• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Lunedì 21 Mag 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 04/12/2014 17:07 #23574

• Enzo
  • Climber
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Grazie a tutti.
Sì, Cima, il libro parte da quello del 2008, ma lo amplia parecchio e gli cambia un po' il carattere perché, senza togliere praticamente nulla di quello che c'era, ora dà più spazio agli itinerari "d'avventura", Bergame e Fabrizio ;) .
Enzo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 04/12/2014 19:09 #23576

• SCARPA
  • Escursionista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sicuramente interessante e da comprare (sul sito Stella Alpina di Firenze si troverà?).
Negli itinerari d'avventura citati da Enzo noto corrispondenze con le escursioni che si trovano nel Picasa Web di Paolo Mazzoni, già segnalato in un recente topic.
Nella zona di Renara quali itinerari sono descritti: Taneta/Diacceto, Buchetta, Chiesa del Diavolo/Usciolo, Viceragno?
Scarpa

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 04/12/2014 19:37 #23577

• Enzo
  • Climber
SCARPA ha scritto:
Sicuramente interessante e da comprare (sul sito Stella Alpina di Firenze si troverà?).
Negli itinerari d'avventura citati da Enzo noto corrispondenze con le escursioni che si trovano nel Picasa Web di Paolo Mazzoni, già segnalato in un recente topic.
Nella zona di Renara quali itinerari sono descritti: Taneta/Diacceto, Buchetta, Chiesa del Diavolo/Usciolo, Viceragno?
Scarpa
Ciao Scarpa.
Sul sito della Libreria Stella Alpina di Firenze il libro è già presente.
Per Picasa di Paolo Mazzoni hai visto bene. Io collaboro ai suoi album (nelle cui foto in genere sono presente) occupandomi delle didascalie; a sua volta Paolo Mazzoni ha riccamente contribuito alla parte fotografica di questo libro.
A Renara sono presenti tre itinerari: uno dedicato a Canala Bura/Taneta/Serra delle Rose/Diacceto; uno alla Chiesa del Diavolo, con diverse possibilità di accesso alla cava e diverse uscite laterali o verso l'alto; uno con salita dello Zucco del Chiasso, della Cimetta e delle due Penne Rosse. Della Buchetta si parla, anche accennando alle tre possibili varianti alte, ma senza descrivere nessun itinerario; di Viceragno non si parla, anche se salendo e scendendo da Taneta si accenna a tracce segnate di rosso che vanno in quella direzione, ma senza descriverle.
Enzo

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 05/12/2014 23:09 #23592

• SCARPA
  • Escursionista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Scarpa.
Sul sito della Libreria Stella Alpina di Firenze il libro è già presente.
Per Picasa di Paolo Mazzoni hai visto bene. Io collaboro ai suoi album (nelle cui foto in genere sono presente) occupandomi delle didascalie; a sua volta Paolo Mazzoni ha riccamente contribuito alla parte fotografica di questo libro.
A Renara sono presenti tre itinerari: uno dedicato a Canala Bura/Taneta/Serra delle Rose/Diacceto; uno alla Chiesa del Diavolo, con diverse possibilità di accesso alla cava e diverse uscite laterali o verso l'alto; uno con salita dello Zucco del Chiasso, della Cimetta e delle due Penne Rosse. Della Buchetta si parla, anche accennando alle tre possibili varianti alte, ma senza descrivere nessun itinerario; di Viceragno non si parla, anche se salendo e scendendo da Taneta si accenna a tracce segnate di rosso che vanno in quella direzione, ma senza descriverle.
Enzo[/quote]

In effetti le didascalie delle foto hanno una impostazione da guida escursionistica.
Quindi, avremo un testo con contenuti e foto di alto livello.
E soprattutto una maggiore visibilità per zone ed itinerari meno conosciuti, come è il caso di Renara (cui sono legato per motivi familiari).
Complimenti agli autori.

P.S.: Libro ordinato (con sconto) sul sito Stella Alpina.

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 09/12/2014 19:19 #23605

• Marco di AS
  • Buon Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao Enzo, complimenti anche da parte mia, in colpevole ritardo! Ti volevo chiedere: ma una presentazione non è ancora in programma? Sono disposto a venire perfino a Prato!!! ;) :laugh:

Marco

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 09/12/2014 21:10 #23606

• Enzo
  • Climber
Marco di AS ha scritto:
Ciao Enzo, complimenti anche da parte mia, in colpevole ritardo! Ti volevo chiedere: ma una presentazione non è ancora in programma? Sono disposto a venire perfino a Prato!!! ;) :laugh:

Marco
Ciao Marco, ti ringrazio.
Perfido quel "perfino a Prato!!!". Ma io, sai, di nascita sono pistoiese...
Per qualche presentazione in sezioni CAI ormai si andrà a dopo le feste. Ma credo e spero che non dovrai viaggiare fino a Prato...
Enzo

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 18/12/2014 16:55 #23670

• Sara.Gh.
  • Escursionista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Arrivato ora bello fresco di stampa dalla Libreria Stella Alpina!
Per ora ho avuto giusto il tempo di dargli un'occhiatina veloce, e da quello che ho potuto vedere mi sembra moooolto interessante B)

Mentre sfogliavo ho notato questo..

Il nostro Admin sarà molto contento, ma credo che un ringraziamento agli autori debba essere fatto anche da parte di tutto il forum.
Infondo la "grande quantità di informazioni" che cita il libro, è un piccolo pezzettino di tutti noi che tutti i giorni dedichiamo un po' del nostro tempo a leggere e scrivere proprio in questo forum! ;)

Grazie e complimenti per quest'opera.
Ringraziano per il messaggio: fabrizio

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 19/12/2014 18:29 #23680

• adri
  • Escursionista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L' hanno regalata pure a me ;)
Non vedo l'ora di sfogliarla, anche se frequento meno di voi le belle Apuane. :cheer:

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 24/12/2014 23:10 #23739

• Marco di AS
  • Buon Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L'ho vista anch'io e già sfogliata con una certa attenzione. Mi associo a Sara, gli autori (ma soprattutto Enzo, perché sono di parte!) meritano davvero un grazie da parte di tutto il forum. Una sola osservazione: tra i siti imperdibili, onestamente, avrei inserito anche www.escursioniapuane.com . Non so se Enzo è d'accordo...

Marco

Apuane - 80 itinerari classici e d'avventura 25/12/2014 00:45 #23740

• mirto
  • Climber
Caro Enzo,
ti ringrazio per la citazione nel tuo libro, fa senz'altro piacere aver aggiunto qualcosa alla conoscenza alpinistica delle Alpi Apuane.
Adesso aspetto una monografia sulla zona di Renara, com'era nei nostri progetti (ricordi?) di qualche anno fa!
Colgo l'occasione per inviarti i migliori auguri per il tuo libro.
Mirto
Alpi Apuane: cielo, mare, monti
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Ultime dal Forum di AA

Cartina delle Alpi Apuane

carta-apuane_ticciati.jpg

Login Form

Foto Apuane

Lo splendido Monte Bardaiano.jpg.jpg

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.

Mailing list

Iscriviti per conoscere subito tutte le novità di questo portale

REGISTRAZIONE