorni.

grazie per l’info; arrivare alle rocchette ? gi? qualcosa, anche se speravo si arrivasse fino alla cappellina, mi rendo conto che ero un po’ troppo ottimista.

Anonimo
    Ospite

Nel prossimo fine settimana vorrei farmi una ferrata in apuane o al Pizzo la Tordini-Galligani o quella al Contrario…sapete dirmi se trover? neve in quelle zone ( al contrario ho letto che ? esposta a sud, ma pi? alta; mentre al pizzo ? a bassa quota ma orientata a nord)???…cosa mi consigliate???

Anonimo
    Ospite

Ciao Rip, quella del Contrario ti assicuro che ? "pulita" l’altra credo che sia nelle stesse condizioni. Considera per? che quella del Contrario se proprio non vuoi pestare neve devi stare e ridiscendere dal lato mare. La Tordini vomunque dal lato del rifugio Donegani ? pulita.

Anonimo
    Ospite

Propenderei per quella al pizzo…ma sei sicuro che ? pulita…mi hanno che resta tanto la neve in quella zona per? siamo ad aprile quasi…..qualcun altro che mi d? una risposta????

Anonimo
    Ospite

La neve resta (anche fino a luglio) ai Cantoni di Neve Vecchia, gi? in fondo sotto la parete del Pizzo dove c’? l’accumulo delle slavine.
    La ferrata si trova da un’altra parte, su uno sperone che scende verso ovest dalla zona di Foce Siggioli… vai tranquillo che l? di neve non ne trovi punta (anche perch? il terreno ? abbastanza ripido).

Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti, sono nuovo del sito ma le Apuane le giro gi? da un po. Siccome domenica volevo farmi un giro sul 144 con alcuni amici, uno di essi (forse una sega) mi ha fatto notare che forse avremmo trovato neve a in zona MALPASSO. Sapete qualcosa.
    grazie.

ps oh, domenica sera tutti a guard? rai3!!!

Tula82
    Partecipante

forse sono un po ot… secondo voi sar? gi? possibile andare a scalare un po sul Corchia ? Qualcosa di facile per ripartire… Erik, Spigolo di Fociomboli…

Sar? ancora troppo bagnato ?

alberto
    Partecipante

Tula82 scritto:

forse sono un po ot… secondo voi sar? gi? possibile andare a scalare un po sul Corchia ? Qualcosa di facile per ripartire… Erik, Spigolo di Fociomboli…

Sar? ancora troppo bagnato ?

non credo ci siano problemi particolari.

Tula82
    Partecipante

grazie !!! B)

Anonimo
    Ospite

per i costieri: sapete mica quali sono le condizioni neve sulle Apuane versante mare?
    Avevamo una mezza idea di salire dal Sella da Renara o da Resceto via Focola del Vento/Cava Bagnoli.

grazie! Nicola

Anonimo
    Ospite

Com’? la situazione? Sta nevicando in Apuane?

Anonimo
    Ospite

Visto che ? cambiata la stagione apriamo un nuovo topic, va’.

Stai visualizzando 14 post - dal 136 a 149 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.