Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › ASPIDE – MONTE LA FORBICE
- Questo topic ha 41 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da
fabrizio.
-
AutorePost
-
7 Luglio 2008 alle 20:11 #2483
Anonimo
OspiteBravi ragazzi, complimenti per la variante tutta da attrezzare in stile ravanata apuana!!!
8 Luglio 2008 alle 05:52 #2505Anonimo
OspiteAllora per la variante Skywalker-Tula si paga il pedaggio…. :laugh:
Alfre, mi spiace ma ho trovato le tue chiamate sul telefono con un ritardo clamoroso, ormai avrai capito bene che con quel coso ho un rapporto un po’ precario…
La macchina fotografica manco la trovo pi?, ancora un giorno di ricerca e poi rispolvero il topic "oggetti smarriti".:(9 Luglio 2008 alle 00:29 #2520Tula82
Partecipantecavolo Sky… non ? che per caso l’hai lasciata in macchina mia ?
stasera controllo subito e ti faccio sapere !!!!
Ecco un po di foto di sabato … peccato per la nebbia ;)
il bellissimo boschetto di Vergheto
il "paesino" di Vergheto
dovevamo portare il macete a mo di Indiana Jones…
edificio da ristrutturare e farci un bel rifugio o bivacco…bada che panorama
Il Sagro…e purtroppo le nuvole
Grondilice e il monte la Forbice purtroppo quasi completamente avvolto dalle nuvole
"cartolina" del Pizzo d’Uccello
"cartolina" cresta Garnerone
Corsa contro il tempo…le nuvole ci inseguono a mo di fantozzi
Ecco l’attacco…finalmente :D
Si parte
prossima destinazione : Torrione Figari ;) :D
4? tiro ;)
Eccoci in vetta ;)
panorama delle Val Serenaia… invasa dalla nuvole ;)9 Luglio 2008 alle 05:54 #2529Anonimo
OspiteNo Tula, grazie ma l’ho ritrovata oggi; la malefica si era infilata per bene nello zaino….custodia nera, zaino nero e io che ci sono
diventato matto!!!
Per festeggiare metto una delle poche foto scattate che riprendono il nostro Tula sul sentiero
prima che la macchina cominciasse lo sciopero.
Daniele, sulla prossima via prometto che ti far? anche le foto
che non ti ho fatto sabato.
9 Luglio 2008 alle 17:35 #2536Tula82
Partecipantema vaaa…tranquillo !!!!
tanto non sono molto "fotogenico" hahahahah :laugh: :woohoo:
9 Luglio 2008 alle 19:55 #2544Anonimo
Ospitescusate, dalle foto vedo che si pu? salire con una singola?
da quanto sono mediamente i tiri?
la via ? tutta atrezzata a spit?comunque per le prossime volte se qualcuno cerca un compagno io ci sono ;)
marco
9 Luglio 2008 alle 20:10 #2545Tula82
Partecipantesi..si..noi l’abbiamo fatta con una singola da 70 metri… per? nel caso di doppie diventa un po complicato… cmq noi siamo arrivati in vetta al Monte la Forbice… quindi per il ritorno tramite sentiero
La via ? attrezzata con fix da 10 mm, spit e 2 chiodi (anche se di chiodi non ne ho visti punti) e 4 cordini
Apparte un tiro di 15 metri… per il resto ? roba di 50-55 mt
cmq qui c’? la relazione dettagliata : http://www.cisasater.it/Nuoveascensioni/NewRoccia/via%20aspide/Via%20Aspide.pdf
9 Luglio 2008 alle 20:41 #2548guido
Partecipantee ti dir? anche che ? una Alto della Mammut uguale alla mia…;)
10 Luglio 2008 alle 06:12 #2562Anonimo
OspiteTula82 scritto:
e 2 chiodi (anche se di chiodi non ne ho visti punti) [/url]
Ce li hanno fregati poco dopo l’ apertura, quando ormai la relazione era scritta, erano uno alla fine del primo tiro e uno sul passaggio di v? al 3? tiro.
10 Luglio 2008 alle 17:28 #2563Tula82
Partecipantefaxalo scritto:
Tula82 scritto:
[quote] e 2 chiodi (anche se di chiodi non ne ho visti punti) [/url]Ce li hanno fregati poco dopo l’ apertura, quando ormai la relazione era scritta, erano uno alla fine del primo tiro e uno sul passaggio di v? al 3? tiro.[/quote]
Ahh… ecco perch? non li ho visti !!! :laugh:
Per? che maledetti a fregare dei chiodi…:angry:
ah Faxalo complimenti per la via… molto carina B) se ne fate altre del genere…avvertite B)
12 Luglio 2008 alle 00:25 #2568Anonimo
OspiteTula82 scritto:
ah Faxalo complimenti per la via… molto carina B) se ne fate altre del genere…avvertite B)
basta chiedere B) anche se il grado ? un po’ pi? alto :
http://www.caiviareggio.it/scuola_alpinismo/relazioni/occhio_alla_curva.pdf , sul sito trovi anche delle foto.p.s. grazie per i complimenti
12 Luglio 2008 alle 05:19 #2570Anonimo
OspiteSembra davvero ganza, complimenti.
Da quelle parti ne spuntano di vie….23 Settembre 2011 alle 05:35 #12250Cima
PartecipanteCiao gente… posso chiedere come mai in alcuni post (come questo) non vedo le foto messe??? ? un problema comune o mio?
21 Ottobre 2013 alle 14:31 #18643gabriele68
PartecipanteFabrizio, mi sposto di qua così non invadiamo il topic di Ale. Noi sabato si è attaccato verso le 9.30-10, quando eravamo più o meno alla fine 3 tiro abbiamo visto arrivare gente (mi sembravano in 4..).
Ho visto che alla fine della seconda sezione invece di traversare a dx e prendere il canale, devono essere saliti verticali alla sosta e sono usciti sulla cima del pilastrino (in effetti la roccia sembrava interessante..).
Eravate voi?saluti
21 Ottobre 2013 alle 14:53 #18644fabrizio
Amministratore del forumCiao Gabriele, eravamo proprio noi ma in 5! ;)
Abbiamo portato le morose ed un amico a fare la loro prima via in montagna!
Si al settimo tiro invece di prendere per il canale il Conte è salito diretto sopra alla sosta e poi per placca finio in cima al pisatrino, il passaggio più interessante (e forse anche logico) della via :laugh:
Come già detto un pò da tutti si capisce suibto che non segue una linea ma è abbastanza forzata, comunque ci siamo divertiti!
Unico neo..la fatica di trascinarsci dietro le corde e la nebbia che ci ha privato del panorama! :blink:
Peccato non esserci incontrati…sarà per la prossima! ;) -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.