Variante al Piano Strutturale

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio Variante al Piano Strutturale

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da dok.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #51344
    dok
    Partecipante

    http://www.comune.seravezza.lucca.it/c046028/po/mostra_news.php?id=1367&area=H&fbclid=IwAR2XuJvSf-B6UaN-2FMWn5mYT97gnNGTFvMcPNCutXhovl5Kl5jIGXXDfS8

    Urbanistica: due nuovi incontri pubblici sulla Variante al Piano Strutturale. Mercoledì 10 aprile a Giustagnana si affrontano i temi della montagna; martedì 16 quelli della piana a Querceta
    Pubblicata il 08/04/2019

    Prosegue il percorso partecipativo della Variante al Piano Strutturale del Comune di Seravezza. Dopo l’incontro di apertura tenutosi ai primi di marzo a Palazzo Mediceo, si profilano due nuovi appuntamenti con i cittadini, i professionisti e tutti i portatori di interessi del territorio. Si comincia mercoledì 10 aprile alla Pubblica Assistenza di Giustagnana per affrontare nello specifico i temi e gli argomenti relativi al territorio della collina e della montagna. Martedì 16 aprile, alla Casa dei Giovani di Querceta, si tratteranno nel dettaglio, invece, le tematiche della pianura. Interverranno agli incontri – entrambi con inizio alle 17:30 – i progettisti incaricati della redazione dell’atto, guidati dall’architetto Roberto Vezzosi.

    Gli incontri non sono finalizzati alla sola presentazione dei temi generali del Piano Strutturale, ma vogliono essere momenti di discussione, confronto e approfondimento delle tematiche più pertinenti alle singole realtà del territorio. «Mercoledì a Giustagnana», annuncia l’assessore all’urbanistica Valentina Salvatori «vorremmo sottoporre ai cittadini alcuni degli obiettivi individuati fin dalla prima fase di elaborazione del Piano, ovvero la valorizzazione dei borghi storici e del patrimonio edilizio rurale diffuso, il potenziamento dei sistemi di relazione (ad esempio le infrastrutture), il rischio idrogeologico. Altri temi interessanti sui quali i cittadini potrebbero offrire i loro punti di vista sono quelli relativi al potenziamento delle attività economiche, turistiche e agricole, alternative o complementari a quelle estrattive. Si potrà fare inoltre una riflessione più generale, particolarmente significativa proprio con riferimento al territorio montano e collinare, sui temi della valorizzazione paesaggistica, alla luce sia della nuova normativa regionale in materia sia dei nuovi confini del Parco delle Alpi Apuane. Su tutto questo, come su ciò che discuteremo nel successivo incontro dedicato alla piana, promuoveremo anche tavoli tematici e piccoli laboratori di informazione, approfondimento e confronto con le categorie economiche e con le associazioni».

    Tutti i documenti relativi alla Variante e al percorso partecipativo sono disponibili, consultabili e scaricabili assieme ad altro materiale informativo sul sito web del Comune di Seravezza, http://www.comune.seravezza.lucca.it (link diretto semplificato: bit.ly/piano_strutturale).

    • Questo topic è stato modificato 4 anni, 11 mesi fa da .
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.