Vie "per iniziare" sulle Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Vie "per iniziare" sulle Apuane

• Questo topic ha 31 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

oltre a "banda bailar" e "Erik" sul Monte Corchia altre vie semplici per poter iniziare a fare qualche via sulle Apuane ?

Ho letto la recensione (sul sito del CAI di Firenze) della Via Aspide sul Monte la Forbice (Grondilice) … che ne dite ?

Anonimo
    Ospite

Tula82 scritto:

oltre a "banda bailar" e "Erik" sul Monte Corchia altre vie semplici per poter iniziare a fare qualche via sulle Apuane ?

Chi ben comincia ? amet? dell’opera. A me la eric non ? sembrata proprio una passeggiata.

Anonimo
    Ospite

Aspide ? piuttosto facile comunque c’? un topic in questa sezione, forse la pi? facile di tutti ma non ? che si arrampichi molto, si cammina parecchio comunque a me che non disdegno le ravanate ? piaciuta.
    Un altra via di difficolt? non eccessiva ? promenade ai denti della secca anche quella la trovi qui.
    ciao e buon arrampicata a Orto di donna.

Daniele
    Partecipante

grazie David !!!

eh sono proprio un brodo… l’avevo anche letto… ? ti ho fatto anche i complimenti !!!

Si..si.. quella mi piace… e poi visto che c’? un po anche da camminare…ancora meglio !!!

Anonimo
    Ospite

Ciao
    ho fatto Aspide marted? (era festa per noi).
    Senza dubbio da provare come prima via, chiodata a prova di bomba, mette pi? alla prova l’orientamento tra i ghiaioni che le capacit? alpinistiche.
    L’ambiente ? stupendo. io l’ho fatta col sole assassino di questa settimana, dopo averla fatta 2 anni fa con nebbie e freddi apuani, ma insomma ? un bel posto. Non abbiate troppe pretese, salite una via che potreste salire a piedi solo 20 metri pi? a destra: ? appunto per cominciare.

Sempre in quella zona c’? la via degli allievi, come dice il nome ? perfettamente didattica, se la fai con gli scarponi te la godi di pi?.
    Spittata, si torna gi? in doppia.

In altra zona, al Pizzo delle Saette, c’? il vecchio spigolo dolfi della torre francesca, rispittata tutta (e se ne potrebbe discutere, ma insomma questo ne fa sicuramente una via di primo approccio): occhio che qui invece l’ambiente ? molto montano, l’attacco ? gi? una mezza avventura e si torna con due o tre doppie.

Ciao
    M

Anonimo
    Ospite

aggiungo una foto del 4? tiro (e del mio amico) che rende l’idea di quanto sia verdurosa Aspide (rigorosamente da fare con gli scarponi, mi danno pi? sicurezza su tutto quel paleo!).
    Comunque… se si associa a un bel bivacco alla foce rasori, come ho fatto io, l’esperienza in apuane ? assicurata.

Attachments:
    Guido
    Partecipante

mi piace l’espressione "verdurosa"…;)

Daniele
    Partecipante

grazie Vongoren per le informazioni… si..si… la devo proprio fare !!!

Skywalker …. via gi?… quando ? :laugh:

Anonimo
    Ospite

poi, sicuramente verr? il we del 12, vorrei portare un amico a fare la erik, o magari la torre francesca.
    se ci fossi anche te fammi sapere, siamo tutti dei gran cepponi quindi tranquillo che non troverai falangette da 6c tra di noi!

lasco
    Partecipante

Oggi prima esperienza un po’ piu’" alpinistica " per mio figlio Eugenio (13 anni)sulla Erik al monte Corchia,il ragazzo nel complesso si ? comportato bene ,spero per lui che questa esperienza sia stata positiva e gli insegni ad apprezzare tutto quello che sa dare la Montagna .Col babbo "lasco"in sosta

Attachments:
    lasco
    Partecipante

Il "climber"in azione.

Attachments:
    lasco
    Partecipante

Il passato e (speriamo)il futuro.

Attachments:
    Anonimo
    Ospite

Queste sono soddisfazioni enormi, grande Lasco.
    Comunque sei troppo pessimista, accanto al futuro in quella foto io ci vedo il presente.

Anonimo
    Ospite

Che quadretto familiare mi commuovo quasi…;)
    Complimenti Eugenio, dai che tra qualche anno gilele tiri te i tiri duri al babbo!!!!
    :P

Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti,

come qualcuno avr? notato ? un bel po’ che manco dal forum…
    Beh, casini vari (non troppo negativi), mi hanno impegnato un bel po’, e le Apuane, cos? come il forum, ne hanno risentito :sick: .
    Stavo cercando il topic relativo alla traversata dei Bimbi del Procinto, sulla quale stiamo da tempo rimuginando io e mio cognato, ma non riesco a trovarlo.
    C’? qualche anima pia che sa dirmi se esiste sempre? Se cos? non fosse, c’? nessuno che ha voglia di rimettere in rete una descrizione della via?;)
    Grazie in anticipo e buone Apuane.

Cecco.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.