• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Sabato 18 Ago 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ghiaccio è bello al Grondilice

Ghiaccio è bello al Grondilice 16/01/2018 09:40 #27970

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ieri con Davide siamo andati al Grondilice a ripetere "ghiaccio è bello"; gran bella via!! complimenti agli Apritori (Benassi, Polacci, Maggi, inverno 2000)! le condizioni della parete erano nel complesso buone: ghiaccio ce n'era tantissimo (ascolta il silenzio era invasa) ma purtroppo a tratti poco affidabile; una situazione un po' strana..lo spessore in certi punti era incredibile (usate viti da ghiaccio e avremmo voluto averne qualcuna in più) per essere in Apuane ma ogni tanto, proprio quando serviva, saltava fuori robaccia friabile e staccata dal fondo; evidentemente ha patito il caldo dei giorni scorsi ed il rigelo recente è stato troppo breve.
Comunque s'è fatta anche se con un po' di tensione addosso e c'è piaciuta molto; in queste condizioni francamente non l'ho trovata più facile della Frisoni, anzi probabilmente ieri su quest'ultima avremmo tribolato meno (era bella grassa); io mi sono tirato il tratto fin dentro il caminetto stretto(dove ho sostato) che precede il ribaltamento sopra al tetto di ghiaccio, Davide ha fatto lo strapiombino; quest'ultimo l'abbiamo trovato molto duro e fisico (complimenti come al solito al socio) e credo rappresenti il chiave della via, anche se è un singolo passo e subito dopo terminano le difficoltà; insomma io 5+ per com'era ieri glielo darei alla via..poi magari sbaglio perchè allo stato attuale questo è sicuramente il nostro limite e ce lo possiamo permettere giusto su vie di tre tiri :P

a breve foto..
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ghiaccio è bello al Grondilice 16/01/2018 10:15 #27971

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

Ghiaccio è bello al Grondilice 16/01/2018 10:16 #27972

• alebiffi86
  • Alpinista estremo

Ghiaccio è bello al Grondilice 16/01/2018 14:38 #27973

• alberto
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 61
mi fa piacere via sia piaciuta.
E' una bella via, anche se breve. Come del resto un pò tutte le vie di questo versante.

Quando l'aprimmo con Giancarlo e la Sabrina, c'era un ottimo ghiaccio e poca neve e un pò di misto sul passo dello stapiombino.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.