Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › Nuova via parete della Vetricia – "gli insegnamenti di Don Juan" › Rispondi a: Nuova via parete della Vetricia – "gli insegnamenti di Don Juan"
sabato con Gioanni, Alessandro e Ciro, abbiamo ripetuto la via.
Vi faccio i complimenti da parte di tutti, via bella e impegnativa, perchè avete lasciato la possibilità di doversi proteggere in diversi punto, cosa per altro facilitata dalla ottima qualità delle fessure che predono ottimi frends.
La roccia richiede un minimo di attenzione ma non è pericolosa, La scalata è di soddisfazione con bei passaggi sostenuti, l’ambiente è spettacolare, ma questo già lo sapevo visto che li sulla Torre Oliva ho aperto 2 vie, l’arrivo sulla Vetricia è la ciliegina sulla torta. Tutti ottimi ingredienti per andarla a ripetere.
Assai caldo ma visto l’ orientamento ad ovest la via l’abbiamo fatta tutta all’ombra.
Il terzo tiro per me è il più impegnativo. Il quinto tiro del camino è assai bello ma un pò più facile . Sicuramente per voi mettere quel chiodo non è stato facile, mentre il ripetitore arriva li e non fa altro che agganciarlo. Quindi tutto più semplice. Comunque queste sono bischerate accademiche, quello che conta è la bella via che avete aperto.
BRAVI!!!!