• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Martedì 20 Nov 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Procinto: via gamma

Re:Procinto: via gamma 22/10/2018 15:35 #28672

• alberto
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 69
sabato assieme a Nicolò (derrik ) e Giovanni abbiamo ripetuto integralmente la GAMMA. I 2 tiri sopra la cengia sono la ciliegina sulla torta.
Spero che a Nicolò che non l'aveva mai fatta, la via sia piaciuta.

Per me, che oramai ho perso il conto per quante volte ho fatto questra via. Fatta integralmente resta la via PIU' BELLA, completa e varia della parete est del Procinto. L'unica che gli può contendere questo primato potrebbe essere la via Stefania. Ma questa è più difficile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Procinto: via gamma 22/10/2018 16:48 #28673

• Tula82
  • Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ieri dalla sosta di Tropicana stavo proprio osservando la Gamma... deve essere proprio bella.

Durante la discesa abbiamo incontrato dei signori che , a quanto mi hanno detto, stavano richiodando Gamma....

Re:Procinto: via gamma 22/10/2018 17:07 #28674

• Tula82
  • Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Vado leggermente OT... ma visto che si parla di tropicana... ma l'ultimo tiro... è 5c ? qualcuno dice 6a... qualcuno dice 6b...

Oh..sia ben chiaro..a me il tiro è piaciuto indipendentemente dal grado che gli danno :-)

Re:Procinto: via gamma 22/10/2018 17:15 #28676

• alberto
  • Alpinista estremo
non so chi sono questi Signori che hai incontrato.

So che sabato 2 miei amici hanno iniziato a sistemare la via Super Craig. Che corre tra la Tropica e la Gamma.

Re:Procinto: via gamma 22/10/2018 17:29 #28678

• alberto
  • Alpinista estremo
Tula82 ha scritto:
Vado leggermente OT... ma visto che si parla di tropicana... ma l'ultimo tiro... è 5c ? qualcuno dice 6a... qualcuno dice 6b...

Oh..sia ben chiaro..a me il tiro è piaciuto indipendentemente dal grado che gli danno :-)

Sei sicuro di avere fatto il tiro di Tropicana? Perchè li vicino a destra c'è anche quello della Stefania. E molti li confondono.
Comunque per me non è più di 6a.

Re:Procinto: via gamma 22/10/2018 17:34 #28679

• alberto
  • Alpinista estremo
Tula82 ha scritto:
Ieri dalla sosta di Tropicana stavo proprio osservando la Gamma... deve essere proprio bella.

Durante la discesa abbiamo incontrato dei signori che , a quanto mi hanno detto, stavano richiodando Gamma....
Per me la via GAMMA (GAMM) è più bella di Tropicana perchè più varia, non forzata , cerca sempre la linea debole, con bei traversi che si adattano alle strutture rocciose.

Insomma Tropica è una via sportiva.

La GAMMA (GAMM) è una via dal carattere alpinistico che sinceramente mi piacerebbe fosse mantenuto!
Però purtroppo oggi come oggi l'aspetto sportivo/turistico dell'arrampicata ha prevalso sulla dimensione avventurosa e di fantasia.

Re:Procinto: via gamma 25/10/2018 22:58 #28696

• derrick
  • Climber
alberto ha scritto:
sabato assieme a Nicolò (derrik ) e Giovanni abbiamo ripetuto integralmente la GAMMA. I 2 tiri sopra la cengia sono la ciliegina sulla torta.
Spero che a Nicolò che non l'aveva mai fatta, la via sia piaciuta.

Per me, che oramai ho perso il conto per quante volte ho fatto questra via. Fatta integralmente resta la via PIU' BELLA, completa e varia della parete est del Procinto. L'unica che gli può contendere questo primato potrebbe essere la via Stefania. Ma questa è più difficile.

La mia opinione non è sicuramente troppo oggettiva riguardo al procinto, in quanto da me poco conosciuto, posso però dire che delle vie che vi ho ripetuto fino ad ora mi è parsa la più completa, abbastanza lunga, con un minimo di ingaggio, con bei e vari movimenti.
Dovrei cmq ripeterla da primo per poter esprimere un giudizio più completo, in quanto da secondo si perde molto a livello di "esplorazione" della parete.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.292 secondi

Ultime dal Forum di AA

Login Form

Foto Apuane

ema209.jpg.jpg

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.