spigolo di fociomboli

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane spigolo di fociomboli

  • Questo topic ha 52 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #15556
    Anonimo
    Ospite

    C’? tanta gente che si compra il fuoristrada per andare solo sulle strade asfaltate :evil: :whistle:

    #15557
    alberto
    Partecipante

    STR scritto:

    C’? tanta gente che si compra il fuoristrada per andare solo sulle strade asfaltate :evil: :whistle:

    lo so…ognuno si trastulla come crede. Oppure perch? li dentro… si sentono pi? sicuri e forti.

    Poi magari il suvve non lo sanno nemmeno guidare….e si capottano alla prima curva presa a randello.

    Poi vuoi mettere le mamme che accompagnano i figli a scuola…con suvve ? un’altra cosa…

    #15564
    alberto
    Partecipante

    …."che si riscopra un p? il piacere di essere autonomi, quindi non solo salire le vie approfittando del fatto che qualcuno ce le abbia PREPARATE, ma affrontare quello che siamo realmente in grado di fare, magari su difficolt? pi? basse ma per le quali siamo all’altezza.
    Io ho sempre pensato che il meglio che uno riesce a fare in alpinismo ? ci? che riesce a fare senza che qualcuno gli prepari il terreno e questo vale anche per le vie nuove"…
    Ivo Rabanser – Convegno Nazionale CAAI 2011

    …"Vogliamo tutelare un futuro per l’alpinismo"…credo che, con la tendenza di oggi, a meno che non si faccia qualcosa per farlo sopravvivere rester? solo l’arrampicata.

    Orietta Bonaldo – Convegno Nazionale CAAI 2011

    #15603
    Anonimo
    Ospite

    Oggi, finalmente, dopo sei mesi di inattivit? e dopo due prove, una sui primi tiri della Erik due settimane fa e una a foce di Compito settimana scorsa, oggi dicevo ho ripetuto una via intera. Insieme a due amici abbiamo fatto lo spigolo di fociomboli (io mi sono limitato a fare da secondo di cordata ma ? gi? abbastanza). La salita ? stata facile, ho tribolato un pochino sul passo pi? impegnativo, ma dopo cos? tanto tempo la forza devo recuperarla, sia nelle gambe che nelle braccia e mani. Impegnativa la discesa, l’attraversamento dei canali e poi la lunga discesa fino alla strada di cava all’imbocco del sentiero per mosceta. Tutto piuttosto impegnativo ma tutto bene, la mia caviglia ha risposto bene. Continuer? con la bicicletta e con gli esercizi, e presto spero di essere tornato il brocco di sempre!!! Domenica grandiosa!
    ciao franco

    #15605
    alberto
    Partecipante

    ben tornato??;)

    #15609
    Anonimo
    Ospite

    aik scritto:

    Impegnativa la discesa, l’attraversamento dei canali e poi la lunga discesa fino alla strada di cava all’imbocco del sentiero per mosceta. Tutto piuttosto impegnativo ma tutto bene, la mia caviglia ha risposto bene. Continuer? con la bicicletta e con gli esercizi, e presto spero di essere tornato il brocco di sempre!!! Domenica grandiosa!
    ciao franco

    Intanto complimenti per la ripresa dell’ attivit?, per? viste le tue difficolt? perch? non siete scesi nel primo canale a sinistra dove da un grosso albero, con una calata da 60 mt, arrivate sul ghiaione che vi riporta sulla strada marmifera poco sopra a dove si lasciano le auto ?

    #15610
    Anonimo
    Ospite

    faxalo scritto:
    Intanto complimenti per la ripresa dell’ attivit?, per? viste le tue difficolt? perch? non siete scesi nel primo canale a sinistra dove da un grosso albero, con una calata da 60 mt, arrivate sul ghiaione che vi riporta sulla strada marmifera poco sopra a dove si lasciano le auto ?[/quote]

    Mi faceva pi? paura il ghiaione per il rischio di prendere una storta che per me, ora, sarebbe molto rischioso!

