roveno

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #27648
    roveno
    Partecipante

    Ciao Lorenzo
    se sei interessato ti passo”falliti e altri scritti” di Gian Piero Motti
    son roveno
    saluto

    #23391
    roveno
    Partecipante

    Ciao!
    Non trovo nulla riguardo al raduno, mi sai dire qualcosa?
    Grazie roveno

    #21495
    roveno
    Partecipante

    Ci sono, casomai fosse x l’alpe della grotta, possiamo togliere quelle piante cadute sul 5 e sul 5 bis, poca roba che non impedisce il transito.

    #21260
    roveno
    Partecipante

    Saluto, Ciao Fabrizio!
    roveno

    #19531
    roveno
    Partecipante

    Buongiorno Marianne, io son passato di lì il 23 febbraio 2014 e la situazione era già quella da te descritta, avevo già trovato da qualche parte ( non ricordo dove ) una precedente segnalazione di un escursionista, perciò penso che il tentativo di atteraggio possa risalire fine anno 2013 inizio 2014.
    Non mi spiego questo “buco” da me calcolato circa 2 ha nel bosco, anche se poi proseguendo il sentiero verso le cervaiole( purtroppo l’Henraux per un po’ di polverone, ha detto di qui un si passa più!) ho trovato molti castagni sradicati anche se la caduta è risalente ad anni passati, però altro terreno, altre pendenze. Cara marianne mi sa che per l’henraux e per gli enti delegati alla manutenzione del territorio,gli alieni siamo noi, così come i mercanti andrebbero scacciati dal tempio.
    Ho delle foto su carta del recupero della fornace, avevo fatto due viaggi con Gino ( cavallo zanese con basto) di materiale ( tavole e un mi ricordo) io son salito da Minazzana bellissimo sentiero fra i tantissimi castagni da frutto, son salito fino alle cervaiole o quasi, anche in alto è tanta roba, intendo bel posto. Ti saluto e farò del mio meglio per poter far capire i sordi ( sarà dura )ciao

    #19515
    roveno
    Partecipante

    Gli alberi è un po’ che son stati stroncati e sradicati dopo un attenta analisi e rilievi ho dedotto che il disastro è stato provocato da un tentativo di atteraggio di astronave aliena.
    Ho segnalato caso a chi ha la competenza dei sentieri e boschi ma han fatto orecchi da mercanti.

    #19506
    roveno
    Partecipante
    #19505
    roveno
    Partecipante
    #19504
    roveno
    Partecipante

    Grande diego, la password è recuperata, prima possibile metto qualche foto.
    Bella giornata, bel posto che mi porta dei bei ricordi, ottima compagnia e spuntino finale niente male.

    #19031
    roveno
    Partecipante

    Ciao dok, la casa dietro l’ontano era la casa estiva di giuseppe del freo, poco più sù a sinistra c’è quella che fù di vitelli anche lui presidente cai di viareggio, nei pressi resiste ancora il castagno del prof. del freo con una specie di panchina in sasso (tipo quella di meliton lungo la strada x azzano) sempre in zona si trova la tecchia del papa, dove pare che raffaelli e del freo scrissero e musicarono “Figli dell’officina” mi pare d’aver capito che domani penso in piazza aranci a massa c’è la presentazione del libro di massimo benedetti, concordo con diego x quel che riguarda la grappa, se non sciala tutta ricordati di me. fallo sapere anche a marco del libro.bona.

    #19003
    roveno
    Partecipante

    Ciao marco
    Il libro lo trovi sicuramente al bar edicola da mariella al prado di montignoso io l’ho preso a massa, bar bocci, se vuoi posso fartelo avere se mi dici come. piacere roveno

    #18995
    roveno
    Partecipante

    Salve dok! Il libro di massimo benedetti”Montagne diverse” parla di luoghi che ho vissuto,vivo e persone che ho conosciuto, alcune di striscio alcune per raccontato. Brevi racconti che mi portano indietro, sò molto poco di tutti, non faccio ricerche e nemmeno voglia di star ad ascoltare chi sà. Non è bello ma così è, vado spesso lì dove del freo, bè dela marià e altri si incontravano, vedo, immagino e accarezzo. Più che altro osservo gli alberi che tanto han visto. Mi piace vederli ancora lì.

    Ieri son passato ! La casa che era del professore e un ontano che ho sempre visto lì.
    Il libro di massimo è tanto. saluto

    Attachments:
    #18970
    roveno
    Partecipante
    #18968
    roveno
    Partecipante

    :pinch: nessun commento. bona!

    #18967
    roveno
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)