un 4000 da aggiungere sul curriculum…

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane un 4000 da aggiungere sul curriculum…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6329
    Anonimo
    Ospite

    Ebbene si, visto che quest’anno mi si prospetta di non fare la mia consueta settimana in montagna nel mese di Agosto, sono a proporvi qualcosa di molto allettante (o almeno spero!).
    Che ne dite se andiamo insieme a fare un’ascesa ad un 4000 semplice? Io ho gi? nel curriculum Punta Gnifetti (dove si trova il famoso Rifugio Capanna Margherita) e il Castore. Quest’anno mi piacerebbe provare il Breithorn (magari concatenare l’occidentale e il centrale) oppure il Gran Paradiso. Chi ha voglia di farmi compagnia? Ho sentito il Tula al telefono stasera e lui forse ? libero nella settimana dal 24 al 30 Agosto, probabilmente dal marted? in poi.
    Su, fatevi avanti e non vergognatevi! Magari proponete anche qualcosa di diverso. Insomma guardiamo di fare qualcosa altrimenti mi trovate a sbattere la testa sul Procinto col rischio di buttarlo gi?!!!
    A presto!
    SerGio

    #6330
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, i Breithorn mi mancano, non mi dispiacerebbe anche se ? un giro facile e affollato… per? l’ultima settimana di agosto sar? gi? tornato a lavorare, quindi non saprei.
    Comunque se ci vai, come forse gi? saprai ? consigliabile NON andare in giornata dormendo a valle… sali con la funivia il giorno prima! A meno che tu non soffra per niente la quota! Si pu? anche fare un pezzo di salita a piedi (o volendo anche tutta, partendo da Cervinia) andando a dormire al rifugio del Teodulo, che rimane a poca distanza dal Plateau Rosa.
    Per quanto riguarda il Gran Paradiso, a fine stagione forse ? un po’ meno bello… ormai dal Vittorio fai met? salita su pietraie, e dallo Chabod il ghiacciaio ? parecchio crepacciato. Secondo me rende di pi? a inizio stagione quando ? quasi tutto su neve (io ci andai a inizio giugno ed era cos?). Anche l? puoi trovare 200 persone, se ? bel tempo…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.