• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Martedì 20 Nov 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Superforato

Re:Superforato 20/03/2012 03:56 #17346

• guido
  • Buon Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
roba potentissima :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
“Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna”. Walter Bonatti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Superforato 21/03/2012 15:02 #17352

• alberto
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 69
giusto per la cronaca alpinistica:

prima ripetizione solitaria, Claudio Bacci di Forte dei Marmi.

Re:Superforato 13/10/2018 20:51 #28612

• Cima
  • Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Ripetuta col mangiatore di bambini, oggi uno ce lo doveva avere nel panino... :laugh:
Non mi dilungo troppo e dico solo che vale proprio la pena di andarla a fare! È una via d'altri tempi... fisica e ignorante ma presenta dei tiri veramente memorabili! Il secondo è, secondo me, il più impegnativo data la lunghezza fra le protezioni e i 40 metri circa di sviluppo; il tirone del tetto è angosciante a vederlo ma poi, tutto sommato, è un divertimento salirlo con le staffe! I chiodi a pressione sono vicini ed ora sono pure intervallati da qualche ottimo fix.
Giovanni sé tirato il primo, il terzo e il sesto, io invece mi sono voluto fare tutti gli altri!

Anche questa era un po che mi girava nella testa e sono proprio contento di averla fatta!
È la via che più di qualunque altra rappresenta, per me, il gruppo di amici che l'ha aperta; un gruppo di amici che devo ringraziare se ora sono qua a scrivere di questa ripetizione! Anni fa la vedevo una meta lontanissima... ;)
L'alpinista è felice in mezzo alle montagne perché sa che al di là dell'orizzonte c'è la città...

Re:Superforato 14/10/2018 08:28 #28613

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Grandissimo Nico!! complimenti a te e a radiolina!! questa via interessa molto anche a me..quest'anno però non mi sento pronto, preferisco aspettare la prossima primavera e godermela di più! il tettone di artif attualmente lo daresti A1 o A2?
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

Re:Superforato 14/10/2018 14:36 #28614

• Cima
  • Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 26
A vedere le definizioni delle difficoltà dell'artificiale direi che l'A2 è piu appropriato.
L'alpinista è felice in mezzo alle montagne perché sa che al di là dell'orizzonte c'è la città...

Re:Superforato 14/10/2018 23:37 #28616

• alberto
  • Alpinista estremo
Nico mi fa molto ! Piacere tu l'abbia fatta e ti sia piacita la via.
Ho tanti bellissimi ricordi vissuti su questi strapiombi e anche qualche spavento...in particolare il bel volo durante l'apertura del terzo tiro che in pò presuntuosamente tentai di forzare in libera.

Re:Superforato 15/10/2018 15:15 #28631

• alberto
  • Alpinista estremo
"È la via che più di qualunque altra rappresenta, per me, il gruppo di amici che l'ha aperta; un gruppo di amici che devo ringraziare se ora sono qua a scrivere di questa ripetizione! Anni fa la vedevo una meta lontanissima... ;)"

Nico, se la vedevi lontanissima , adesso è nel carniere. Evidentemente c' hai messo del tuo! ;)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Ultime dal Forum di AA

Login Form

Foto Apuane

IMG_3032.JPG.jpg

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.