Re:Altissimo – Sentiero della libert? ?

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Altissimo – Sentiero della libertà ? Re:Altissimo – Sentiero della libert? ?

Marco Lapi
Partecipante

… e invece ho dato buca anche stavolta; speriamo nel 1? maggio… :whistle:

In compenso sabato sera al Circolo Affratellamento di Firenze ho partecipato alla presentazione del romanzo Dalle cime al mare di Antonella Sarti, insegnante d’inglese massese d’origine, ambientato al tempo della guerra di liberazione e della Linea Gotica. Con lei c’era anche Maria Del Giudice, la figlia del comandante Pietro. Davvero due belle sorprese.

Ero venuto a conoscenza della presentazione quasi per caso, attraverso uno degli innumerevoli comunicati stampa che mi giungono via e-mail. Il titolo mi ha incuriosito e, data un’occhiata alla scheda del libro (Edizioni Effigi), ho colto l’occasione al volo.

Alla fine ho anche fatto un breve intervento per dire del lavoro portato avanti in questo topic e del progetto di ripristino dei sentieri compresi quelli della Libert?, poi mi sono soffermato un attimo con Maria che tra l’altro gestisce il vecchio albergo Pasquilio, oggi circolo ACSI con tanto di ristorante. Non mancher? di andarla a trovare, e di ricontattare anche Antonella Sarti per riprendere con loro il discorso sulla Via della Libert?. :)

Marco