Situazione Neve 2012/2013

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Situazione Neve 2012/2013

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 108 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Era doveroso.
    Mi dava noia continuare a scrivere sul topic della stagione passata!
    Avanti tutti….

Ancora un blitz del Gioved?.
    In mattinata salita alla Pania della Croce.
    Bellissima giornata per smorzare un p? la voglia di ramponi e scaldare i motori!
    Per essere la prima neve ? stata ottima, direi "da corso CAI", senza punti ghiacciatissimi e praticamente senza mai sfondare…si sfondava solo in discesa nel canale Barsanti dopo il Rif.Rossi, ma era anche tardi…per di pi? la traccia era meno "frequentata".

Speriamo in questa annata….

Anonimo
    Ospite

Grazie Alex, sono d’accordo con te!
    Stamani insieme ad angelo siamo saliti fino al rifugio Conti. Siamo saliti senza ramponi ma dalla finestra Vandelli in poi sono necessari. La neve e un po’ di ghiaccio si incontrano due curve prima della miniera. Giornata splendida che ci ha regalato luci e colori veramente unici. In discesa abbiamo messo i ramponi solo per essere pi? tranquilli, soprattutto io con la mia caviglia. La temperatura decisamente alta, al rifugio con il sole si stava davvero bene!

Anonimo
    Ospite

Ora sta nevicando anche a Barga….in Pania (e dintorni) ? gi? da un p?….

lasco
    Partecipante

Anche a Vergemoli ?ra partito bene poi a smesso ,Alex ma che sei di Barga ?

Anonimo
    Ospite

No, a Barga e a Fornaci ci lavoro e basta.
    Ho abitato pi? di 25 anni a Castelnuovo e adesso sto con la fidanzata a Bagni di Lucca (ma a Castelnuovo ci sono tutte le settimane perch? l? ho tutti i legami e gli interessi).
    Per? sono nato a Pietrasanta e il primo anno l’ho passato a Torre delLago ;) … ma mi sento Castelnuovese.

alberto
    Partecipante

Antecima della Pania "LUCCHESI DI SINISTRA"

ripetita ieri con un bel gruppotto di masnadieri in tutto eravamo in 7.

OTTIMO!! ghiaccio sulla sempre bella goulottina (lasciato un ch. di sosta alla fine prima del pendio.

Tiro di raccordo tra il pendio e il canale superiore un p? delicato per crosta superficiale.
    Poi nella parte alta, primo tratto del canale neve buona pressata poi una fastidiosa crosta che si rompeva sotto il peso delle persone, con sotto neve non trasformata.

Buona pastasciutta al cavalo nero al Rossi.:)

Fabrizio
    Amministratore del forum

Abbiamo incontrato il Popegapon e la sua compagnia prima del Piglionico!
    Noi eravamo sulla secca,(condizioni della neve pessime :angry:) per? non ce l’abbiamo fatta a venire al Rossi per la pastasciutta!:(
    Ci rifaremo!

alberto
    Partecipante

fabrizio scritto:

Abbiamo incontrato il Popegapon e la sua compagnia prima del Piglionico!
    Noi eravamo sulla secca,(condizioni della neve pessime :angry:) per? non ce l’abbiamo fatta a venire al Rossi per la pastasciutta!:(
    Ci rifaremo!

per poter sgranare, ti devi sempre lasciare qualche energia di riserva.:P

Fabrizio
    Amministratore del forum

bonatti scritto:

fabrizio scritto:
    [quote]Abbiamo incontrato il Popegapon e la sua compagnia prima del Piglionico!
    Ci rifaremo!

per poter sgranare, ti devi sempre lasciare qualche energia di riserva.:P[/quote]

Giusto! Mi servir? di lezione per la prossima volta!:lol:

Anonimo
    Ospite

Ragazzi sono sopravvissuto alla fidanzata nonostante il rientro tardivo..non solo non ho dovuto fare il mio primo bivacco invernale, ma mi ha fatto pure cena!
    Comunque bon per chi si ? fatto una bella salita ed una buona pastasciutta…
    l’esperienza conta non solo durante la salita, ma anche prima, quando la salita va scelta! a noi l’unica cosa andata bene, ? l’essere arrivati al Piglionico in macchina! Mestiere che entra!

ps per Alebiffi:

il tappo del mio thermos poi ti ? rimasto in tasca!

Pps per Fabri: il canale degli allievi ci chiamano sia quello tentato da noi che quello dopo, pi? verso il Rossi.
    Eravamo ad un quarto della via…a quella che tutti chimano "la traversata Hinterstoisser"….
    ahahahah
    dai raga, sar? per la prossima! La vostra ? stata comunque una compagnia piacevole…grazie!

Giovanni
    Partecipante

Buon per te! Io e Ale ci siamo rimessi grazie a ottimi cantuccini, cioccolata e caff?. Per quanto riguarda i canali abbiamo visto anche noi. Il tuo tappo ce l’ha Fabrizio. Uscita formativa e piacevole: alla prossima.

Ps: metter? due foto appena posso anche del quinto elemento del gruppo. Il faggio

Fabrizio
    Amministratore del forum

Hai visto? Tu eri gi? pronto con il sacco a pelo invernale ed invece pure la cena ti ha fatto!;)
    Il tappo della botte da Th? ce l’ho io!:laugh: :laugh: :laugh:
    Per Giovanni: Mi sembra doverosa una foto al faggio, cosa ci faceva l? non si s?, ma noi sappiamo a cosa pu? servire!:whistle:
    Appena ho 5 min posto le foto nostre e quella dei "marpioni" che erano sulla via dei Lucchesi di sinistra! :blink:
    Quella ? gente tosta…noi n? abbiamo da ravanare prima di…:blush:

Fabrizio
    Amministratore del forum

Le foto del gruppo "marpioni"

Giovanni
    Partecipante

Il traverso prima della doppia

Fabrizio
    Amministratore del forum

Visto che Giovanni si ? incartato…provo io!:laugh:

AleBiffi

Alebiffi, Alex, e Giovanni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.