un mare di PLACCHE

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #24981
    alberto
    Partecipante

    roccia favolosa e placche superbe sul Re degli Appennini

    #24985
    alberto
    Partecipante
    #24990
    david
    Partecipante

    il ballo della tarantola?

    #24991
    alberto
    Partecipante

    si il BALLO DELLA TARANTOLA alla Prima Spalla di seguito alla “Aquilotti 75” alla Seconda Spalla.
    E poi il secondo giorno la classicissina VECCHIACCIO.

    “Ballo della Tarantola” via molto bella , su roccia spettacolare. Le relazioni la fanno sembrare meno impegnativa di quello che invece è nella realtà.
    Molti passaggi sono protetti con piccole clessidre con vecchi cordini sui quali non è salutare cadere.
    Le clessidre sono molto piccole e questi cordini impediscono di infilarne di nuovi. Bisognerebbe tagliarli per infilare nuovi cordini sciolti.

    Ci siamo imposti di non cadere…. :laugh:

    Arrampicata decisamente tecnica sulle placche a buchi e rigole . Decisamente atletica sulle sonanti… :dry: lame centrali.

    “Aquilotti 75” invece è una stupenda via classica su roccia spettacolare da non mancare.

    Il “Vecchiaccio” è un passo nella storia. Purtroppo il fittone resinato piazzato sulla placca dove Bini era passato con le superga e senza nulla è un vero SCEMPIO storico.

    #24994
    david
    Partecipante

    concordo su Aquilotti. Nello stile “placca” ho salito Zarathustra e Nonna Iole che ho trovato spettacolare e mi piacerebbe salire il ballo della tarantola ma anche la Tribioli… è che ce ne sono tante….. e tutte toste!!.

    #24996
    alberto
    Partecipante

    [quote=”david” post=26811]concordo su Aquilotti. Nello stile “placca” ho salito Zarathustra e Nonna Iole che ho trovato spettacolare e mi piacerebbe salire il ballo della tarantola ma anche la Tribioli… è che ce ne sono tante….. e tutte toste!!.[/quote]

    la STEFANO TRIBIOLI l’ha fatta l’anno scorso arrivando da Icosaedro (altra bella via!) . Ripetendo la Tribioli si possono toccare con mano propria le grandi capacità tecniche, di visione e di lettura della roccia che possedeva P.L. Bini.

    #25004
    alberto
    Partecipante
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.