• default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
Domenica 19 Ago 2018
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Parole chiave
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: tutorial manovre di corda

tutorial manovre di corda 15/11/2013 17:42 #21851

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Con mio fratello abbiamo fatto un primo tutorial sulle manovre di corda (scusate la qualità video scarsa.. :blush: ); in particolare abbiamo effettuato una ripresa della risalita su corda doppia fatta con bachman e piastrina gigi; vorrei un parere dei più esperti per sapere se abbiamo sbagliato qualcosa.. (io sinceramente la trovo più sicura rispetto alla salita con i machard, visto che spesso su lunghi tratti tendono ad aprirsi e scivolare lungo la corda..se poi ci si assicura ad un solo nodo,come da manuale cai !! mi sembra anche peggio..)

http://www.youtube.com/results?search_query=risalita+di+una+corda+doppia+con+bachman+e+piastrina&sm=1
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

tutorial manovre di corda 18/11/2013 16:03 #21864

• Sara.Gh.
  • Escursionista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grande Ale, davvero fatto bene...
io ti lascio il mio parere per il modo in cui è stato realizzato il video, poi per quanto riguarda le manovre e le tecniche lascio la parola ai più esperti.
A me il video è piaciuto tanto, chiaro, parole ben scandite e manovre spiegate bene e con molta calma. Vi faccio davvero i miei complimenti (sia a te che a tuo fratello).
PS. è molto bella anche la paretina che stai attrezzando, quando la inaugurerai spero di poter venire a provarla anche io.
A presto! B)

tutorial manovre di corda 20/11/2013 12:26 #21882

• alebiffi86
  • Alpinista estremo
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao Sara! ti ringrazio tanto! certo che potrai venire a provarla! quando volete vi aspetto a Spezia!! :lol:
Per quante vittorie possa ottenere in montagna non potrò mai vincere la montagna,è sempre lei che mi lascia vincere.

tutorial manovre di corda 22/11/2013 10:39 #21887

• piergi92
  • Escursionista
Molto ben fatto!!!! ;)

tutorial manovre di corda 22/11/2013 12:03 #21889

• GiovanniTecchia
  • Climber
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ottimo tutorial!
L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto.

Hermann Buhl
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi

Sostieni AlpiApuane.com

AlpiApuane.com è un portale che si avvale della collaborazione di volontari ed appassionati; non beneficia di contributi pubblici di nessun genere e viene gestito ed aggiornato esclusivamente con risorse private.