Allarme Furti -Alpi Apuane-Arni(Fiocca,Sumbra etc)

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Allarme Furti -Alpi Apuane-Arni(Fiocca,Sumbra etc)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

:dry:…per le spranghe io avrei del rovere piuttosto massiccio, del faggio parecchio stagionato e dell’abete bello sverzoso!!!! Che cosa piallo?

Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite
    Marco Lapi
    Partecipante

Ragazzi, lasciamo perdere i discorsi sulle spranghe e poi non criminalizziamo Arni. Non ? detto, infatti, che gli autori dei furti e dei danneggiamenti siano abitanti del luogo; magari ? gente che viene da fuori e vede in queste zone un campo d’azione ideale per le loro bravate. Una cosa certa per? ? che che Arni, oltre a essere il paese pi? alto, ? anche il pi? depresso delle Apuane. Mi hanno detto che l’Aronte a Campagrina non fa pi? servizio di Albergo e la Romana a Tre Fiumi non fa pi? ristorante. Restano, nella parte seravezzina (oltre la galleria) il Castellaccio e le Gobbie, che mi pare non se la passino male, ma in paese i soldi, anche se uno volesse, non saprebbe dove spenderli, a meno di non mettere, oltre ai parcheggi a pagamento, anche un pedaggio per i sentieri ;) . Qualche settimana fa pernottai di sabato al Rifugio Puliti, assieme a mia moglie. Andammo a cena al Castellaccio per mangiare qualcosa di veloce e ci ritrovammo in una serata danzante con inizio alle 20,30, menu fisso, peraltro a prezzo accettabile (20 euro a testa) e portate che si succedettero fin oltre le 22 (ma o questo o chiodi), con risalita al rifugio quasi alle 23. La mattina dopo, per prendere un caff?, essendo chiusi l’Aronte, la Romana, il Castellaccio e le Gobbie :( , dovemmo scendere sul versante massese fino alla Tana del Lupo, da dove peraltro avevamo fissato l’inizio dell’escursione… Non mi sembra giusto che certa gente se la debba prendere con noi se la situazione ? questa, invece di muoversi per cambiare in meglio le cose, perch? secondo me le possibilit? ci sono! E lo stesso ottimo Rifugio Puliti del CAI di Pietrasanta, dato in autogestione con chiavi presso una famiglia del paese, potrebbe essere promosso con pi? facilit? se ad Arni ci fosse qualcosa di pi?, cui a sua volta potrebbe far da traino…

Marco

Anonimo
    Ospite

Le tue parole mi fanno tornare in mente i ragionamenti fatti con compagni di escursioni e arrampicate:
    "Ma guarda un p?, con tutto L’ORO BIANCO che c’? qui intorno
    non vedo altrettanta ricchezza della gente di questi posti!!!"
    Ovvero con le cave di marmo si arricchiscono in pochi,
    fanno fare la fame a molti
    lasciando ai posteri deturpazione e scempio!!!
    E il bello (il brutto) ? che tante persone del posto non riescono
    ancora a capire questo.
    E si arrabbiano con chi vorrebbe ridimensionare le cave e la loro azione distruttiva
    per promuovere il turismo.
    Il Turismo muove milioni di euro
    e quelli si sono a portata di mano della gente del luogo,
    ci sono migliaia di esempi di luoghi depressi, risollevati facendo leva sul turismo, io ho toccato con mano!
    Certo devastando con le cave col ca##o si incentiva il Turismo.
    E aggiungo: si vada a vedere una cava chiusa e dismessa che razza di scempio che lascia:
    Macchinari vecchi e arrugginiti, locali in completo abbandono,
    pneumatici di mezzi e fusti di olio tutto abbandonato,
    sotto gli occhi di tutti, ma solo in pochi lo vogliono vedere.

Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite

Mah….Andrew! E’ il tuo bimbo quello? Ma dove caspita l’hai portato? Po p? di incosciente!

Anonimo
    Ospite

Eppure Andrew, un esempio concreto lo hai detto tu con Brianconn,
    e aggiungo altri posti come il Verdon, la val di mello o la valle di champorcher,
    ma prendiamo l’esempio della Sardegna o della Puglia
    dove splendide zone interne un tempo frequentate da pochi alpinisti eletti (Gogna, Oviglia, Manolo) da alcuni anni "subiscono" una frequentazione di arrampicatori ed escursionisti italiani e stranieri (sopratutto Tedeschi e Francesi).
    Certo si deve puntarci in maniera forte e decisa,
    ma finch? si fanno solo cave ? sicuro che Arni vede solo pochi diavoli
    squattrinati.

Anonimo
    Ospite

Ringrazio Isiltraion per le informazioni sul ritrovamento degli oggetti rubati. Sono stato dai carabinieri di Seravezza che mi hanno confermato di aver fatto un sopralluogo in zona (finalmente!!!) e di aver recuperato della merce che era stata rubata. Mi sono sembrati per? un p? evasivi. Ho appena accennato al fatto che avevo denunciato il furto di una borsa e subito mi hanno detto "…la sua borsa non ? tra gli oggetti recuperati". Sono rimasto un p? perplesso.

Marco Lapi
    Partecipante

Ciao Antonio. Puoi spiegare meglio le ragioni della tua perplessit?? Se ti sono sembrati evasivi perch? non ti hanno dato troppe informazioni in merito, beh, questo ci pu? stare ipotizzando che considerino (speriamo! :unsure: ) le indagini in corso e quindi mantengano in merito alla questione un certo riserbo limitandosi a dare agli interessati le informazioni strettamente necessarie. Poi, hai parlato con il maresciallo o con altri?

Marco

Anonimo
    Ospite

Ragazzi ma se siamo il paese dove la delinquenza organizzata, extracomunitaria, politica, finanziaria etc prospera indisturbata ci sar? pure un motivo? o no?

Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite

Per Andrew61. Non ho ancora capito se lo sei o se lo fai! Se non vuoi o non sai rispondere con educazione e con argomenti stattene zitto che anche dei tuoi post nessuno sente la mancanza! Forse l’ultimo grande problema delle apuane come hai detto (con l’ennesima battuta infelice e provocatoria) ? il pizzo del cotonificio; di sicuro il problema del forum di alpiapuane.com sei te!

Anonimo
    Ospite
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.