    #15611
    Anonimo
    Ospite

    faxalo scritto:
    Intanto complimenti per la ripresa dell’ attivit?, per? viste le tue difficolt? perch? non siete scesi nel primo canale a sinistra dove da un grosso albero, con una calata da 60 mt, arrivate sul ghiaione che vi riporta sulla strada marmifera poco sopra a dove si lasciano le auto ?[/quote]

    Mi faceva pi? paura il ghiaione per il rischio di prendere una storta che per me, ora, sarebbe molto rischioso!

    #15618
    nonno
    Partecipante

    o fra usa le stampelle no !!!!:lol:

    #15619
    Anonimo
    Ospite

    nonno scritto:

    o fra usa le stampelle no !!!!:lol:

    Basta stampelle, le ho restituite! invece di fare lo spiritoso, ti ricordo che mi hai detto che saremmo andati ad arrampicare insieme, ora ? ancora presto ma tieniti pronto!

    #15622
    nonno
    Partecipante

    contaci aspettiamo il primo temporale e andiamo alla sud del pizzo :woohoo:

    #15623
    Anonimo
    Ospite

    nonno scritto:

    contaci aspettiamo il primo temporale e andiamo alla sud del pizzo :woohoo:

    ma allora lo fai apposta, ti informi sulle mie disavventure per poi sfottere?

    #15624
    nonno
    Partecipante

    ma no ;) mi piace farti dire qualche cosa e quando ti senti mi chiami e andiamo dove vuoi . e la birra la offro io :lol:

    #16067
    Anonimo
    Ospite

    Fabfab scritto:

    quote]

    All’inizio abbiamo sbagliato e abbiamo preso un poco a destra dello spigolo una via spittata di difficolt? superiore allo spigolo classico.
    Accorti dell’errore ci siamo ricalati e ripartiti per la via giusta.

    Anche oggi ? andata proprio cos?.
    Non arrampicavo da Luglio, ed era la prima volta che rimettevo le scarpette dopo la fratturina al piede e senza troppi rigiri di parole, ci ho preso 10!
    Decido di partire io visto che il tiro non doveva essere tra i + difficili della via, ma andando troppo a destra e bagnando le scarpette sul paleo umido iniziano i primi problemi….il piede che comunque non mi da la dovuta fiducia…la mente iniza vacillare, e nel tentativo (anzi vari tentativi) di passare "a freddo" su un passaggio in quel momento per me problematico mi cuocio le braccia, cervello in pappa e rientro nei ranghi dell’umile secondo di cordata…
    come altezza ero anche andato oltre la prima sosta, sarebbe bastato traversare a sinistra su cengia per scoprirla, ma ? andata diversamente.
    Rewind e tasto play girando il verso della cassetta, va su Fabri, che ringrazio per avermi portato con se nonostante la mia performance diciamo da non ricordare e per avermi lasciato l’onore di uscire dalla via da primo lasciandomi " l’ultimo tiro" :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    Peccato per il camino completamente bagnato, sarebbe stato probabilmente il passaggio pi? divertente, ed avrei evitato di piantare la seconda ginocchiata della giornata dentro il monte Corchia (precisamente ribadendo il primo colpo nella rotula!) mi fa ancora male!
    Comunque ? mestiere che entra…sarebbe stato meglio dopo un p? di inattivit? causa infortunio ed impegni vari (visto che comunque sono alle prime armi) di sgranchirmi un p? le ossa in falesia prima di tornare in montagna, anche se la via a quanto ho capito ? una di quelle dove ci si porta la gente ad imparare.

    Saluti a tutti e un grazia ancora al Fabri il massacratore di lumachine nere ;)

    #16069
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Se il Conte legge, sai le risate che si f? con tutte le volte che ti ha detto di andare in falesia???:laugh: :laugh: :laugh:
    Dai non fartene un cruccio…la giornata storta capita a tutti!
    Cmq le lumachine le ho solo sfrattate dai buchi che mi servivano…magari sei tu che con quei piedini da fata (avr? il 47) hai fatto una strage! :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.