Benvenuti nella nuova sezione per l’Appennino

Homepage Forum Alpi Apuane Appennino Tosco-Emiliano Benvenuti nella nuova sezione per l’Appennino

• Questo topic ha 32 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Nota naturalistica lugubre :
    stanotte abbiamo trovato una rana morta sulla neve, probabile segno che durante il giorno l’ animale era uscito per shopping spinto dal caldo sole per poi rimaner fregata dal frescolino a sera : ? il 12 gennaio e non ? normale che le rane pascolino sull’ Appennino !!! :huh:

Anonimo
    Ospite

Boia ragazzi…. che stagione del menga!

comunque bravi figlioli, sar? stato di sicuro un giro bellissimo di notte!

speriamo che la prossima settimana attacchi a scaricare a modino…!

@simo: le foto!!!!
    @fabri: mi manca la mail per girarti le mie, scrivimi, la mia di mail la trovi sul sito!

Fabrizio
    Amministratore del forum

Qualche foto della salita al Canale Alpha

Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite

il Conte scritto:

Nota naturalistica lugubre :
    stanotte abbiamo trovato una rana morta sulla neve, probabile segno che durante il giorno l’ animale era uscito per shopping spinto dal caldo sole per poi rimaner fregata dal frescolino a sera : ? il 12 gennaio e non ? normale che le rane pascolino sull’ Appennino !!! :huh:

Un mese fa al cimone a circa 2000 metri c’erano le genzianelle fiorite. C’era pure una coccinella!:unsure:

Anonimo
    Ospite

Idem sulla Pania della Croce proprio in vetta!Il 16-11-2011.

Anonimo
    Ospite

fabrizio scritto:
    [quote]Qualche foto della salita al Canale Alpha

Il caiano, il merenderos e l’ FF .
    :lol:

Anonimo
    Ospite

piuttosto che del caiano mi prendo volentieri dell’FF, quindi mi piace pensare che sei partito dal Fabri…:whistle:

alebiffi86
    Partecipante

Il canale visto dal lago:

Il primo salto:

Il conte che sale il secondo salto:

Sempre il conte sul terzo salto(il pi? impegnativo):

Fabri alla sosta dell’ultimo tiro(c’era una grossa e preoccupante stalattite..:blink: ):

Verso la vetta:

Anonimo
    Ospite

Alex84 scritto:

piuttosto che del caiano mi prendo volentieri dell’FF, quindi mi piace pensare che sei partito dal Fabri…:whistle:

Ok dai, diciamo che ho fatto come gli arabi, da destra a sinistra ! :)

alebiffi86
    Partecipante

Oggi col Fabri siamo andati al lago santo modenese nella speranza di trovare qualcosa di ancora fattibile su neve; effettivamente le condizioni c’erano: neve pochina (sicuramente pi? che in Apuane)ma durissima!
    Abbiamo optato per il canale destro del triangolo (che sarebbe una propaggine rocciosa del Giovo che divide due canali),evidente linea alla cui base si arriva con 30 minuti di cammino partendo dal lago Baccio.
    Il canale ? quello pi? ripido ed incassato; neve ottima e nessun tratto scoperto,piuttosto ripida l’uscita dalla cornice (55?); come al solito la gradazione mi pare un po’ stretta..PD,io darei AD- visto anche che la vicina diretta alla croce ? data addirittura D- quando non pare proprio avere grosse difficolt? in pi? rispetto a quanto da noi salito; giornata eccezzionale,senza praticamente una nuvola e con temperature abbastanza miti (un grado sopra lo zero circa..); un saluto al Fabri e al mitico Tex del rifugio Vittoria che ci aveva aggiornato ottimamente sulle condizioni.
    A breve qualche foto..

P.S: Fabri non riesco a trovare la cartella con le tue foto..la posti quella mia dell’uscita? Grazie

alebiffi86
    Partecipante

Partenza dal lago Baccio:

Il Triangolo e i due canali:

L’interno del canale:

Fabri nella parte mediana:

Verso il basso:

Fabri si avvia verso l’uscita:

Si affaccia dalla cornice:

guardando verso il Rondinaio:

Vetta del Giovo:

Innevamento della Borra dei Porci e condizioni delle altre vie:

Il Lago Santo:

Fabrizio
    Amministratore del forum

Cavolo!!! Sono dentro la scheda sd della macchina fotografica…prova a leggarla da un cpu!;)
    Cmq visto che che nella mia vita mi sono venute bene solo 2 foto…le pubblico tutte e due!:laugh:

AUGURI A TUTTI!

Ale poco prima dell’ultimo tratto

Uscita del canale…non ho foto :blush: Perch? ho fatto il video che ho messo su fb :woohoo:

Anonimo
    Ospite

oohh…bravi raga..Mi sembra che intorno ci sia del secco forte eh?
    Ale hai mica dato un occhio al Gomito?
    Ciao

Anonimo
    Ospite

Fatto ieri il canale centrale del Giovo.
    Neve dura dall’attacco fino in cima, ottima.
    I salti sono tutti scoperti con ghiaccio sottile o roccia e acqua corrente.
    Il primo (quello sopra la conoide) si evita bene a destra. Il secondo sempre a destra su misto delicato e improteggibile. L’ultimo c’? ghiaccio e si sale abbastanza bene direttamente in spaccata (un p? atletico). Giornata stupenda.

Non l’avevamo mai salito, in queste condizioni direi che ? abbastanza impegnativo rispetto a quello che ci aspettavamo.

Saluti (e salite!)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.