Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › Procinto: via gamma › Re:Procinto: via gamma

[quote=”alberto” post=28450]“è la linea più logica e diretta della est ed almeno la prima volta vale assolutamente la pena farla tutta””non capisco perchè quasi nessuno la faccia più integrale..”
Ale, decisamente d’accordo con te.
Per me la GAMMA è più bella di Tropicana, più varia nella diffcoltà e più varia nello stile di scalata. E’ una via che sale la parete in modo molto più intelligente, si adatta. Ma Tropicana viene più salita . Mentre la GAMMA è quasi dimenticata. Stranezze della vita.
Il tratto in artif. (assurdamente) spaventa….Bohhhh?? Il tracciato della via è più complicato rispetto a Tropicana, ci vuole più intuito. Per qualcuno…sicuramente è un difetto. Complice è anche il fatto che una volta fuori, poi non si possa riscendere a doppie, troppa fatica ritornare dalla ferrata…. :evil:
Pi le staffe…che schifooooo…!! :laugh:
anni fa con l’Imbecaro dalla cengia l’abbiamo ridiscesa in disarrampicata…siamo forti..! :laugh: :P eravamo.. :(
Ale anche la GAMMA se vuoi, fino alle cengia la si fa solo con fr. e nut e clessidre (escluse le soste). Come Tropicana.
Però la Dolfi-Rulli in questo stile si protegge molto meglio. Provatici vi divertirete.[/quote]
eh, devo alzare un po’ il grado prima e diminuire i chili :P ..80 kg per 1,70 cominciano a sentirsi tutti..specialmente in strapiombo! tre anni di università mi hanno rovinato..fortuna che ho ricominciato a lavorare va!