Alpi Apuane – (Nerli / Sabbadini)

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide Alpi Apuane – (Nerli / Sabbadini)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

Ohhh…finalmente mi hanno prestato una copia di questa fantastica guida… ? la prima volta che l’apro… cavolo quanta roba c’? scritta…davvero completissima !!!

Un po di tempo fa la libreria StellaAlpina di Firenze mi aveva accennato ad una ristampa..ma ancora non si sa nulla.

Se qualcuno sa qualcosa di pi?… o se conosce qualche sezione del CAI che gli avanza qualche copia… io una ne prenderei molto volentieri.

GRAZIE

Anonimo
    Ospite

Completa… beh, lo era nel 1979 !!!
    Dopo quella data di vie nuove ne hanno fatte un bel po’, e altre le hanno richiodate.
    Diciamo che in generale con la guida Nerli bisogna entrarci graduialmente in confidenza…
    Essendo rimasta, da quanto ne so, l’unica guida alpinistica-escursionistica sistematica, rimane comunque un punto di riferimento, almeno finch? il nostro Guido non riuscir? a pubblicare l’Enciclopedia che sta via via raccogliendo!

Marco Lapi
    Partecipante

Ciao Tula, ma hai l’edizione del 1979 o quella del 1958? Perch? quella del 1979 in realt? ? Nerli-Sabbadini-Montagna…

Marco

Anonimo
    Ospite

Fino alla scorsa primavera credo ne avessero una copia in vendita alla sezione del CAI di Lucca ma non so come gestiscono la vendita ai non soci.

Altrimenti io ne ho prese due copie online l’anno scorso su http://www.gullivertravelbooks.it/

prova a mandare una mail
    ciao
    marco

Guido
    Partecipante

ciao tula.
    al CAI di Sarzana quest’estate ne avevano 8 copie..ora non so com’? messa…
    tu dici quanta cavolo di roba c’? scritta? tu non hai idea della mia, ora come ora sarebbero almeno 2voluni spessi (tipo Monte Rosa)…un giorno te la far? vedere se ci si mette d’accordo per un raduno..

Daniele
    Partecipante

intanto grazie a tutti…

si forse ? un po datata…per? sicuramente ? una BUONA base …

no..no…mi sono sbagliato….? quella del 79 … Nerli/Sabbadini/Montagna

Grazie guido per la proposta… oh… IO OVVIAMENTE LA PRENOTO GIA’…con relativo autografo B) :woohoo: (complimenti ancora per l’impegno e per il lavoro)

Anonimo
    Ospite

Buongiorno a tutti!
    Per me ? uno dei libri pi? cari che possiedo.
    Ho la edizione del ’58. Mio padre dopo una vita in montagna me la pass? nell’80 quando a 12 anni iniziai a frequentare le montagne da solo, ed io mi sto preparando a passarla a mio figlio.
    E’ chiaramente sorpassata ed oggi non ci sono certo pi? segreti per nessuno, ma per me rester? sempre la mia bibbia per le Apuane!

Nico
    Partecipante

? chiaramente sorpassata in quanto dall’epoca l’alpinismo ? andato molto avanti per?, nonostante tutto, continua (assieme alla successiva versione del ’79) a rimanere la bibbia delle apuane! io le consulto sempre entrambe per ogni uscita!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.