max

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #51916
    massimoginesi
    Partecipante

    davvero singolare che qualcuno decida di trapanare o gestire cose che sono di tutti…

    anyway, concordo con Alberto, in scozia spit non ce ne sono e la gente va da trent’anni su roba pulita, gestendosi la faccenda in proprio e, soprattutto, lasciando il campo di gioco pulito agli altri (compreso le generazioni successive).

    che senso ha chiodare a spit itinerari invernali? c’è bisogno di addomesticare sempre tutto?

    peraltro qualcuno può decidere di piantare spit ovunque e qualcuno può decidere di toglierli… :wacko:

    MG

    #51015
    massimoginesi
    Partecipante

    HARAKIRA!  (kira era una splendida figliola di etnia trucco magiara… :))))))))))))))

    #51010
    massimoginesi
    Partecipante

    Ma per me puoi anche lasciare così, non è un problema. che una via li esisteva è emerso. il titolo ha davvero nessuna importanza.

    buone salite :o)

    #51008
    massimoginesi
    Partecipante

    Caro Alberto

    ovviamente si, nessun problema neanche per me.

    buona serata

     

    #51006
    massimoginesi
    Partecipante

    come vedi le informazioni hanno circolato sin dal 2006 e a quel post su Planet Mountain rispose proprio Alberto, odierno salitore della via (e che magari non si ricordava, ci sta..).

    quanto alla simpatia, me ne farò una ragione … :)

    anche se io e “l’ambiente alpinisti spezzino” da una quindicina di anni a questa parte non abbiamo veramente nulla in comune: senza conoscere le persone (io almeno non so chi tu sia e la mia valutazione era unicamente su ciò che leggo qui sopra) fare di tutt’erba un fascio mi sembra quantomeno un pò bizzarro.

    Detto ciò, poiché non ho alcun interesse ad interagire su questo piano ti saluto e ti auguro buona serata

    MG

    #50998
    massimoginesi
    Partecipante

    e siccome in quel periodo ero pure in vena di rievocazioni storiche, vi dirò pure che fu salita con una coppia di chalet Moser goulotte, attrezzi mitici che nella mia gioventù non mi ero potuto permettere per il loro costo esorbitante e con cui Grassi salì anche diverse cascate nel primo periodo del cascatismo italiano, prima di sperimentare le lame a banana…

    #50997
    massimoginesi
    Partecipante

    Caro alebiffi86, te lo dico con scarsa simpatia (leggo e leggevo  spesso il forum e noto che hai un approccio molto  irruento) ma senza alcuna polemica: prima di sparare a zero e pontificare, magari guardati intorno e rifletti 10 minuti.

    Non scrivo relazioni e quello che salgo sono affari miei, perché per me e per le vicende che mi hanno segnato nel corso della vita la montagna e soprattutto le apuane sono un legame profondo e una faccenda molto intima, quindi non c’è nulla di snob.

    In secondo luogo non amo chi inizia a strombazzare ai quattro venti le proprie imprese quando sta ancora poco sotto foce di cardeto e ancor meno amo questa epoca mediatica in cui tutto quello che si fa deve essere immediatamente condiviso per sentirsi un pò più fighi. A me basta sentirmi bene con me stesso quando salgo qualcosa che mi piace, tutto qui.

    Detto ciò di Harakira (è importante la a finale…)  se ne parlo qualche anno fa su questo forum dove pubblicai anche alcune foto in un thread che credo riguardasse la possibilità di una nuova guida e se ne parlò anche su planet Mountain nel 2006, più che altro perché ero curioso di sapere se ero passato sulle orme di altri o meno.

    Per Alberto: concordo con la difficoltà, io la trovai, come si vede dalla foto del tracciato  in condizioni splendide e forse un pò meno difficili di voi, perché tutta la placconata iniziale era tutta coperta da  uno spesso  (e  assai fragile) ghiaccio vetro di colata e il canale che arriva al traverso era pieno di un ottimo ghiaccio. Noi, girato lo spigolo al termine del traverso, salimmo sostanzialmente nel canale (che apprendo oggi essere già stato salito nel 99).

    la cosa che mi ha colpito  molto, quando ho letto la relazione di Alberto, è che anche quel giorno, mentre noi eravamo sugli Zucchi, cadde e morì un ragazzo dalla nord del contrario e l’elicottero girò un pò di noi prima di capire che eravamo a posto.

    Mi spiace anche un pò che una via che per me è legata ad una bellezza solare veda una variante legata ad una perdita in montagna, ma queste sono scelte degli apritori su cui non posso entrare.

    buona serata

    MG

    #50985
    massimoginesi
    Partecipante

    ciao Alberto non ho mai scritto una relazione (mai scritta una, le cose che ho salito le ho salite per me), anche se ricordo molto bene il percorso e ho foto su quasi tutti i tiri.

     

    #50982
    massimoginesi
    Partecipante

    Cari Tutti

    se questa è la via che avete salito come vedo da uno schizzo preso altrove

    direi che è una via già salita dal sottoscritto nel 2006 e a cui era stato dato il nome di harakira.

    Se serve ho diverse foto della salita.

    cari saluti

    Massimo Ginesi

     

    #50975
    massimoginesi
    Partecipante

    eccola, harakira, 2006

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)