• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Lunedì 25 Giu 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Via ghiaccio ad ogni costo

Via ghiaccio ad ogni costo 28/02/2017 00:14 #27320

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 16
bonatti ha scritto:
Ale, la deviazione sulla roccia, non rispecchia.... il "Ghiaccio ad ogni costo" ..... :laugh:

eh si, in effetti..ma in realtà il nome è riferito principalmente alla testardaggine (soprattutto mia) di tentare anche quando sarebbe il caso di andarsene a casina.. :blush:

comunque in effetti per la gradazione cercherò in futuro di usare scale più specifiche; la scala del misto però non sò proprio come funziona..cioè non sarei in grado salendo un tiro di dire se sia M3,4 ecc..
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Via ghiaccio ad ogni costo 28/02/2017 00:18 #27321

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
fabrizio ha scritto:
Grazie mille per il "mastro" :laugh: ma quelli veramente in gamba siete stati voi! ;)
Felice di esservi stato di aiuto!
Alberto, sti ragazzi ci hanno preso gusto! :woohoo:

Grazie a te fabri! ci sono stati preziosissimi i tuoi chiodi!
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

Via ghiaccio ad ogni costo 28/02/2017 00:20 #27322

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
morefire ha scritto:
Bravissimi ragazzi, che viaggio!!! Con quelle condizioni poi....
La sosta alla base è opera nostra, è da tempo che tenevamo d'occhio quella linea. Senza dubbio la piu estetica della bastionata. Da lontano sembra dura, da vicino anche. Inoltre si intuiva fin troppo bene che genere di roccia ci fosse. È anche per questo che aspettavamo condizioni veramente buone per un tentativo serio su di lì... complimenti per la realizzazione, siete davvero forti! Spero che torni presto del buon ghiaccio per andare a vedere anche noi!
Marco

Ciao Morefire! ti ringrazio per l'apprezzamento..ma sei per caso il Barbieri?? :)

Via ghiaccio ad ogni costo 28/02/2017 00:48 #27323

• morefire
  • Escursionista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si sono io. Comunque, riguardando le foto, vedo che siete belli infangati!! Nome azzeccato. Dal racconto traspaiono sensazioni forti...

Via ghiaccio ad ogni costo 28/02/2017 08:17 #27324

• alberto
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 61
fabrizio ha scritto:
Grazie mille per il "mastro" :laugh: ma quelli veramente in gamba siete stati voi! ;)
Felice di esservi stato di aiuto!
Alberto, sti ragazzi ci hanno preso gusto! :woohoo:

Fabri la scuola apuana fa la differenza.... :whistle:

Via ghiaccio ad ogni costo 28/02/2017 12:37 #27325

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
morefire ha scritto:
Si sono io. Comunque, riguardando le foto, vedo che siete belli infangati!! Nome azzeccato. Dal racconto traspaiono sensazioni forti...

eh si, appena sono arrivato in sosta nella seconda nicchia ho guardato Davide e gli ho detto :" cazzo Da, più che a fare ghiaccio sembra che esci da una gita speleo!!" :laugh: :laugh:

Via ghiaccio ad ogni costo 28/02/2017 15:52 #27326

• alberto
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 61
alebiffi86 ha scritto:
bonatti ha scritto:
Ale, la deviazione sulla roccia, non rispecchia.... il "Ghiaccio ad ogni costo" ..... :laugh:

eh si, in effetti..ma in realtà il nome è riferito principalmente alla testardaggine (soprattutto mia) di tentare anche quando sarebbe il caso di andarsene a casina.. :blush:

comunque in effetti per la gradazione cercherò in futuro di usare scale più specifiche; la scala del misto però non sò proprio come funziona..cioè non sarei in grado salendo un tiro di dire se sia M3,4 ecc..

vai a ripetere vie, oramai accettate con queste gradazioni. Poi fai dei paragoni.

