Situazione Neve 2012/2013

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Situazione Neve 2012/2013

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)
  • Autore
    alberto
    Partecipante

molta neve, occhio ai pendii che sono estramente carichi su un fondo duro e non aspettano altro che qualcuno li tagli per venire gi?.

E non occorre che il pendio sia molto ripido. Anzi quelli molto ripidi magari hanno gi? svalangato.

Anonimo
    Ospite

Martedi alle ore 11 da Marina di Massa ammiravo lo splendore bianco delle nostre apuane e in particolare la Tambura.

Alle 15,00 osservando sempre la Tambura notavo una grande "pera" poco sotto la vetta…grande distacco valanghivo.

Attenzione ragazzi!!

Anonimo
    Ospite

fatto ieri l’altro il sagro, (ieri un giro trip in the night in giornata…).
    mai vista tanta neve, siam dovuti partire dalal gabellaccia per strada chiusa, ora per? dovrebbe essere ok.
    il vento ha lavorato molto, ci sono versanti puliti (tipo dove sulla spalla dover passa la diretta del sagro con 10 cm) mentre altri carichissimi, nel vallone sopra i capannelli invece accumuli pesanti (e qualche scarico)
    franco

alberto
    Partecipante

bravo Franco TRIP gran cascatone!!!

ma un bravo anche al JONNY da Arni con furore….:P

riccardo
    Partecipante

che sono parole in codice??? cosa ? sto trip in the night??

alberto
    Partecipante

ghisone scritto:

che sono parole in codice??? cosa ? sto trip in the night??

mega cascatone in Valsavaranche e vista la struttura da affrontare solo in buone condizioni .

Sia per la cascata che personali;)

Fabrizio
    Amministratore del forum

Come dite che saranno le condizioni in Apuane questo week end???:blink:

Anonimo
    Ospite

bonatti scritto:

bravo Franco TRIP gran cascatone!!!

ma un bravo anche al JONNY da Arni con furore….:P

grazie

riccardo
    Partecipante

hihihi..allora nn ? il mio caso, c’ho un braccino paio ghandi!!!!

riccardo
    Partecipante

ragazzi occhio…marcato 3 e rialzo termico..

Anonimo
    Ospite

Fatto oggi un giretto al canale del Pirosetto

La neve era abbastanza portante nel canale .. sulla cresta .. insomma ;)

dalla parte di Fociomboli dal contrafforte Ovest si notava un bel fronte distaccato .. circa 7/8 mt

per il resto giornata molto calda

p.s .. un saluto a Faxalo .. ci siamo beccati sulla marmifera :laugh:

Anonimo
    Ospite

eheheh sto fine settimana per due volte ho avuto paura di toccarne, sabato alla falesia di montignoso arrivano due di massa (credo) e uno mi fa "te sei alessandro" , sangue gelato che ho combinato adesso ?, ti ho visto su fb abbiamo un amico comune, ffiuuuuu, oggi ero a controllare i ragazzi come avano messo i ramponi e sento alle spalle "chi ? alessandro?" , azzz stavolta le becco , per fortuna era ikeman che aveva chiesto se nel nostro gruppo c’era qualcuno che scriveva su AAForum :laugh: :laugh:

noi abbiamo portato i ragazzi dell’ alpinismo giovanile sul corchia dalla marmifera lato mare, cercavamo qualche linea di salita non difficile per loro, ma era tutto ammollato siamo andati fino alla sella tra le due vette e poi siamo rientrati

alebiffi86
    Partecipante

Come saranno le condizioni in apuane questo sabato? dalle foto che ho visto oggi pare che sia venuta gi? parecchia neve fresca..:( ,peccato altrimenti penso che sarebbero state ottimali! qualcuno ha notizie fresche?

riccardo
    Partecipante

io cerco un socio x sabato, per fare un giro di ricognizione,in pania secca o colle della lettera secondo me oltre alla neve c’? del buon ghiaccio

Anonimo
    Ospite

stamani sono andato in zona rifugio rossi.. il pezzo di strada dal parchimetro alla chiesina di piglionico ? percorribile x circa met? della sua lunghezza senza catene.. situazione neve: inizialmente buonissima, tanta e ben compatta (probabilmente grazie alla pioggia dei giorni scorsi), poi da met? boschetto inizia a diventare fresca x poi essere inaffrontabile senza ciaspole.. avevamo come meta la pania della croce ma ci siamo fermati agonizzanti all’inizio del canalone dell inferno, in certi punti neve fino a met? coscia.. peccato :(

ps rifugio rossi sommerso pesantemente, abbiamo mangiato il panino seduti sul tetto aahahahh

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.