vie nuove placche antona

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane vie nuove placche antona

  • Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5248
    Anonimo
    Ospite

    Stamani con Diego e Massi( ci stiamo crescendo un giovanotto promettente per farli tirare i tiri duri….) siamo andati alle placche d’Antona, incuriositi dalle nuove vie inserite nella nuova guida del Barsuglia, noi abbiamo ripetuto Vermentina subito a destra appena si arriva, di Barsuglia e Cerboni, 5b max obbl. 5 lunghezze 220 metri. La via vicina a Duccio dei Visigoti e a BLleccoruait ? simile alle altre forse un p? pi? difficile e chiodata un p? pi? distante, comunque piacevole, difficolt? concentrate nel primo e nell’ultimo tiro.
    Poi ci siamo calati e siamo andati a dare un occhiata alle nuove vie invece situate all’estrema sinistra (faccia a monte) dove abbiamo fatto i primi tiri di due altre vie di tre tiri (vie senza nome 5a, 5b) . I tiri superori devono essere molto belli (una via continua con del 6a, l’altra con 2 tiri di 5b), senz’altro da tornare a fare. Chiodatura nuova e ottima.

    Metto due foto.

    MAssi e Diego in sosta:

    L’ultimo tiro:

    #5252
    guido
    Partecipante

    ciao
    mi sembra di capire che ci sia una guida di barsuglia, come si chiama? la si trova? quindi nuove vie all’antona…bene bene..:)

    #5253
    Anonimo
    Ospite

    B.Barsuglia – G.Cerboni
    "Alpi Apuane…il gusto di arrampicare!"
    Grafiche Ancora
    186 pagine – 18,00 euro
    prima edizione – marzo 2009

    #5255
    Anonimo
    Ospite

    siamo andati a dare un occhiata alle nuove vie invece situate all’estrema sinistra (faccia a monte) dove abbiamo fatto i primi tiri di due altre vie di tre tiri (vie senza nome 5a, 5b) . I tiri superori devono essere molto belli (una via continua con del 6a, l’altra con 2 tiri di 5b), senz’altro da tornare a fare.

    Io a novembre avevo fatto una delle vie di 3 tiri a sinistra, trovando un primo tiro di 5c come da relazione, il secondo (che era l’alternativa al 6a) sul 5a scarso, il terzo di IV (mi pare che in teoria dovesse essere 5b). Nel complesso, difficolt? sovrastimate, cosa non nuova alle placche di Antona visto che anche bleccoruait era stato un pacco mostruoso (4 tiri quasi camminando, di cui uno in mezzo alle scope, con conseguenti problemi nelle calate; ero con Diego…).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.