Quanto alla testardaggine anche io ho aperto una via e l'ho chiamata "Cercasi ghiaccio disperatamente"... :laugh:

Via ghiaccio ad ogni costo 28/02/2017 21:05 #27327

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
bonatti ha scritto:
alebiffi86 ha scritto:
bonatti ha scritto:

vai a ripetere vie, oramai accettate con queste gradazioni. Poi fai dei paragoni.

Quanto alla testardaggine anche io ho aperto una via e l'ho chiamata "Cercasi ghiaccio disperatamente"... :laugh:

eh,eh..com'era quel detto? in periodo di carestia ogni colata è galleria..umm,mi sà che non era proprio così e forse riferito ad un altra cosa.. però sempre "umida" comunque! :laugh: :laugh: :laugh: :evil: :evil: :evil:

Via ghiaccio ad ogni costo 01/03/2017 10:54 #27328

• GiovanniTecchia
  • Climber
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Complimenti per le due vie aperte, davvero notevoli. Al di là delle vie in questione, le quali posso solo ammirare e non ripetere né tanto meno giudicare con attenzione, ci tenevo a sottolineare chi sono Alessandro e Davide come alpinisti e, soprattutto, come persone. Alessandro lo conosco bene per aver condiviso con lui belle avventure e credo che la sua forza sia nella determinazione, nella coerenza con sé stesso e la sua visione di un alpinismo sia su roccia che ghiaccio fatto di esplorazione e avventura (come dimenticare quando vedemmo finalmente il cartello per il sentiero al Monte Alto o quando arrivammo a Fiume Nero dopo il Canale Tua al Pizzo Redorta?).

Davide lo conosco meno e di lui mi ha impressionato molto la caparbietà con cui si è dato alla montagna: scelte di vita, costanza, allenamento e tanta, tanta passione. Bravo, non è da tutti fare le cose che hai fatto nell'ultimo anno alla tua età (due 6000; vie nuove di misto difficili). Complimenti ancora per le persone che siete, il vostro alpinismo e le vostre scelte.
L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto.

Hermann Buhl

Via ghiaccio ad ogni costo 01/03/2017 16:52 #27329

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
GiovanniTecchia ha scritto:
Complimenti per le due vie aperte, davvero notevoli. Al di là delle vie in questione, le quali posso solo ammirare e non ripetere né tanto meno giudicare con attenzione, ci tenevo a sottolineare chi sono Alessandro e Davide come alpinisti e, soprattutto, come persone. Alessandro lo conosco bene per aver condiviso con lui belle avventure e credo che la sua forza sia nella determinazione, nella coerenza con sé stesso e la sua visione di un alpinismo sia su roccia che ghiaccio fatto di esplorazione e avventura (come dimenticare quando vedemmo finalmente il cartello per il sentiero al Monte Alto o quando arrivammo a Fiume Nero dopo il Canale Tua al Pizzo Redorta?).

Davide lo conosco meno e di lui mi ha impressionato molto la caparbietà con cui si è dato alla montagna: scelte di vita, costanza, allenamento e tanta, tanta passione. Bravo, non è da tutti fare le cose che hai fatto nell'ultimo anno alla tua età (due 6000; vie nuove di misto difficili). Complimenti ancora per le persone che siete, il vostro alpinismo e le vostre scelte.

Giò ti ringrazio tanto per le belle parole; una delle cose che ho sempre cercato nell'alpinismo è la costruzione di rapporti sinceri,leali,veri e devo dire che in questo la montagna non mi ha quasi mai deluso; con te e tanti altri si è creata davvero una bella amicizia consolidata dal aver affrontato insieme rischi,paure e disagi; certo, non sempre è così..purtroppo a volte la montagna può anche dividere le persone (vedasi i casini che succedono in Himalaya) ma in linea generale,almeno nel "dilettantismo" trovo che sui monti sia più facile ritrovare quella spontaneità nelle relazioni che la società moderna ci ha tolto; comunque anche tu sei un ottima persona nonchè socio di cordata!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.