Piano di bacino “Monte Altissimo Est”

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale Piano di bacino “Monte Altissimo Est” Piano di bacino “Monte Altissimo Est”

#27968
alberto
Partecipante

bravo Marco, hai spiegato molto meglio di me.

In Versilia c’è da sempre un’attività redditizia che sia chiama turismo del mare.
Perchè non ci può essere un turismo anche della montagna?
Me lo dovrebbero spiegare il Sindaco Verona e gli altri politici della zona.

Certo non tutti potranno fare questi lavori e vivere di questo. Ma è un possibilità, un’alternativa e allora perchè farla morire in partenza?

non è che qualcuno….non vuole proprio far emergere questa possibilità…?? perchè ci vede un pericolo di limitazione per i propri affari? :whistle:

Sia chiaro dovrà essere un turismo rispettoso dell’ambiente. Di funivie che vanno in vetta alla Pania non se ne parla proprio!! :evil: di strade a Mosceta nemmeno!! :evil:
Perchè ci sono principi etici di rispetto che devono essere primari. Inoltre l’attrattiva turistica è si nelle infrastrutture ma anche e soprattutto nella bellezza ambientale di dare alla gente quello che non ha quando è in città.
Cioè una natura montana integra il più possibile. E non cemento armato e asfalto a Mosceta.
Le infrastrutture vanno create nel paesi, nei centri abitati, da dove si parte per entrare nell’ambiente ma un luogo come Mosceta va lasciato integro nella sua originalità naturale. Altrimenti è un luogo come tanti altri perchè si ammazza la sua forza di attrazione.
E’ questo che va capito.