Torre Oliva via “Segmenti Irrazionali”

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni Torre Oliva via “Segmenti Irrazionali”

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Nico
    Partecipante

:) :) cordata di geometri ieri sulla Torre Oliva! (gentaccia…)

Be, niente da dire… veramente una piccola chicca nascosta in un posto bellissimo! Roccia buona, chiodatura pure e una vietta che in quattro tiri offre fessure, placche, diedri, traversi e strapiombi! divertenti e non banali i due passi chiave.

La prima doppia sulla cima della Torre è veramente scomoda! :S la sosta era buona ma noi per precauzione abbiamo aggiunto un chiodo poco sopra e l’abbiamo rinforzata “alla meglio” con quel poco che avevamo.

alberto
    Partecipante

effettivamente il primo ancoraggio di discesa non è il massimo della comodità.

Nico
    Partecipante

Di “Equilibri Apuani” ho la relazione invece della Bresciani ho solamente visto un chiodo nel diedro a pochi metri da terra ed uno sull’ultimo tiro sopra la sosta di “Segmenti Irrazionali” (presumo che quella sosta sia in comune)… cosa ci sapresti dire??? l’hai mai ripetuta?

alberto
    Partecipante

[quote=”Cima” post=28413]Di “Equilibri Apuani” ho la relazione invece della Bresciani ho solamente visto un chiodo nel diedro a pochi metri da terra ed uno sull’ultimo tiro sopra la sosta di “Segmenti Irrazionali” (presumo che quella sosta sia in comune)… cosa ci sapresti dire??? l’hai mai ripetuta?[/quote]

di EQUILIBRI APUANI avrai visto il chiodo universale che segna l’attacco. Poi in alto mira all’evidente diedro a destra dello spigolo. Non lo sale tutto perchè ne esce a destra per salire una bella e verticale fessura.

La Bresciani con il Convalle tanti anni l’abbiamo ripercosa a tratti nella parte alta. A cosa dovrei avere un cuneo di legno. Ma non ricordo i particolari, troppi anni e non ho scritto nulla.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.