trapanatori di nuovo alla Ndel Pizzo d’uccello???

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane trapanatori di nuovo alla Ndel Pizzo d’uccello???

  • Questo topic ha 55 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #7561
    Anonimo
    Ospite

    david73 scritto:

    baadz scritto:
    [quote]L’ho notato ora che c’era il nome! :P

    Cmq David io ti conosco! C’eri alla cena al barchetto?:)

    …e poi mi si chiama in causa per un altra cena, tra smondinate e cene e pranzi raduno qui faccio la figura di quello che i 6a li f? al tavolino….

    alla cena al barchetto c’ero ero quello che come sempre correva dietro al figlio, te chi sei?[/quote]

    Io ero all’ancolo a sinistra, vicino alla porta…
    Mi ha fatto piacere vedere quante persone condividono la solita passione!

    Per la via, spero anch’io che sia semplice, senn? mi devo portare dietro anche una bella gru per il trasporto… :silly:

    #7565
    Anonimo
    Ospite
    #7567
    Tula82
    Partecipante

    david73 scritto:
    …magari fosse un bel 5b obbligatorio…….[/quote]

    mmmm… vedendo la relazione…per ora…? fuori dalla mia portata…:(

    Pi? avanti chiss?… perch? l’ambiente merita davvero…cavolo se merita B) :laugh:

    #7569
    Anonimo
    Ospite

    Forse bestemmiando un po’… Ma non ho esperienza di vie di questo genere… e poi la placca…………………………….

    Per? mi attirano un sacco queste vie lunghissime… B)

    #7570
    Anonimo
    Ospite

    Come volevasi dimostrare ? quasi tutta placca…Comunque pensavo peggio…se con 6a obbligatorio si intende sesto "A rrangiabile" (brevi passaggi, possibilit? di A0/A1, svicolamenti vari, etc.) si potr? anche tentare (in ogni caso ci si pu? sempre ricalare). Positivo il fatto che sia divisa in due tronconi con via di fuga affidabile a circa met? itinerario.

    #7574
    Anonimo
    Ospite

    Nessuno che dica che almeno non hanno trapanato la nord e qualche vecchia via !(almeno penso visto che non sono completamente sicuro che salisse qualcosa in qeulla zona attorno alla siggioli, a parte le capre)
    ciao

    #7577
    Anonimo
    Ospite

    fdg scritto:

    Nessuno che dica che almeno non hanno trapanato la nord e qualche vecchia via !(almeno penso visto che non sono completamente sicuro che salisse qualcosa in qeulla zona attorno alla siggioli, a parte le capre)
    ciao

    Meno male che non hanno trapanato la nord!!!!;)

    #7582
    warthog
    Partecipante

    ma io chiedo: perch??

    Il problema, se di problema si vuole parlare, non ? il fatto di salire di l?: terreno vergine, va bene. Ma perch? volerci per forza tirar fuori una via ‘pronta all’uso’???

    #7583
    Anonimo
    Ospite

    Secondo me per poter permettere a pi? persone di godere di una via come questa…

    #7585
    Anonimo
    Ospite

    Probabilmente Whartog, perch? chiodare tutte quelle PLACCHE con vari 5c e 6a e anche un paio di 6b con ch. classici ? difficilissimo se non impossibile. Ho visto 2/3 foto e sembrano decisamente lisce e compatte. Se vuoi aprire certi itinerari o li fixi, e fai le cose a modino, o non li fai.

    #7586
    warthog
    Partecipante

    a volte ho proprio l’idea di non riuscire a instaurare un dialogo perch? partiamo da presupposti completamente diversi.

    #7588
    Anonimo
    Ospite

    il mio pensiero ? che se non han toccato vie esistenti o stravolto le caratteristiche di un luogo (vedi pan pepato)facciano un po quel che pare a loro.
    se vogliono aprire su per zone da capre e sassi in bilico (basta far la ferrata e guardarsi attorno per capire) cavoli loro
    ciao

    #7589
    warthog
    Partecipante

    pienamente d’accordo col dottor FDG.
    Per? credo sia lecito parlarne…

    #7590
    Anonimo
    Ospite

    warthog scritto:

    pienamente d’accordo col dottor FDG.
    Per? credo sia lecito parlarne…

    vero anche perch? forse ? l’unico modo p?r creare un pelo di cultura alpinistica.
    basta vo a pranzo.
    f

    #7592
    Anonimo
    Ospite

    fdg scritto:

    il mio pensiero ? che se non han toccato vie esistenti o stravolto le caratteristiche di un luogo (vedi pan pepato)facciano un po quel che pare a loro.
    se vogliono aprire su per zone da capre e sassi in bilico (basta far la ferrata e guardarsi attorno per capire) cavoli loro
    ciao

    Pienamente d’accordo.
    Non sembra un caso di "truffa" scandalosa come Panpepato o, peggio, la nuova via alla Secca: se il terreno era vergine, il diritto di aprire ce l’avevano, poi si pu? discutere sullo stile di chiodatura e sulla bellezza di una via del genere. A me non sembra molto interessante (al di l? del fatto che per ora non avrei le capacit? tecniche per provarla, il 6a-6b da primo su placca non ce l’ho), ma ? solo un parere.
    Ma mi vien da dire che c’? gente che vuole per forza aprire cose nuove, e in Apuane penso sia ormai impossibile trovare una nuova linea di 15 tiri su roccia buona e articolata. Che ne pensano i "fortissimi" (e buoni conoscitori delle nostre montagne) presenti qui sul forum?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.