Situazione neve 2010/2011

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Situazione neve 2010/2011

  • Questo topic ha 148 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 149 totali)
  • Autore
    Post
  • #10688
    Anonimo
    Ospite

    Per quel che riguarda Resceto-monte Castagnolo pu? darsi che non la trovate. Domenica nei versanti a mare la neve iniziava sui 1100. Non ricordo quanto sia alto il Castagnolo ma tutt’al pi? ci sar? un p? di neve sulla cima. La via "mon amour" dovrebbe essere fattibile.
    Un saluto

    #10689
    Anonimo
    Ospite

    Volevo fare un escursione nel weekend alla lizza della chiesa del diavolo, fino a risalire al sentiero 150. Pensate ci sia neve???

    #10690
    Anonimo
    Ospite

    Fino alla Chiesa del Diavolo non c’? neve. Dopo nel sentiero non ufficiale di collegamento col 150 e che passa sotto la schiena dell’Asino potresti trovarla probabilmente nella parte pi? alta. In questo caso ? bene fare attenzione perche l’itinerario diventa insidioso e anche l’eventuale discesa dal Passo del Vestito se innevata.
    Un saluto. (Domenica previste nevicate a quote basse).

    #10695
    Anonimo
    Ospite

    Oggi veloce solitaria al Canale S. Viano, con tempo bruttino ma decisamente migliore del previsto (neve debolissima fino a met? mattina, poi nulla).
    Quota neve sui 1000-1100 m in Garfagnana. Canale in condizioni discrete, grazie alle slavine: comunque migliori in basso, poi peggio nella parte alta (a tratti si sfonda). Solo due tratti scoperti, entrambi molto brevi, uno facile all’inizio e uno pi? delicato quasi alla fine (comunque niente di che, grazie al buon paleo ;)).

    #10697
    Tula82
    Partecipante

    grazie Diego per l’informazione

    Sono andato sabato,giornata davvero bellissima !!! Come avevi scritto…il percoso completamente libero da neve.

    Sono sceso fino alla marmifera… rispetto a 2 anni fa mi sa che hanno risistemato molto il sentiero, hanno fatto un buon lavoro B)

    #10707
    Anonimo
    Ospite

    davec77 scritto:

    Oggi veloce solitaria al Canale S. Viano, con tempo bruttino ma decisamente migliore del previsto (neve debolissima fino a met? mattina, poi nulla).
    Quota neve sui 1000-1100 m in Garfagnana. Canale in condizioni discrete, grazie alle slavine: comunque migliori in basso, poi peggio nella parte alta (a tratti si sfonda). Solo due tratti scoperti, entrambi molto brevi, uno facile all’inizio e uno pi? delicato quasi alla fine (comunque niente di che, grazie al buon paleo ;)).

    david, per la discesa hai fatto la normale della roccandagia? com’?? hai qualche foto?
    mi ingrifa parecchio il canale B) (doppi sensi esclusi)
    ciao

    #10708
    Anonimo
    Ospite

    @praseodimio
    Sono arrivato al colletto e sceso per il canale, non ho traversato la Roccandagia perch? la cresta era un po’ delicata (poca neve e non molto consistente) e da solo non era il caso, anche per via della visibilit? nulla.
    Nella parte alta del S. Viano trovi diverse soste che permettono di fare alcune comode doppie (in tal caso sarebbe meglio avere 2 corde).
    Per la cresta, io qualche tiro per sicurezza lo farei, visto che ? esposta e affilata.

    #10710
    alebiffi86
    Partecipante

    Per caso qualcuno ha idea di quanta neve ha rifatto in questi giorni sulle apuane?

    #10711
    alberto
    Partecipante

    alebiffi86 scritto:

    Per caso qualcuno ha idea di quanta neve ha rifatto in questi giorni sulle apuane?

    di preciso non saprei dirti per? nella notte ha nevicato fino a Levigliani .

    #10712
    guido
    Partecipante

    stamani alle 6 alla foce di sella sopra pescaglia nevicava, c. 10 cm dai 700m sul versante garfagnino soprattutto media valle. val d’arni sgombra da neve fino ai 1000. ;)

    #10713
    alberto
    Partecipante

    stamani Levigliani ore 7.00 NEVE

    #10714
    Anonimo
    Ospite

    Vecchio Amico:P non ci resta che sperare…in un colpo di coda….almeno mi porti SU’:lol: :laugh: :whistle: ;)

    #10717
    alberto
    Partecipante

    plinio scritto:

    Vecchio Amico:P non ci resta che sperare…in un colpo di coda….almeno mi porti SU’:lol: :laugh: :whistle: ;)

    ti porto…oppure ti tiro…SU?? :whistle:

    effettivamente ora che ci ripenso…. l’altra settimana su Legolas ti avevo visto un p? in crisi…:evil:

    ma ci sei stato a fare la "Croce del Sud" ????

    #10718
    Anonimo
    Ospite

    bonatti scritto:

    plinio scritto:
    [quote]Vecchio Amico:P non ci resta che sperare…in un colpo di coda….almeno mi porti SU’:lol: :laugh: :whistle: ;)

    ti porto…oppure ti tiro…SU?? :whistle:

    effettivamente ora che ci ripenso…. l’altra settimana su Legolas ti avevo visto un p? in crisi…:evil:

    ma ci sei stato a fare la "Croce del Sud" ????[/quote]Rimandata…per mancanza di Personale:lol: :laugh: a fine mese ci vado de Sicuroooo;) NO’!!! MI TIRIIIII:evil: per? ho ancora qualche colpo da spar???:lol: :laugh: :woohoo: :evil: Ho Grande stima per Te …lo sai!!!!!!!:kiss:

    #10731
    warthog
    Partecipante

    Sabato col monaco siamo andati a curiosare fra pilastro Montagna e canale Trimpello alla Pania Secca. Lascaiata la macchina al parcheggio sotto la NE (con catene) siamo saliti per la strada forestale e poi per cresta battendo un po’ di traccia nelle neve non sempre ben portante. Scesi sul versante opposto per terreno insidioso abbiamo raggiunto il trimpello, che abbiamo risalito fino alla prima evidente biforcazione. Qui ci siamo diretti a sinistra fino al cospetto di una seconda biforcazione dove ci siamo legati. Un primo tiro con una bella goulotte e un secondo con un breve tratto scabrosello ci hanno condotti a un grosso invaso che abbiamo seguito per un paio di tiri fino a una evidente strettoia; un tiro molto incassato ci ha ricondotti di nuovo in un ampio invaso che abbiamo seguito fino al suo termine; con un ultimo tiro di misto delicato e scabroso siamo usciti sulla cresta terminale del pilastro sud est che abbiamo percorso di conserva fino alla cima della Pania Secca. Le difficolt? incontrate si aggirano sul TD/TD+, con alcuni tratti scabrosi e molti tratti di canale facile (spesso reso faticoso dalla neve non trasformata). Dalla cima siamo scesi nella neve fresca lungo la via normale.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 149 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.