Altissimo – Sentiero della libertà ?

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Altissimo – Sentiero della libertà ? Altissimo – Sentiero della libertà ?

#20632
Anonimo
Ospite

[quote=”dok” post=23461]
e già che ci sono, un’osservazione: ma non vi ha mai sfiorato il dubbio che un tracciato indicato negli atti di un convegno internazionale possa avere semplicemente un carattere esemplificativo di percorsi di fatto utilizzati all’interno di un varco estensivamente chiamato ? e altrove ? [/quote]

caro Luca mi pare che stai cercando di cambiare leggermente le carte in tavola :S

la tesi che io porto avanti da tempo (e che spero di poter presentare presto anche sul forum) è che i passi utilizzati furono molteplici e non solo due, in particolare la mia attenzione si è sempre rivollta a quelli intermedi tra Focoraccia e Greppia come il (da te) bistrattato pitone di mezzo.

Se non ricordo male , mentre io cercavo di convincerti dell’esistenza di percorsi intermedi, tu replicavi sbandierando la tesi dualistica “i passi furono due e solo due: Focoraccia e Greppia” e chiudesti categoricamente la discussione con sentenza inapellabile “tertium non datur”

quindi non venirci ora a fare la predica

…non vi ha mai sfiorato il dubbio…

che tra prediche e sofismi ne abbiam sentite fin troppe :evil: