Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › raduno forum 2011 › Re:raduno forum 2011
evaristo scritto:
" la sicurezza ? in noi stessi "…B) e sono d’accordo..".e non nello impiastrare di vernice e riempire di cavi le rocce dei monti…." bello fare il gay con il sedere degli altri:evil: e che mi dici di tutti i SPIT…a quintali attaccati solo in Apuane ?quelli non cambiano la morfologia della roccia ?o sono invisibili…:woohoo: che scemo sono trasparenti per i rocciatori e visibili per gli altri..per non parlare delle centinaia di soste….con catene ed altro….ma non ? questo il punto…..visto che predichi bene e razzoli peggio da domani fai il Tarzan sulle pareti vergini…come dici tu…e ricordati che un buon sentiero segnato BENE….abbassa di molto i rischi per un principiante…….
Per Alex…..prima di intervenire….a sproposito…imformati con l’interessato…e poi parla.
Saluto tutti anche a chi sto antipatico
Caro Evaristo mi dispiace dirtelo ma te non vedi pi? in la del tuo naso.
Quanto agli spit e alle catene appese sulle pareti se tu avvesi letto meglio quello che scrivo forse sapresti come la penso.
Le catene alle soste sono una vera bruttura io le toglierei tutte!!
Quanto a mettere spit non ho mai detto o scritto di essere contrario ma certamente non sono per le spittature seriali e certamente non credo proprio che mi avrai visto in montagna armato di trapano. Qualche volta si l’ho fatto ma sono passati veramente tanti anni e le mentalit? cambiano. Stanne certo.
Quindi anche qui hai pisciato fori dal vaso.
Non sono contrario di principio alla segnaletica ne a qualche ferrata ma a tutto c’? un limite.
Altrimenti dovremmo attrezzare con cavi e catene tutte le Apuane… sai che bellezza vedere una bella catena lungo tutta la cresta sommitale del Cavallo. O magari sulla cresta di Nattapiana, ma si dai trasformiamola in una ferrata. Sono sicuro che avrebbe una gran successo.
Gi? che ci siamo attrezzerei con cavi e catene anche tutta la cresta sommitale del Sella.
Potremmo trasformare il sentiero dei Partigiani al Pizzo delle Saette in una specie di sentiero delle Bocchette in modo da vomitarci sopra qualche migliaio di persone .
E poi all’attacco di ogni via ci scriverei il nome con il pennarello indelebile cos? nessuno fatica a trovarlo o rischia di sbagliarsi perdendo inutilmente del tempo.
Spesso e volentieri sono proprio certe false sicurezze date da attrezzature e segnaletica a spingere i principianti come li chiami te in situazioni molto pericolose. Ad esempio come segnalare la copertura del telefono cellulare. Il ragionamento ? andiamoci pure tanto c’? il cellulare e al limite si chiama l’elicottero che ci viene a prendere.
ciao Maresci? e ricordati il MASSETO!! quello si che ? importante.;)