Allarme Furti -Alpi Apuane-Arni(Fiocca,Sumbra etc)

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Allarme Furti -Alpi Apuane-Arni(Fiocca,Sumbra etc)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti,
    ahim? stavolta ho una notizia importante da segnalarvi!

Ieri ho subito uno spiacevole incidente. Al ritorno
    dell’escursione sul monte Macina abbiamo trovato il baule della macchina forzato e una gomma forata.
    Mi ? stata sottratta una borsa con dentro… Di tutto, tranne soldi.
    Documenti, chiavi e quant’altro.
    Il fatto ? avvenuto nel parco della apuane, vicino ad Arni (MS), al
    punto di attacco per il sentiero CAI 150, localit? Le Gobbie :-(

Guardando in giro l? nei presso abbiamo ritrovato almeno 5-6 documenti
    di persone varie, borse, patenti, giacche e chi pi? ne ha, probabilmente
    abbandonati l? dopo che hanno cercato soldi :(

A noi ? stata sottratta una Borsa bianca di pelle, conteneva un’agenda
    rossa, un portafoglio, delle chiavi e innumerevoli effetti personali. Il
    ristoratore del ristorante Le Gobbie e il bar che si trova poco prima
    sulla strada (da Arni) hanno i miei recapiti. Chiunque fortuitamente
    li trovasse sarebbe per me la manna! :)

Inoltre, consiglio a tutti la MASSIMA prudenza nella zona… Pi? che
    dalle altre parti. C’? un gruppo di bastardi che fa questa cosa con una
    certa regolarit? da 2-3 anni ormai , come ci ? stato riferito dal
    ristoratore delle Gobbie. E’ evidente anche dai moltissimi documenti che abbiamo
    ritrovato. I Carabinieri, purtroppo, non sembrano aver voglia di
    occuparsi della cosa (ieri li ho chiamati subito, ma erano impegnati e prima di stamattina non facevano il sopralluogo :(). Tra l’altro ci ? stato detto che qualche tempo fa
    i tizi sono stati quasi beccati da un gruppo di speleologi che per? non
    ha fatto in tempo a prendere il numero di targa (agiscono in macchina).

In ogni caso, come sempre, occhi aperti e non lasciate nulla nelle
    macchine :( :( :( :evil:

Daniele
    Partecipante

azz… mi dispiace !!! E’ sempre una cosa veramente noiosa… :(

Cio? ma ? successo di giorno ?

Ci sono stato proprio venerd? :dry:

Guido
    Partecipante

e ma che roba! neanche l? si pu? stare in pace???? ero ad arni gioved?, venerd? ed anche sabato…
    mi dispiace, ma dove ? successo?? alla curva della galleria del vestito?
    strana come cosa visto che c’? anche la sorveglianza per le riprese di 007 proprio l?…

Anonimo
    Ospite

La macchina l’avevamo parcheggiata – venendo da Arni – subito dopo il Ristorante Le Gobbie, davanti all’attacco del sentiero n? 150 (esatto, prima della galleria!), in pieno giorno.

Siamo saliti verso le 11, quindi l’auto ? rimasta incustodita fino alle 18.. quando siamo tornati.

La cosa assurda ? che la strada ? l?.. a 30 mt…
    possibile che nessuno abbia visto nulla?!
    Nessuno ha mai notato i documenti e gli oggetti buttati al lato della strada, sotto il ponticello?
    Ho scoperto in Questura che alcuni dei documenti rinvenuti erano del 2001!
    Pazzesco.

Anch’io ci sono rimasta malissimo.. non pensavo che ci fossero problemi come questi anche in un paesino di 1000 anime :(

Sob :(

Marco Lapi
    Partecipante

Ciao, in effetti ? davvero una cosa inquietante. Qualcuno sa se i furti sono avvenuti solo l? all’inizio del 150 o anche altrove? Comunque, per chi avesse intenzione di partire da l?, direi di coinvolgere il Ristorante Le Gobbie chiedendo il permesso di parcheggiare nello spiazzo antistante… Credo sia pi? sicuro. Certo ? strano che abbiano potuto agire cos? indisturbati, tenendo conto che non potevano vedere le auto che giungevano dalla galleria e dalle quali avrebbero potuto essere notati. A meno che non ci fosse un "palo" appositamente piazzato all’imbocco… Dispiace anche, sinceramente, per il comportamento dei carabinieri…

Marco

Guido
    Partecipante

che roba :angry: , ma avevi lasciato qualcosa in vista sui sedili o era tutto nel baule?

