Bolivia in punta di pedali

Homepage Forum Alpi Apuane Mountain Bike Bolivia in punta di pedali

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da alberto alberto 10 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
    alberto
    alberto
    Partecipante
    alberto
    alberto
    Partecipante

1200 Km. sugli altopiani della Bolivia a 4000 mt. Bravi Sabri e Alessandro.

alberto
    alberto
    Partecipante
    alberto
    alberto
    Partecipante

Alessandro Rossi
    Partecipante

Bravissimi, una bella avventura complimenti davvero. Ora ci vorrebbe una bella serata con proiezione :)

alberto
    alberto
    Partecipante

Si Ale, una bella avventura , sono stati bravi. Sicuramente il giro in bicicletta più impegnativo che hanno fatto. Terreno non sempre pedalabile, faticoso, poi sempre in quota tra i 4000 e i 5000 metri. Di notte la temperatura è scesa fino a – 15 . Per attraversare la zona delle lagune, 5/6 giorni si sono dovuti portare tutto per essere completamente autosufficineti per cibo e acqua e bivaccare all’aperto. Quindi molto peso.
    Problemi particolari non ce ne sono stati, a parte poco dopo la partenza da La Paz dove hanno subito scoppiato tutti e due il copertone posteriore delle bici. Poi nella zona delle lagune una notte con una bella tempesta di vento con temperatura a -15.

Luca
    Partecipante

da amante e praticante ( ogni tanto ) di questo genere di viaggio, complimenti davvero!!!! si riapre una certa voglia di partenza nel mio spirito!!!!

alebiffi86
    alebiffi86
    Partecipante

che spettacolo incredibile! che avventura! complimenti alla Sabri e al Dottore; della Bolivia ho ricordi pazzeschi..ci andai a sedici anni con mio padre; rammento una natura selvaggia tra le più belle mai viste..l’unico posto che non visitammo fu il salares de uyuni, che credo si veda nella foto postate; luogo pazzesco..poi in Bolivia conobbi il mio primo grande amore: una bellissima ragazza di Santa Cruz de la Sierra (Bolivia merdidionale, li le donne sono stupende..contrariamente a quelle del nord più bruttine :P ), ci siamo scritti per anni..quando ancora si usavano le lettere cartacee..che roba..

alberto
    alberto
    Partecipante

ciao Moro, a di là dell’aspetto tecnico, della fatica, ect. si sono dei veri e propri VIAGGI, dove oltre a misurati con te stesso, incontri genti, culture e natura. E la bicicletta è un modo tutto particolare per viaggiare. Prendi tutto quello che viene: sole, vento, pioggia.
    Però queste intime considerazioni ed emozioni dovrebbero farle loro, perchè ognuno ha le proprie e le vive in maniera diversa.

La Sabri e Alessandro in America Latina, sempre in bici ne hanno fatti altri di viaggi, questo a detta loro è stato il più impegnativo proprio per l’ambiente, spettacolare ma duro e faticoso. Proprio perchè per parecchio devi essere autosufficiente, quindi tanto peso sulla bici. Inoltre il suolo, decisamente sterrato, si pedala con fatica e spesso si è costretti a spingere la bici.

alberto
    alberto
    Partecipante

[quote=”alebiffi86″ post=28362]che spettacolo incredibile! che avventura! complimenti alla Sabri e al Dottore; della Bolivia ho ricordi pazzeschi..ci andai a sedici anni con mio padre; rammento una natura selvaggia tra le più belle mai viste..l’unico posto che non visitammo fu il salares de uyuni, che credo si veda nella foto postate; luogo pazzesco..poi in Bolivia conobbi il mio primo grande amore: una bellissima ragazza di Santa Cruz de la Sierra (Bolivia merdidionale, li le donne sono stupende..contrariamente a quelle del nord più bruttine :P ), ci siamo scritti per anni..quando ancora si usavano le lettere cartacee..che roba..[/quote]

Si Ale, il Salar de Uyiani si vede. Il deposito di sale più grande al mondo. Si cammina su un deserto di sale a perdita d’occhio.

Ale sei un romanticone…. :kiss:

alberto
    alberto
    Partecipante

Ale questo è il SALAR

sale a perdita d’occhio.

Attachments:
    Fabrizio
    Fabrizio
    Amministratore del forum

Leggo solo adesso…I miei complimenti a tutti e due, il solo pensiero di organizzarlo è già un’avventura, mi immagino nel realizzarlo…ma questi due sono tosti! ;)

alberto
    alberto
    Partecipante

Fabri, so che ti sei fatto una bella gamba a pedalare. Quindi adesso sotto con un bel viaggio ! :)

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.