torre di Padova

Homepage Forum Alpi Apuane Sicurezza torre di Padova

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #16225
    alberto
    Partecipante

    sabato 13 ottobre come Scuola di Alpinismo Monteforato abbiamo un incontro di aggiornamento alla Torre di Padova per fare dei test sui materiali e sulle varie tecniche di assicurazione.

    L’idea ? poi di rimanere su anche la domenica per andare a scalare .

    Naturalmente se il meteo ? buono, altrimenti rientriamo il sabato stesso.

    Stasera abbiamo una riunione per decidere orario e luogo di ritrovo.

    Se qualcuno fosse interessanto pu? benissimo essere dei nostri.

    #16226
    Anonimo
    Ospite

    Consiglio a chi non c’? stato di farci un giro .. "il Giulio" al secolo Bressan .. ? davvero molto competente ed ? anche ideatore assieme a Lucio Calderone di qualche tecnica che trovate nel manuale d’alpinismo del CAI (pi? altre manovre definite dallo stesso Lucio "eretiche" ma molto pratiche B) :P )

    Alberto .. guardo come son messo con i corsi della mia scuola :side: .. se fossi libero un giretto tornerei volentieri a farcelo :laugh:

    #16227
    alebiffi86
    Partecipante

    Mi sarebbe piaciuto molto venirci,penso che sia davvero un ottimo banco di prova per testare la propria confidenza con le manovre di corda; se in futuro ci tornerete mi aggregher? volentieri! (nelle condizioni in cui sono adesso potrei fare ben poco..:( )

    #16249
    alberto
    Partecipante

    la Torre di Padova dove si fanno test sui materiali e prove sulle varie tecniche di assicurazione e anche prove di caduta dal vero, ? presso il centro sportivo Bretella di Padova dove c’? anche il laboratorio, anche questo ? accessibile, dove si fanno test sui materiali.

    Sono in gestione alla C.S.M.T. Centro Studi Materiali e Tecniche del CAI
    Ci si pu? accedere, pagando una quota e prenotando una giornata con i tecnici della Commissione che danno tutte le spiegazioni, teoriche e pratiche, sulle varie tecniche e facendo direttamente con le proprie mani le prove.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.