Anonimo
    Ospite

Marco di AS scritto:

Ciao, in effetti ? davvero una cosa inquietante. Qualcuno sa se i furti sono avvenuti solo l? all’inizio del 150 o anche altrove? Comunque, per chi avesse intenzione di partire da l?, direi di coinvolgere il Ristorante Le Gobbie chiedendo il permesso di parcheggiare nello spiazzo antistante… Credo sia pi? sicuro. Certo ? strano che abbiano potuto agire cos? indisturbati, tenendo conto che non potevano vedere le auto che giungevano dalla galleria e dalle quali avrebbero potuto essere notati. A meno che non ci fosse un "palo" appositamente piazzato all’imbocco… Dispiace anche, sinceramente, per il comportamento dei carabinieri…

Marco

Proprio il piazzale di cui parli, ? quello dove hanno rubato 7 giorni fa nella macchina di una signora di Pietrasanta, esattamente come alla mia.

La sua carta di Identit? era tra quelle da me rinvenute e il gestore del ristorante (riconoscendo la signora in questione perch? le aveva lasciato il numero, nella speranza di un ritrovamento dei suoi oggetti) l’ha contattata subito per avvisarla che i documenti erano stati ritrovati :(

Da quello che ? emerso, chiedendo alle persone della zona, il punto pi? critico ? proprio quello che va da Arni (dopo i primi tornanti) fino all’attacco del sentiero Cai 150 PRIMA della galleria, perch? nel tratto successivo ci sono sempre gli operai delle cave che lavorano.. e meno spiazzi dove fermarsi con l’auto.

:dry:

Anonimo
    Ospite

guido scritto:

che roba :angry: , ma avevi lasciato qualcosa in vista sui sedili o era tutto nel baule?

No no… tutto perfettamente nascosto sotto il sedile dell’auto, assolutamente non visibile dall’esterno.
    Chi ha scassato il portellone e ammaccato la macchina, l’ha aperta per rubare quello che c’era.
    O per fare un simpatico "spregio", chiss?
    :dry:

Daniele
    Partecipante

cio?… hanno rubato di giorno nel piazzale del ristorante ?

mah… o son parecchio coraggiosi…o parecchio stupidi…oppure c’? altro..mmmmm

Marco Lapi
    Partecipante

Condivido le perplessit?, Tula… ribadendo, a maggior ragione, che ? strano che agiscano cos? indisturbati. :dry:
    Isiltarion, che vuol dire "dopo i primi tornanti"? Sono avvenuti furti anche nel tratto paesano? :huh:

Marco

Anonimo
    Ospite

Grazie della segnalazione, d’ora in poi prender? qualche precauzione in pi?. ;)

Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite

Ciao ragazzi, sono nuova del sito ma non posso non aggiungere una segnalazione a quella di Titi, visto che proprio pochi giorni fa mi mettevano in guardia sul problema. Sembra infatti che ci siano stati furti (sempre con scasso e sfregi di varia natura, dalle gomme forate ai segni sulla carrozzeria) anche a Fociomboli. :dry: Ciao

Anonimo
    Ospite

Mi dispiace che queste cose si verifichino sulle ns montagne, mi dispiace molto per te, e soprattutto trovo negativo il fatto di non aver trovato collaborazione da parte delle istituzioni.
    Spero solo che non siano persone che prendono di mira persono come noi amanti delle montagne.
    Paolo Bertolucci

Marco Lapi
    Partecipante

Quando, negli anni ’80, venivano tagliate le gomme agli speleo e presi di mira i "calzettoni rossi", ossia quelli come noi che avevano da ridire sull’escavazione selvaggia del marmo, ci poteva essere un motivo, la paura (sbagliatissima, peraltro) di veder messa in discussione un’economia basata solo sulle cave. Ora queste notizie mi fanno in un certo senso rivivere quei tempi lontani, ma sono ben altra cosa. Dobbiamo poter contare sulla collaborazione degli abitanti, che hanno solo da perdere da una situazione come questa. Proprio l’altro giorno parlavamo dell’opportunit? di sviluppare maggiormente il rifugio Puliti, di rivalorizzare la zona di Arni, da sempre depressa… Occorre coinvolgere chi ci vive, sollecitare un controllo da parte di tutti. Parliamone anche al Castellaccio e ai custodi del rifugio, cos? come a Terrinca e Levigliani; chiunque capita in zona lo faccia! Da parte mia cercher? di attivarmi in questo senso. Ciao a tutti

Marco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.