• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Martedì 21 Ago 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Amico ALMO

Amico ALMO 18/07/2016 17:03 #26579

• alberto
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 61
alebiffi86 ha scritto:
Albè volevo chiederti tre cose sul corchia:

1) c'è qualcosa a sinistra di padre corchia? a vedere dal basso abbiamo ipotizzato una linea e ci chiedevamo se fosse stata già salita;
2) se non ho capito male a sinistra de "la volpe e la folaga" dovrebbe esserci una tua via..dov'è esattamente? che difficoltà e chiodatura ha?
3) dove si reperisce oro incenso e birra e che difficoltà ha?

Grazie!! :)

subito a sinistra di Padre Corchia, non credo ci sia nulla .Un pò più a sinistra, nei pressi della classica del pilastro di Focimboli c'è una via dei Fratelli Cocci di Terrinca, (vedi fix) che poi tira dritto nella parte strapiombante dello spigolo.

si a sinistra della Volpe e la Folaga, cè "LA ZULEMA DI TELEMACO" una via che ho aperto con l'Imbecaro e Giuseppe Tessandori e che riprende un tentativo di Giancarlo Polacci. E' un via più impegnativa di Amico Almo. Le soste sono attrezzate con 2 spit ma lungo i tiri c'è ben poco. Portare martello e chiodi più materiale ad incastro, anche nut piccoli. La roccia in alcuni punti è da stare all'occhio. Per le difficoltà dovrei riguardare la relazione che avevamo fatto.
Credo non sia mai stata ripetuta.

"Oro incenso e birra "e sul lato sinistro del Primo Torrione e poco a destra di Apericorchia.
In alto si vedono degli inconfondibili diedri a scala rovescia.
Difficoltà se non ricordo male fino al VI ma non regalato.... :whistle:
la ricordo una via severa.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Amico ALMO 18/07/2016 17:22 #26580

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 16
molto interessante! ma la Zulema ha la partenza in comune con la volpe o comincia indipendente a sinistra? se trovi la relazione mi dici qualcosa sui gradi?
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

Amico ALMO 18/07/2016 17:25 #26581

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
ha senso secondo te provare ad aprire qualcosa subito a sinistra di padre corchia? l'altro giorno abbiamo pensato che il tettone di 7a del secondo tiro fosse un po' una forzatura e a sinistra si poteva passare facilmente..inoltre padre corchia và poi a destra quindi si riuscirebbe a fare una linea indipendente quasi fino alla fine

arancio: via a destra dello spigolo;
rosso: padre corchia
Azzurro: possibile linea nuova
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

Amico ALMO 18/07/2016 17:53 #26582

• alberto
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 61
alebiffi86 ha scritto:
ha senso secondo te provare ad aprire qualcosa subito a sinistra di padre corchia? l'altro giorno abbiamo pensato che il tettone di 7a del secondo tiro fosse un po' una forzatura e a sinistra si poteva passare facilmente..inoltre padre corchia và poi a destra quindi si riuscirebbe a fare una linea indipendente quasi fino alla fine

arancio: via a destra dello spigolo;
rosso: padre corchia
Azzurro: possibile linea nuova

certo che ha senso. Mi sembra una bella linea su bella roccia.
In alto non uscirei per Padre Corchia ma farei un'uscita indipendente. La incrocerei e uscirei a destra aggirando quel grosso tetto. Sei ci fai caso, sotto il tetto e destra c'è un chiodo....?? (mistero).

Amico ALMO 20/07/2016 17:38 #26593

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
Cima ha scritto:
Bravi Ale&co!

il chiodo che ho messo nel secondo tiro deve aver fatto un bel ricciolo e non voleva più uscire fuori... purtroppo nel tentativo di toglierlo è stato tolto in parte e poi ribattuto quando ci siamo arresi quindi è rimasto pure un po ballerino... :( :S è sempre li a sciacquare nella fessura?? :(

Ciao Nico! si il chiodo è ancora lì e non e poi così male..anzì ci è servito! avete fatto bene a metterlo, se non si riesce a levare un chiodo non è la morte di nessuno..e che ho avuto il sentore che qualcun'altro poi sia tornato a dare una "ritoccatina" ma forse mi sbaglio..ormai sono prevenuto! :P
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.