Work in progress

Homepage Forum Alpi Apuane Relazioni Work in progress

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #22453
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Sabato mattina, complice un meteo un pò indeciso, con Albè ed Alessandro (doc) siamo andati a mettere le mani sulla Guglia di Piatreto (spero di averci indovinato :whistle: ) che guardando da Levigliani si trova proprio dietro alla piccola torre di Piatreto presso la Guglia di Piatreto…non vi prendo in giro, è proprio così!
    Comunque la nostra intenzione era quella di iniziare una nuova via e così è stato, individuato il punto con la linea a nostro parere più interessante, abbiamo ben caricato Albè di ferraglia e via. Quello che nè uscito è un bel tiro, molto tecnico con roccia delicata e da ripulire valutato intorno al VI° / VI+° con una passo di A1 su un traverso non proprio simpatico :sick: e poi V° sempre su lame di roccia delicate, arrivo in sosta comoda su due buonissimi chiodi e cordone.
    Naturalmente la via continuerà, quindi continuerò il racconto più avanti, per il momento direi che sono davvero stra-soddisfatto di aver partecipato a questa bella giornata in buona compagnia di due volpi dell’alpinismo Apuano e non solo! Insomma io non sono uno di quei supereroi che si trovano in giro ed hanno fatto e brigato… per mè è stata una prima volta partecipare ad una apertura di una via alpinistica e al di là di quello che può uscire fuori alla fine sarà stata una piacevole avventura ed esperienza trasmessa da chi di alpinismo nè mastica da un pò più di me.
    Qualche foto
    La Guglia

    La sosta e il proseguimento

    #22454
    alberto
    Partecipante

    Fin qui, non è stato facile ma solo chiodi normali, dadi e fr. Ma da qui in poi la faccenda si complica ulteriormente.
    Dritto sarebbe bello ma con tutti quei tetti a scala rovescia, stile Tre Cime di Lavaredo, e le varie scaglie sospese la cosa non è simpatica.

    Vedremo….

    #22455
    alebiffi86
    Partecipante

    Grandissimi!! andate avanti decisi che ne verrà fuori senz’altro una grande via!

    #22460
    Cima
    Partecipante

    Interessante… bravi!

    Albè se vuoi ti faccio avere qualche preventivo per un ponteggio… sento anche se ti predispongono lo scivolo per scaricare i detriti a terra :laugh: :laugh: :laugh: ;)

    #22461
    alberto
    Partecipante

    Nico, effettivamente un bel ponteggio non sarebbe male. Mi raccomando però che sia a norma!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.