Appennino – situazione neve 2012/2013

Homepage Forum Alpi Apuane Appennino Tosco-Emiliano Appennino – situazione neve 2012/2013

• Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Sulla scia di quello sulle Apuane apro un nuovo topic con cui condividere notizie sulle condizioni in zona Appennino.

Qualcuno ne ha?

Domani quasi quasi vado a dare un’occhiata in zona Lago Santo.

Anonimo
    Ospite

Alla fine domenica passeggiata sul Cimone dalla "locanda dei Celti" (mi sembra si chiami cos?).

Neve umida e "sfondona", in vetta vento forte,freddo e nebbia.

Ho anche perso un bastoncino al ritorno, se qualcuno lo ritrovasse mi faccia sapere….

Da lontano la zona Giovo si vedeva "promettente", speriamo che l’abbassamento delle temperature creino le condizioni giuste per qualche bella salita in zona.

Anonimo
    Ospite

Per curiosit?,ma sul Cimone si arriva proprio in vetta o c’? la stazione militare?

lasco
    Partecipante

Si arriva in vetta vicino alla stazione militare.

Anonimo
    Ospite

Ciao, si arriva in vetta…dove c’? la stazione dell’aeronautica che, praticamente, occupa tutta la cima della montagna. Non ci sono restrizioni tranne, ovviamente, l’ingresso nella base ;) . A mio avviso non ? un gran bel vedere, anzi, ? proprio brutta! tralicci di antenne e piattaforme ovunque oltre alla costruzione in se che ? bella grande. Anche la vecchia cappellina ? praticamente sotto un traliccio!! Insomma per come la vedo io: andare al Cimone ? bello l’avvicinamento…ma ? proprio la vetta che ? brutta, la stazione ce l’ha "rubata"!! :(

Anonimo
    Ospite

Confermo, bella salita, ma vetta deturpata!

Fabrizio
    Amministratore del forum

Nessuno a notizie fresche??? Il fine settimana incombe e dobbiamo sapere!:woohoo:

Anonimo
    Ospite

Stamani ci siamo svegliati con dei bei fiocconi, poi verso le 11 ha smesso…sugli 800 m. ha fatto ben poco… 5-10 cm ad esagerare! forse in quota qualcosa in pi? ha fatto ma le temperature sono in rialzo come l’umidit? che ? salita notevolmente. Domani dovrebbe essere bello sicuramente per una ciaspolata! ;)

Anonimo
    Ospite

Oggi sono stato al corno alle scale, nonostante i 10 gradi di lizzano in Belvedere arrivati al cavone(6 gradi) la neve era comunque dura e compatta. Saliti 2 canalini e le condizioni delle neve erano perfette, ben assestata e portante a tratti anche ben ghiacciata, una vera goduria!!!! Di neve in giro al dil? dei canalini ce ne ? pochina. verso le 11.30 si alzato un vento con forti raffiche che si faceva fatica a stare in piedi quindi abbiamo desistito dal tentare un altro canalino.

Fabrizio
    Amministratore del forum

:woohoo: Finalmente qualche buona notizia, volevo fare giusto una capatina da quelle parti domenica…se qualcuno si vuole aggiungere…:whistle:
    Grazie delle info!;)

Anonimo
    Ospite

Stamani mi son fatto una uscita con sci dal Casentini fino a foce a Giovo. Neve pi? dura in basso che in quota.
    Presenza in alcuni tratti di sottostanti strati delicati di "polistirolo".
    Il canale Segantini ? bello pieno..anche i saltini basali sono innevati… uscita ancora con cornice enorme.
    Comunque non ho mai visto cosi tanta neve. Sono entrato all’ingresso del rudere sottostante la foce e a fianco un muro di neve- Io sono alto 1.75 e con la mano alzata avevo ancora un 30 cm di spessore…
    Saluti raga

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.