Torrione Figari

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Torrione Figari

  • Questo topic ha 75 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Gaga.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #2988
    Tula82
    Partecipante

    azzarola G_G … grazie per la proposta….ma neanche un oretta fa ho fissato con dei di andare a scalare a Monsummano… peccato !!!

    Grazie ancora ;)

    #2989
    Anonimo
    Ospite

    Monsummano?
    se il tempo resta cos? ci fate una sauna di quelle che non ti dimentichi!
    :S

    sicuramente alle Rocchette stareste (un po’) pi? freschi

    ciao,
    Alfredo

    #2990
    Anonimo
    Ospite

    Se gi? le Apuane d’estate sono calde, a monsummano, a parte il settore facile di pomeriggio, il resto dev’essere un bel forno..:huh:

    #2991
    Tula82
    Partecipante

    avete ragione…ma il pomeriggio dobbiamo essere ad un battesimo… quindi non possiamo andare molto lontano B)

    #2992
    Anonimo
    Ospite

    Allora forse state meglio al Paretone. Cmq ci si rif? le pareti, rimangono l?. B) (Oddio, a Monsumano specialmente, non ? sempre vero:unsure: :laugh: )

    #2993
    Anonimo
    Ospite

    G_G scritto:

    Allora forse state meglio al Paretone. Cmq ci si rif? le pareti, rimangono l?. B) (Oddio, a Monsumano specialmente, non ? sempre vero:unsure: :laugh: )

    :laugh:

    #2995
    Tula82
    Partecipante

    caldo non l’ho patito…. sabato e domenica a letto con la febbre… ma si pu? !!!! :blink:

    #2996
    Anonimo
    Ospite

    :ohmy: Ma daai Daniele!! No che non si puo….

    #10965
    alebiffi86
    Partecipante

    ieri con valentina abbiamo salito la classica di sinistra; non mi dilungo in descrizioni in quanto penso che la conoscano tutti,comunque la via ci ? piaciuta;
    ambiente tra i pi? belli delle apuane e roccia discreta.
    Attaccando la via alle 12 circa siamo stati sempre al sole e se non fosse stato per una leggera brezza si scalava in maglietta.
    Complimenti a valentina che era alla sua prima via di roccia sulle apuane;)
    A breve un paio di foto..

    Il camino del quinto tiro:

    Vale risale il camino:

    Il sesto ed ultimo tiro:

    Il sagro sbuca tra le rocce:

    #10966
    fabrizio
    Amministratore del forum

    A breve voglio farla anch’io!!!;)

    #10967
    Anonimo
    Ospite

    B) bellissima e molto panoramica!
    peccato per la foschia…
    molto bello anche il tratto di avvicinamento!

    #10970
    Anonimo
    Ospite

    Bravi… (soprattuto Valeianni)!
    Via classica molto carina, adatta per chi inizia a muoversi su terreno pi? alpinistico.
    In zona vi consiglio vivamente anche le Guglie della Vacchereccia. Ambiente simile e roccia ancora migliore, con molte vie a spit ma anche qualcosa di classico su chiodi, per esempio lo spigolo della torre Torracca (a meno che negli ultimi 2 anni non l’abbiano fixato stile fessura Malerba… :unsure: ).

    #10974
    Tula82
    Partecipante

    ho riletto anche ieri la relazione sulla guida del Barsuglia : deve essere proprio una bella via

    Piccola domanda : siete partiti da Vinca ? o da Vergheto ?

    Visto che gioved? e venerd? prossimo ho preso ferie… quasi quasi ;)

    #10983
    Anonimo
    Ospite

    Solitamente per andare in quella zona si parte da Vinca, ? pi? veloce, dalla fine della strada in un poco pi? di un’ora sei alla base del Torrione. Si pu? anche evitare di passare dalla Capanna Garnerone, accorciando ulteriormente.

    #10984
    guido
    Partecipante

    vedo che te lo ricordi…si ma non ? tanto ovvio il vecchio 38bis bisogna sapere dove imboccarlo dalla sterrata del 38…conviene arrivare alla strada interrotta e da li con il 153 la capanna ed in breve la foce rasori…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.