• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Sabato 17 Feb 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Amico ALMO

Amico ALMO 30/08/2014 21:30 #23102

• Cima
  • Alpinista
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ripetuta oggi con Paolo la Ale e Luigi, l'opera di vertical gardening è proseguita pure oggi ;)

Purtroppo abbiamo trovato la via molto bagna e molti tratti sono stati ancor più delicati; i gradi ci sono sembrati abbastanza corretti... personalmente darei però un tratto di VI nel diedro conclusivo del secondo tiro e forse abbasserei a VI+ il muretto del terzo tiro :dry:
Nel secondo tiro ci siamo protetti con un chiodo verticale in alto nel diedro (era molto bagno) e purtroppo non è riuscito toglierlo... lo abbiamo quindi ribattuto nella fessura.
Molto bello il diedrone del penultimo tiro anche se, purtroppo, lo abbiamo trovato completamente infangato :sick:

complimenti! ;)
L'alpinista è felice in mezzo alle montagne perché sa che al di là dell'orizzonte c'è la città...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Amico ALMO 01/09/2014 08:16 #23104

• bonatti
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 54
mi fa piacere ti sia piaciuta.
Per il chiodo non ci sono problemi. I chiodi vanno e vengono. Li noi avevamo usato i fr.

Adesso ti rimangono Aldebaran, Stella Polare e Zulema di Telemaco (questa non ripetuta)

Amico ALMO 01/09/2014 08:53 #23106

• Cima
  • Alpinista
eh si... la prox è aldebaran ;)
Il chiodo lasciato va verificato in quanto nel tentativo di toglierlo lo abbiamo picchiato molto ed ora, nonostante il ricciolo che ha fatto, muove un po... in una fessura sulla destra ci sta un buon friend medio piccolo ma purtroppo era molto bagna e nn dava molta garanzia poi sulla sinistra, dopo aver piantato il chiodo, abbiamo messo un altro ottimo friend micro.
L'alpinista è felice in mezzo alle montagne perché sa che al di là dell'orizzonte c'è la città...

Amico ALMO 01/09/2014 09:09 #23109

• bonatti
  • Alpinista estremo
io quando l'ho aperto avevo fatto così: fr. a destra e uno a sinistra sfalsando le corde.

Su Albebaran vacci quando è asciutto perchè è tutta una fessura.

Anche Stella Polare è bene andarci quando è asciutto altrimenti il primo tiro risulta non simpatico. Già è tosto di suo... ;)

Amico ALMO 17/07/2016 20:59 #26569

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ripetuta oggi con Davide; gran bella via,complimenti ad Alberto e soci per l'apertura.
la roccia è buona, i gradi riportati sono corretti; risolta interamente in libera grazie a Davide che ha tirato il terzo e il quinto tiro; non vorrei che fossero stati aggiunti altri chiodi durante ulteriori ripetizioni (oltre al chiodo lasciato da Nico intendo)..noi avevamo parecchio materiale ma di fatto abbiamo sentito il bisogno di usare un friend medio solo in due tiri..ad esempio davide ha contato i chiodi del secondo tiro che dovevano essere quattro + quello di Nico 5..invece erano 6; vabbè, almeno non hanno messo spit! :) comunque merita davvero, molto logica,con bei movimenti e chiodatura intelligente! a breve un paio di foto..
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

Amico ALMO 17/07/2016 21:06 #26570

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

Amico ALMO 18/07/2016 08:37 #26571

• bonatti
  • Alpinista estremo
Ciao Ale, mi fa molto piacere che la via sia piaciuta a te e al tuo amico.
Visto che l'abbiamo dedicata ad Almo, abbiamo cercato di fare un buon lavoro che incontrasse l'approvazione dei ripetitori, che la via diventasse una classica, pur lasciando un pizzico di pelo all'itinerario.

Adesso sempre al Corchia ci sono Aldebaran e Stella Polare. Sopratutto la seconda avrebbe bisogno di un pò rispolvero. Credo sia un pò che non viene ripetuta.

Amico ALMO 18/07/2016 15:13 #26575

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
Albè volevo chiederti tre cose sul corchia:

1) c'è qualcosa a sinistra di padre corchia? a vedere dal basso abbiamo ipotizzato una linea e ci chiedevamo se fosse stata già salita;
2) se non ho capito male a sinistra de "la volpe e la folaga" dovrebbe esserci una tua via..dov'è esattamente? che difficoltà e chiodatura ha?
3) dove si reperisce oro incenso e birra e che difficoltà ha?

Grazie!! :)

Amico ALMO 18/07/2016 16:05 #26577

• Ale_Climber
  • Free climber
  • Ringraziamenti ricevuti 6
complimenti Ale a te e a "petto"...spero di liberarmi presto da questo lavoro e poter iniziare la stagione estiva anche io...ormai le scarpette hanno la ruggine... :S :S :S
...la montagna e' come un amore: se sei respinto e' meglio tornare in basso e non insistere...(Kuntner)

Amico ALMO 18/07/2016 16:58 #26578

• Cima
  • Alpinista
Bravi Ale&co!

il chiodo che ho messo nel secondo tiro deve aver fatto un bel ricciolo e non voleva più uscire fuori... purtroppo nel tentativo di toglierlo è stato tolto in parte e poi ribattuto quando ci siamo arresi quindi è rimasto pure un po ballerino... :( :S è sempre li a sciacquare nella fessura?? :(
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.

Mailing list

Iscriviti per conoscere subito tutte le novità di questo portale

REGISTRAZIONE